Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Un vero successo la Coppa del Mondo di ciclocross per TV, atleti e organizzatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un vero successo la Coppa del Mondo di ciclocross per TV, atleti e organizzatori
Un'entusiasmante stagione di ciclocross si è chiusa ufficialmente, per quanto riguarda gli appuntamenti UCI, con i mondiali di St. Wendel in Germania, il 29 e 30 Gennaio. A pochissimo dall'inizio delle competizioni più importanti del panorama XC, l'UCI traccia il bilancio della stagione ciclocrossistica appena conclusa.

Un gran numero di lettori si è connessa infatti al sito ufficiale UCI per seguire i risultati delle varie gare, ma un ancor più soprendente numero di spettatori ha seguito gli eventi in televisione.

La televisione pubblica belga VRT ha registrato più di un milione di spettatori, per la copertura in diretta ed i servizi relativi alla gara degli uomini Elite. Questo ha rappresentato un market share del 70.8%. La gara Under23, invece ha avuto un'audience di 400.064 spettatori, per uno share del 52,38%.

Inoltre, i riders che hanno dominato la Coppa del Mondo della stagione 2010/2011 hanno avuto il piacere di essere premiati con una cerimonia ufficiale ad Hasselt, in Belgio, il 23 Febbraio. Il presidente UCI Pat McQuaid ha consegnato i trofei per ognuna delle quattro categorie, Elite Donne, Elite Uomini, Under23 Uomini e Junior Uomini.

Un premio speciale è stato dato agli organizzatori del miglior evento di Coppa del Mondo, stabilita dopo il voto di squadre, corridori, media e sponsor UCI: la vincitrice è stata Pontchateau, in Francia, dove si è disputata la penultima tappa della series. La località riappariva di nuovo nella scena internazionale per la prima volta dopo aver organizzato i campionati del mondo del 2004.

solobike.it