Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro della Regione Friuli 2019
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro della regione Friuli

05 - 07 Settembre 2019
[Immagine: 2019_538_1.png][Immagine: 2019_538_2.png][Immagine: 2019_538_3.png][Immagine: 2019_538_4.png]
[Immagine: giro-della-regione-friuli-venezia-giulia...58a283.jpg]

Startlist
Startist non stellare ma ci sono diversi corridori interessanti. Rogina  Wub

L'ultima tappa si corre sulle "mie" strade, conosco a memoria tutte le salite della tappa dato che ci passo quasi in ogni uscita in bici  Cool

A tal proposito tappa da seguire con attenzione, è molto probabile nel 2020 un arrivo di tappa a S. Daniele e il finale secondo me (non ho letto nulla al riguardo, sono mie supposizioni) potrebbe essere lo stesso con una o più scalate del Monte di Ragogna o di Muris che dir si voglia, dato che ci sono passati anche al Giro 2018 e negli ultimi due anni hanno eseguito parecchi lavori per mettere in sicurezza la strada. La stessa salita è il simbolo della coppa S. Daniele, corsa U23 che si corre ad inizio ottobre e che stata il trampolino di lancio per le vittorie negli ultimi anni di gente come Fabbro, Ciccone e Masnada (nel '99 ha vinto Kim Kirchen Sisi ).
Oggi vera e propria beffa per Bais, che dopo un lungo attacco solitario è stato raggiunto dai vecchi compagni di fuga proprio sulla line d'arrivo. Grosso del gruppo ad oltre 8' minuti, tappa segnata dal vento e dalla pioggia.
Visto il notevole vantaggio in classifica, direi che Champoussin ha la corsa in pugno (dissi così anche di Vlasov ad Almaty  Asd ) 

[Immagine: EDynQ-GXsAAvLQd.png]
https://firstcycling.com/race.php?r=538&y=2019&k=stages&e=03
https://twitter.com/giro_fvg

A questo link c'è la diretta scritta
Champoussin ha vinto la tappa e, ovviamente, la generale.

Prime vittorie UCI per il francese.
Molto attivo Rubio sull’ultimo Gpm, ma era troppo breve per fare il vuoto

con le prestazioni di questi giorni forse Bais si è guadagnato la conferma in Androni
Champoussin io l avrei fatto passare a gennaio
ma l ag2r son anni che fa passare un neopro ad agosto dell anno successivo
Contento per Di Felice, on fire nell'ultimo mese e mezzo, e per Mattia Bais.

Peccato che a meno di colpi di scena per nessuno dei due le belle cose fatte vedere qui e nel resto della stagione varranno un contratto pro  Triste




L'arrivo di ieri. Che corridore può diventare secondo voi Champoussin?