Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Campionati Europei su pista 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Appena iniziati.

Sia su Eurosport che su Rai Sport.
Mi sembrano andate parecchio forte le britanniche nell'inseguimento.

Vediamo le nostre.
Europista, l’Italia vola nelle qualificazioni dell'inseguimento

Ottime prestazioni da parte di entrambe le formazioni dell’inseguimento a squadre impegnate a Glasgow per l’Europeo su Pista cominciato oggi: sia la compagine maschile che quella femminile si sono qualificate alle semifinali e domani pomeriggio andranno a giocarsi un posto per le finali previste in serata.

Particolarmente lusinghiera la prova degli uomini, che giovano del ritorno in squadra di Elia Viviani: con Francesco Lamon, Liam Bertazzo e Filippo Ganna il veronese ha staccato il miglior tempo nelle batterie, 3’56″559,  meglio di 1″366 della Svizzera ed 1″695 più veloci della Francia di Corentin Ermenault e Benjamin Thomas. Particolarmente sottotono i padroni di casa della Gran Bretagna, solo quarti ad 1″970 hanno rischiato di dire già addio alla finale: invece i campioni del mondo in carica si giocheranno un posto proprio contro l’Italia.

Molto più convincenti le britanniche, in gara con una formazione stellare: Elianor Barker, Katie Archibald, Laura Kenny ed Eleanor Dickinson hanno siglato il miglior tempo a 4’19″330. Inarrivabili per tutti, ma le azzurre si sono comunque classificate seconde a 4’21″928 con Letizia Paternoster,Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Silvia Valsecchi: si giocheranno un posto per la finale contro la Germania, mentre la Gran Bretagna se la vedrà con la Francia.

Cicloweb.it
Italia maschile in finale per l'oro, battuta la Gran Bretagna
Oro per i nostri ragazzi, vittoria facile contro la Svizzera Applausi
Non riesce invece l'impresa al quartetto femminile, benissimo per 3 km ma poi disunito nel finale contro le britanniche.
Oro Confalonieri nella corsa a punti Applausi
Oro del giovanissimo inglese Hayter stagista Sky, argento Viviani e bronzo al danese Von Folsach.
Ma ricordo male o Hayter è un prospetto per le corse a tappe su strada?
Si, alla Corsa della Pace è andato molto forte in salita.
Gran corsa a punti di Hayter, giro conquistato con una grande azione e poi controllo senza problemi.