Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Deutschland Tour 2018
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
23-26 Agosto 2018


Deutschland Tour 2018
(2.1)



1^ tappa: Koblenz - Bonn (157 km)



2^ tappa: Bonn - Trier (196 km)



3^ tappa: Trier - Merzig (177 km)



4^ tappa: Lorsch - Stuttgart (207 km)






startlist: http://www.cyclingfever.com/editie.html?detp=view&_ap=startlijst&editie_idd=Mjg1NzU=
Si preannuncia startlist stellare per la neonata corsa ASO (ma che ovviamente riprende la tradizione che c'era fino una decina di anni fa). Infatti ci saranno i primi due dello scorso Tour, Thomas e Dumoulin. Poi si aggiungeranno altri uomini per la classifica come Bardet, Spilak, Konrad, Mohoric, Schachmann, Poels, Carapaz, ecc.

Tanti anche sprinter come i padroni di casa Ackermann, Kittel, Greipel. Più Hodeg, Cavendish, Sbaragli.

Su un percorso che a prima vista mi sembra molto ma molto interessante.
Vivendo nei dintorni delle prime due tappe, si poteva fare molto ma moooolto meglio Asd
La prima penso sia stata fatta anche apposta per lasciare almeno uno spazio per gli sprinter puri visto che in casa ne hanno tanti forti come Kittel, Greipel e Ackermann.
HODEG!
Rimontato al fotofinish Ackermann. Terzo Bonifazio.
Di nuovo ritirato Kittel :blink:
Ottima azione di squadra della Bora, con 3 uomini in testa su un gruppo di 4, tra cui Ackermann

A completare il sempre pimpante Mohoric.

Dietro rientrano altri, tra cui un Movistar.
Comunque vada a finire, grande prova di completezza di corridore a 360° di Ackermann. Adesso ha attaccato Mohoric sul suo terreno.
SCHACHMANN!
Tantissima roba però Mohoric che è rientrato sulla coppia Schachmann-Dumoulin dopo che la tappa sembrava andata e lo sloveno aveva speso un sacco di energie con attacchi in precedenza.

Dumoulin anche al rientro dalla corse senza preparazione specifica ha un motore superiore. E ho la sensazione anche che oggi non abbia voluto esagerare.
Nils Politt ai piedi del podio Cool
????. Ma scusate che ho visto io? Non ha vinto l'estone?
In effetti ho visto ora la start list del DT e non ci sono ne lampaert ne jacobsen che sono arrivati 5 e 6. Mi pareva un Po basso il livello ??
Era la great war remembrance race. ?. Se mi volete cacciare dal forum per incompetenza non ho niente da obiettare ??
Capita :D

Bardet e Dumoulin in palla, Schachmann molto attento e bravissimo a fiondarsi sulla ruota dell'olandese. Il ragazzo ha fiuto ed uno spunto di velocità che può regalargli tante soddisfazioni. Mohoric impressionante a rientrare in discesa (in questo fondamentalmente oggi come oggi lui, Alaphilippe e Kwiatkowski su tutti) dopo aver attaccato ai -30 con Ackermann ma comunque Schachmann la volata l'ha vinta abbastanza facile, anche se dalle immagini frontali sembrava un photofinish.

Ora due tappe sostanzialmente identiche a quella di oggi con uno strappetto nel finale.

Ah anche Caruso parso in palla, chissà che non riesca a piazzare una zampata.
Si era la Great War Remembrance Race quella vinta dall'estone Räim.
Il Giro di Germania lo fanno più sul presto, finisce verso le 15 30 di solito.
MOHORIC!
In questo momento Matej è talmente invincibile che si permette il lusso di vincere pure una volata abbastanza nutrita. Favorito n°1 per la vittoria finale a questo punto.

Tappa meno selettiva di ieri e di quanto mi aspettassi.
Lo strappo di domani da ripetere due volte presumo sia quello inserito nel circuito Mondiale del 2007.





Per intenderci quello che comincia a 5 e 30 circa, dove vengono ripresi Rebellin e Kolobnev e dove il gruppo si fraziona nelle quindicina che andrà a giocarsi le medaglie.
Mi aspetto uno Schachmann all'attacco per ribaltare la classifica. Può anche farcela.
Finalmente NILS POLITT Cool