Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2020 | 19a tappa: Bourg-en-Bresse > Champagnole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Venerdì 18 settembre 2020

19a Tappa
Bourg-en-Bresse - Champagnole
(160 km)



Altimetria



Ci starebbe Sagan...

Solo che non so se la Bora ha voglia e forza per replicare il grande lavoro fatto in questo Tour e poi mai concretizzato dello slovacco.

Il terreno per staccare un Bennett fiaccato dalle montagne penso ci sia
Cavagna fuga solitaria con 3' sul gruppo. Che tristezza le fughe in questo Tour  Triste


Comunque gran bel motore per il francese (Rémi Cavagna's average so far - with the help of the tail wind - is 56km/h!) faccio il tifo per lui  Sisi
Quanto mi sta sui maroni vedere 15 corridori che evadono dal gruppo, raggiungono quelli davanti e poi si guardano facendosi riprendere dal plotone.
Ma che sta succedendo in gruppo in questi anni ? Nessuno che ha più fame, nessuna seconda o terza linea che prova a trovare la vittoria della vita.
Adesso se ne sono andati una dozzina di atleti con in mezzo Bennett, Sagan e Trentin tra gli altri. Vantaggio già di 2 minuti e mezzo, se la giocano questi.
Luke Rowe (Ineos), Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale), Sam Bennett and Dries Devenyns (Deceuninck-Quick Step), Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), Greg van Avermaet and Matteo Trentin (CCC Team), Jack Bauer and Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), Nikias Arndt and Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) with 25km to go. Three chasers: Edvald Boasson Hagen (NTT), Bryan Coquard (B&B) and Hugo Hofstetter (Israel). Peloton led by Lotto-Soudal at 2'30''.
Secondo voi come la perde Sagan oggi?
Che meraviglia di corridore Soren Kragh.
Bravo GVA che si sacrifica per Tren....ah no..
Che imbarazzo Van Avermaet.
Grandissimo bis di Soren Kragh Andersen Applausi
(18-09-2020, 05:10 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ]Bravo GVA che si sacrifica per Tren....ah no..

io sarò anche di parte ma a me sembra che abbia sbagliato tutto... trentin attacca in salita e ci può ancora stare perché comunque ha dato una discreta botta e non hanno chiuso facilmente ... però se a quel punto GVA non ne ha per partire in contropiede o seguire SKA il meglio che può fare è mettersi davanti e tenere alto il ritmo.

Viene da chiedersi come un corridore così egocentrico sia riuscito a convincere altri ciclisti a fargli da gregario
No ma infatti, non dico che avrebbe dovuto tirare pancia a terra perchè comunque nel gruppo c'erano Bennett e Sagan, ma se quando Kragh è partito (in modo abbastanza fagianesco) tieni alto il ritmo è più facile trovare l'accordo e chiudere subito. Tra l'altro la CCC ha solo un podio di tappa in questo Tour, vai a giocartela almeno.
O dato che non vuoi fare da gregario e nel gruppo ne hai almeno 5 più veloci non farti fregare in quel modo dal danese e prova qualcosa tu.
Bravissimo Soren

Ma io voglio capire perchè, per esporsi a figure da cioccolatai Bennett e Sagan (ma ci aggiungo anche Mezgec e Trentin), sono andati in fuga invece di far tirare la squadra per arrivare allo sprint? Che poi non gli sto dando nemmeno la croce addosso perchè si sa che per i più marcati è difficile vincere dalla fuga quando sei 1 vs 1, ma proprio per questo non erano più alte le chance di vincere in volata?
Non metterei Bennett sullo stesso piano di Sagan, però.
Beh però Sagan nell'ultima volata vera fatta a questo Tour ha fatto secondo a pochi mm da Ewan, battendo Bennett.

Non è affatto il più veloce del gruppo ma aveva comunque più possibilità allo sprint che in gruppetti così dove si sa che tutti corrono contro i più veloci.
Intendevo proprio l'opposto Asd

E' Sagan che deve vincere, Bennett decide come muoversi a seconda di quello che fa Sagan.
La maglia verde era già vinta da giorni, questa marcatura a uomo era semplicemente stucchevole. Per Bennett sarebbe stato meglio provare a vincere una seconda tappa. A maggior ragione perchè è una vera occasione persa perchè Sam in questo Tour ha raccolto meno di quello che il suo spunto veloce gli permetteva di vincere.
Non sono d'accordo.

E' chiaramente più lento di Ewan e anche di Van Aert. Inoltre, può anche perdere da un Sagan, da un Bol o da un Kristoff.

Bennett è questo qua, non è un fenomeno. Ha la peculiarità di trovarsi bene su arrivi particolari, ma in volate standard è a stento tra i primi cinque al mondo. Se oggi Sagan andava via e vinceva la tappa, la lotta per la maglia verde si riapriva. Ha deciso di tenerla chiusa e non vedo come lo si possa criticare. E' Sam Bennett, ma quando gli ricapita?

L'anno scorso alla Vuelta, con quella non concorrenza là, ha portato a casa due tappe, di cui una con arrivo, sostanzialmente, in salita e ha perso il confronto con Jakobsen 23enne.
Per me Bennett ha corso bene. Quando ha seguito Sagan ho avuto qualche dubbio che potesse tenerne il passo in un eventuale attacco ma quando il loro gruppetto è diventato numeroso ormai era fatta. E la maglia verde per chi non ha il talento di Sagan è un traguardo prestigioso.
Sagan aveva l'obbligo di attaccare ma non l'ha fatto (magari mancava la gamba), ancora una volta ha sprecato il lavoro della squadra
Pagine: 1 2