Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2021 | 1^ tappa: Brest - Landerneau
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[Immagine: d8326]
Salve, sembra passato un mese dalla conclusizione del giro d'italia ed è gia ora di correre la big stage race che i francesi dicono che e la più importante del mondo e dopo una bella mangiata nella serata di mercoledi a casa del mio amico gino che e un esperto del ciclismo siamo giunti alla conclusione che i favoriti per questo tour de france saranno i campioni, come il giovane pogacar e il roglic che non corre da mesi ma visto che questa e la discussione specifica della prima stage i favoriti sono i ciclisti con caratteristiche di velocisti ma che tengono su salite corte come il grande corbelli che ha vinto il campionato italiano oppure il crossista vanepoel che fa il suo esordio alla stage race e speriamo che venghi corso un tour nei pieni spiriti sportivi e di amicizia e mi auguro che tanti giovani possino crescere e mettersi in luce per poter aggiornare il mio quaderno e speriamo che vinchi il migliore, cioe nibali. Beer
Saliscendi spesso senza pendenze importanti ma percorso tortuoso e ventoso. La rampa finale è divisa in due parti, prima 1,2 km. al 8,1% di media (max 14%), poi si sale più dolcemente, con gli ultimi 300 mt. quasi in piano. 2.700 metri circa di dislivello. 
Tempo variabile ma improbabile che piova all'arrivo. 
Gialla in palio e presumibile finale spumeggiante, con la volata dei residui del gruppo come ipotesi. In caso di frazionamenti per il vento, poi, vattelapesca... 
Ci sono tanti grossi nomi adatti a un finale del genere che è inutile che li sto qua a citare. Però mi sembra proprio un finale perfetto per Vdp, che è difficilissimo si faccia scappare un'occasione del genere.
Strada molto stretta all'imbocco della salita finale.

Ci sarà grande bagarre per le posizioni, spero si evitino cadute.
La salita finale è un Cauberg più lungo.

Tra le donne non sono riuscite a evitare la volata, vediamo tra gli uomini.

Sarebbe bello vedere un tentativo di Roglic o di Pogacar a inizio salita.
MvdP cambia le scarpe, intanto.
Schelling, tra i pro, si sta rivelando un corridore migliore rispetto a ciò che pensavo.
Ma non ci credo.

Tutto il gruppo per terra.

Ma fare qualcosa per 'sta gente no?
Ho acceso ora e ho visto il patatrac. Roglic coinvolto?
Con Colbrelli attardato si va già per la lanterne rouge al fanta Asd
I tifosi di ciclismo sono sempre i più cretini Facepalm
Sarebbe pure il caso che certo comportamente cominciassero ad avere una rilevanza penale
Roglic credo caduto e rialzato.
Roglic dovrebbe essere rientrato
Che palleeeee
Roglic e Pogacar sono rientrati ora.

Ancora non ho visto, invece, MvdP (non caduto, ma era dietro) e Alaphilippe.
Quanto meno una bella responsabilità civile in assenza di dolo... Quando scopri che una idiozia come questa ti costa una condanna a centinaia di migliaia / milioni di Euro scommetto che tanti coglioni si calmerebbero.
Ma non si stava bene anche senza tifosi? Hanno riaperto le gabbie proprio
Ne usciremo migliori...
Se penso a quelli che hanno rotto i coglioni per mesi per la mancanza di pubblico........
Pagine: 1 2 3