Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2019 | 20^ tappa:Albertville > Val Thorens
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
14.30
Kruijswijk e Buchmann per come stanno correndo non mi entusiasmano sul podio, non hanno mai messo il naso fuori. Certo, anche Thomas ha corso come loro (se non peggio).
A me va bene che abbiano fermato la tappa di ieri, va bene che dimezzino la tappa odierna....ma annullarla in toto no.

C'è gente, in passato, che si è fatta Gavia o Bondone sotto una tormenta di neve. Io non pretendo che oggi facciano lo stesso, ma nemmeno che si inizi ad annullare qualsiasi tappa in cui piove.

Con questo metro avrebbero annullato anche la tappa di Les Deux Alpes in cui Pantani vinse il Tour.
Però qui si parla di pioggia torrenziale in grado di creare veri e propri fiumi... la tappa di Pantani era "semplice" maltempo con pioggia continua ma moderata nell'intensità
Erano anche 189 km di tappa contro 59.
Paglia è diverso credimi... li c'era una bassa pressione che distribuiva le precipitazioni su macro area... qui purtroppo si sono ritrovati con 2 ondate di caldo che hanno riscritto i record di caldo in Francia... tutta questa energia la natura la deve in qualche modo scaricare e purtroppo questa è la peggiore situazione in quanto i temporali possono sprigionare quantitativi tipici delle zone tropicali in pochi minuti
Ho capito che è diverso e, infatti, mi sta bene che abbiano bloccato la tappa ieri e oggi l'abbiano dimezzata.

Ma qua gli stiamo chiedendo di fare UNA SALITA, non una tappa di 200 km.

E, infatti, pare che alla fine si faccia.
E purtroppo  il pericolo è questo... 30km di salita se frana, come la mettiamo? Speriamo in una tregua...

<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Va beh, ho fatto bene ad andarmene via in questi giorni e a perdermi il Tour
France TV ha appena riferito che la tappa potrebbe finire 11 km più in basso su Val Thorens. La decisione verrà presa quando saranno ai piedi della salita.
a meno di situazioni veramente assurde, devono partire, ben consapevoli che la situazione potrebbe degenerare e che potrebbero annullare la tappa strada facendo se dovessero insorgere pericoli imminenti.
Bernal non si merita di vincere il Tour cosí.
D'altronde non c'é un metro di discesa. Salvo cataclismi i pericoli sono circoscritti
Ma visto la tappa cortissima tirano fuori di nuovo la griglia di partenza?
Il problema è che se beccano 10 minuti di grandine o pioggia torrenziale, non ci vuole niente far straripare i fiumiciattoli o creare frane, quindi credo che si parta e man mano vedranno cosa succede, pronti a stoppare la corsa in qualsiasi punto della salita oppure a 11 km dall'arrivo prestabilito.


Al momento non piove mi pare
sgarbozza ha giá iniziato a sparar cazzate: é una cronometro di gruppo.
ma che cazzo.


comunque salita che inizierá dopo 30 minuti dall'inizio della tappa. ed inizia subito dura. insidie ce ne sono..
Sull'arrivo di tappa c'è fango attualmente
cmq detto tra noi.
la tappa dovrebbe essere cancellata. se la fanno é solo perche sarebbe una situazione assurda far terminare il tour in questo modo dopo ieri
(27-07-2019, 02:13 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Sull'arrivo di tappa c'è fango attualmente

C'era fango alle 12:23, quando hanno registrato le immagini
Al momento sole all'arrivo
Jumbo in massa davanti al gruppo
ciao Alan


nibali bene. peccato che ora dietro la corsa é lanciata con Ala staccati
Pagine: 1 2 3 4 5