Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Il Giro di Rai ed Eurosport, per non perdersi neanche un secondo della corsa rosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il Giro di Rai ed Eurosport, per non perdersi neanche un secondo della corsa rosa

http://www.ilnuovociclismo.com
http://www.ilnuovociclismo.com/?p=479
Rai, copertura record per Giro: audience potenziale 350 mln
Gianfranco Comanducci, vice direttore generale Rai: "Grazie alla capillare distribuzione internazionale dei diritti tv del Giro d'Italia riusciremo a far vedere il nostro Paese praticamente ovunque"

ROMA, 29 aprile 2011 - Copertura televisiva record per il Giro d'Italia che festeggia i 150 anni d'Italia. La distribuzione internazionale realizzata dalla Direzione Commerciale della Rai, infatti, ha raggiunto livelli mai prima d'ora ottenuti, con l'interessamento di oltre 160 Paesi. Si prefigura, quindi, una audience potenziale di 350 milioni di persone che fanno dell'evento uno tra i più seguiti nel panorama dello sport mondiale. La Direzione Commerciale della Rai, dopo aver confermato gli accordi del passato ha aumentato ancor di più visibilitá del Giro del con la distribuzione, tra gli altri, negli Usa e Canada (Universal Sports che garantirá sia il live sia le repliche),Australia (Sbs), America Latina (Espn Brasil, Tdn), Europa (Eurosport), Giappone (Jsport) e Africa (Supersport). "Grazie alla capillare distribuzione internazionale dei diritti tv del Giro d'Italia riusciremo a far vedere il nostro Paese praticamente ovunque - ha detto Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale della Rai - e, questo, è un successo straordinario perfettamente in linea con la mission del servizio pubblico. Con il Giro dei 150 anni d'Italia si apre ufficialmente una positiva competizione con il Tour de France per la diffusione internazionale del ciclismo"

gazzetta.it