Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Marc Hirschi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da U23 due volte nei 10 al Fiandre di categoria, da junior podio alla Gand e 6° alla Roubaix.

Oggi, ad Harelbeke, prestazione da lustrarsi gli occhi.

E' ancora poco per trarre conclusioni, ma penso che possa diventare un uomo da classiche trasversale.

Sempre che non cerchino di farlo diventare corridore da grandi giri.

Lui, ad ogni modo, dice di sentirsi più classicomane e ha ragione.
Sarebbe assurdo
in varie interviste ha detto di esser limitato nelle tappe di montagna
mentre è perfetto per le classiche (io lo vedevo piu' per la liegi)
Anche per me è soprattutto uomo da Liegi e Lombardia.

Però, è veloce e forte sul passo, se va così sui muri tanto vale provare anche il Fiandre.
Sabato s'è sparato tutta la Sanremo, concludendola nel secondo gruppo, e oggi tira fuori questa prestazione.

E' tra i preselezionati per la DDW: sulla carta è una corsa che fa ancora di più per lui visto che c'è ancora meno pavé e l'asperità simbolo è il Knokteberg (o Cote de Trieu), interamente asfaltato, più vicino alle salite ardennesi che a quelle fiamminghe.

Do ormai per verificata l'attitudine ai 200 e più km (i 180 della DDW sono una passeggiata di salute a questo punto).

Rimane qualche dubbio sulle capacità di questa versione della Sunweb (gg-centrica) a sviluppare corridori da classiche.
Impressionante! Io seguo poco gli U23 però per quel poco che lo avevo visto mi piaceva. Mai però avrei pensato di vederlo competitivo sul pavé, addirittura al primo anno!

Vederlo col suo fisico a ruota di Politt faceva strano Asd
È di statura medio-bassa (oddio, io sono solo 3 cm più alto, facciamo media va), ma non ha un fisico esile.

Me lo ricordavo sotto i 60 kg, ma ora guardo e vedo che le numerazioni ufficiali dicono 61. Possibile che abbia preso qualche kg, visto che vuole diventare un classicomane.

Nella parte superiore del corpo è ben piazzato. Ha un fisico molto particolare, non simile a quello di corridori con le sue stesse caratteristiche.
Quando avevo visto le foto dello scorso mondiale sembrava effettivamente ben piazzato rispetto ai suoi avversari. Probabilmente anche la sua posizione in sella che inganna e lo fa sembrare più piccolo di quello che è.
Riuppo che era finito nell'oblio.

Consacrato.
Si è allenato sul Teide e tornerà in corsa alla Volta Catalunya per poi fare Baschi e Ardenne
Anche nel 2022 inizierà la stagione a fine marzo.

Si è operato all'anca. Speriamo ritrovi il livello del 2020.
Difficile a dirsi perchè ha corso praticamente sempre alla periferia del grande ciclismo, però è un campione ritrovato. Livelli per me simili a quelli del 2020.
È un corridore che mi piace un sacco.
Per me è ancora presto per dire che sia a livelli 2020, perché lì stava giocando la Liegi contro Pogacar, Roglic e Alan e aveva anche buone possibilità di vincere. Anche a Imola era stato l'ultimo a cedere ad Alan.
Nelle corse .1 o ProSeries è sempre stato competitivo.

Per ora a livello WT non riesce più ad incidere come nell'estate 2020.
Vediamo l'anno prosimo.
Però quest'anno di corse a livello WT ne ha corse pochissime, neanche andando troppo male a dire il vero (e alcune non erano tagliate sulle sue caratteristiche)
Diaciamo un po' troppo altalenante,comunque nel 2023 non ha fatto male,certo potrebbe ambire a qualcosa di piu'
Sono d'accordo anche io con Jan, deve puntare alle corse più importanti, non può accontentarsi di quello che ha vinto quest'anno
Nel 2020 veramente sembrava poter diventare un'ira di Dio, ora la sua dimensione sembra più quella di un Diego Ulissi, valore comunque di tutto rispetto ma lontano dal livello di quell'estate.

In UAE è un po' chiuso, secondo me gioverebbe a cambiare aria.