Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d' Italia 2019 | 18^ Tappa: Valdaora/Olang - Santa Maria di Sala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Giovedì 30 Maggio 2019

18^a Tappa
Valdaora/Olang - Santa Maria di Sala
(220.0 km)



Planimetria



Altimetria





http://www.giroditalia.it
Possibilità che arrivi una fuga? Magari col dinamico duo Frapporti-Maestri?

Stavo pensando che a Demare converrebbe lasciar andare la fuga se vuol vincere la Ciclamino dato che dal confronto diretto con Ackermann potrebbe uscirne con le ossa rotte, e potrebbe anche arrivare a sorpresa dietro a qualcun altro. Quindi tecnicamente potrebbero tirare Bora, comunque non Majka e Formolo, Israel e?
Forse solo la Israel si. UAE per Consonni, Androni per Belletti, DDT per Gibbons non penso onestamente.
Maestri è già andato in fuga oggi per molto tempo.
Certo è che tutti sono molto stanchi.
Ma i velocisti rimasti non vogliono farsi sfuggire la loro ultima occasione, per la quale hanno affrontato 6 giorni di montagne.
Per me la fuga non arriva
Nico Denz a parte la fuga di oggi molto sottotono in questo Giro, niente a che vedere con quello dell'anno scorso.
Cima, Denz e Maestri con 4'20" quando mancano 86 km. Dietro tira quasi esclusivamente la Bora e la Israel, la FDJ non si è vista (o me la sono persa io)
No perché se non arrivano allo sprint Demare vince matematicamente(o quasi) la ciclamino
Daje Dame.
Bella tappa, meglio oggi di ieri
Che fail che ho fatto ieri...
Wow ce l'ha fatta Cima!

Ackermann "nero come la pece".

E Demare ha fatto la volata sbandando qua e là...
A Demare devono dare la bicicletta con le rotelle
Ackermann ciclamino! GODO
Contentissimo per la Nippo Applausi
Ackermann se la merita 1000 volte di più del recordman della Cipressa
GODO!

Una delle tappe più belle del Giro insieme alle crono e a Ceresole Reale.
Un Damiano che vince al giro per la Nippo, con qualche anno di ritardo
Quando i fuggitivi beffano il gruppone dei velocisti è sempre una goduria Rockeggio
Non è così raro accada nella terza settimana, ma ci sono "responsabilità" di Vegni che ha ammassato tutte le tappe di montagna insieme, svuotando il parco dei velocisti.

Bora e Ackermann tanto da recriminare, anche se penso che a 'sto punto sia più importante la ciclamino che una terza vittoria.
Demare supera le montagne sempre con una certa difficoltà.
Giro disegnato malissimo e siamo tutti d'accordo, ma qualche anno fa se le giocavano Nizzolo e Modolo queste tappe, almeno Demare e Ackermann con la scusa della ciclamino sono rimasti.
Onestamente sono soddisfatto del collocamento di questa tappa
Pagine: 1 2