Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Benjamin Thomas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il ciclista più forte di cui non parla mai nessuno.

Attualmente campione d'Europa e del Mondo dell'omnium. Dominante in ambedue le occasioni, nonostante una concorrenza di altissimo livello, specialmente al Mondiale.

Alla rassegna iridata primo nello scratch e nella corsa a punti, secondo nella tempo race e quarto nell'eliminazione.

Agli Europei secondo nello scratch, primo nella tempo race, secondo nell'eliminazione e primo nella corsa a punti.

A 24 anni vanta tre titoli mondiali e cinque europei.

Al momento è il favoritissimo per Tokyo. E le sue battaglie, negli ultimi mesi a senso unico, con van Schip, rischiano di segnare un'epoca.

Su strada, l'anno scorso, ha stravinto il titolo nazionale a crono facendo volare i minuti.
Come dicevo a Jack in privato, questo è un fenomeno che sta nella categoria appena dietro a quella di Remco e MvdP.

Peccato che non si parli mai di lui, le sue accelerazioni da seduto sono una delizia per gli occhi.
Parole sante, come quasi sempre ti succede. Il suo talento è superiore a quello di acclamati connazionali, ed è un altro fra quelli che meritano un ciclismo diretto in maniera migliore e che abbia il coraggio di capire e volere lo sport del mezzo spinto a motore umano percorrere quei sentieri che sono stati suoi per un secolo.
Dato come è andato sugli strappi della Tirreno, mi piacerebbe vederlo alle Ardenne.

Cioè anche per le brevi corse a tappe sarebbe interessante, visto quanto è forte a crono

D'altronde Roglic è partito da là.

Purtroppo è finito nelle mani di Madiot Facepalm

Alla Sunweb sarebbe perfetto.
Io non so quanto Ben abbia voglia di impegnarsi nel ciclismo su strada, al momento....però, vedendo cosa faceva a ventidue anni in maglia Armée de Terre, quando vinceva tappe di corse di rango come Vallonia e Dunkerque, mi piange il cuore all'idea che sia nelle mani di uno dei tecnici peggiori e meno lungimiranti che circolano nel ciclismo (che è un mondo ove, al momento, i tecnici sono complessivamente scarsi).

Ben è molto più che un semplice cronoman e meriterebbe di avere la squadra a disposizione in gran parte delle gare a cui prende il via.
Non verrà rinnovato dalla Groupama, ma pare vicinissimo alla Cofidis
La Groupama che non rinnova neanche Brunel.

Che mente superiore Madiot.

Anche se credo che Thomas se ne vada di sua spontanea volontà.
E' presto per fare un salutone a Madiot?


Il mio ritratto del più grande fuoriclasse transalpino del ventunesimo secolo: https://cyclingchronicles.it/pista/benja...velodromi/