Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 5^ Tappa: Carhaix - Cap Fréhel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Mi gioco Cavendish, nella prima volata mi è sembrato parecchio in forma. Comunque se si arriva in volata senza ventagli e roba varia Petacchi può fare molto bene, come nella tappa di domani.
Il vento dovrebbe essere medio-forte ma soprattutto dovrebbe essere trasversale dai -87 ai -55 circa, poi nettamente a favore...
Fuga di giornata appena partita, Gutierrez, Turgot, Delaplace e Valentin.
Vabbè, questi quattro malcapitati non hanno molte speranze ^_^ Gutierrez è quello "vero"? Quello della Movistar? (non so se ci siano altri Gutierrez, ma i nomi dei corridori spagnoli me li confondo sempre :blush:)
si è quello della movistar, jose ivan gutierrez palacios, allora secondo voi questo pericolo ventaglio esiste? squadre come sky-leopard ne possono approfittare?
si si è lui. Il gruppo ha lasciato andare la fuga fino a 3 minuti poi si sono messi in testa i Garmin e il vantaggio si è fermato lì.

Per quanto riguarda i ventagli Cassani è molto scettico, anche perchè dice che non essendoci lunghi rettilinei, ma la strada ha parecchie curve forse non c'è possibilità, vedremo.

Sbaglio o mi pare che ci sia qualche foratura di troppo in questo inizio di tappa?
Perchè Gutierrez va in fuga in queste tappe cretine senza possibilità di arrivare?
ma lo stesso discorso lo potresti fare anche per gli altri corridori, ma se non ci fossero le fughe chissà dopo quanto tempo arriva il gruppo. Cmq a volte si fa in fuga perchè hai 150-200 km di visione in tv, e agli sponsor fa semrpe piacere, poi magari ti prendi qualche soldino tra GPM e Sprint, o anche come corridore più combattivo di giornata, e poi non si sa mai che c'è una caduta generale del gruppo o una dormita e la fuga può arrivare.
Sì, però Gutierrez è un corridore esperto, forte, non credo vada in fuga per la visibilità...avrebbe la possibilità di lottare per una vittoria di tappa nei prossimi giorni, quando ci saranno le fughe vere, però se ci va in queste prime tappe spende un sacco di energie inutilmente. Insomma, gente come Voeckler, Chavanel, Casar non va in fuga adesso, ci vanno Turgot, Delaplace e Valentin che, con tutto il rispetto, non sono all'altezza di Gutierrez...
Ecco, tra l'altro i punti per il gpm neanche l'ha presi... Poi secondo me poteva essere utile nell'eventuale volata di Rojas o Ventoso
Si ma credo che ormai nelle tappe più dure non riesca a stare con quelli da te citati e quindi preferisce andare in fuga nelle tappe più facili, anche perchè ormai ha 33 anni e in salita non è che vada forte.
[Immagine: 17_2011_5_F.jpg]

Potrebbe esser buona per Hushovd,Feillu,Dumoulin o Hagen!
Io sto facendo i calcoli rispetto ai dati che ci sono in altimetria, però non vedo la pendenza che dice cassani del 3-4% nell'ultimo km.

Strano che è caduto Gesink. Tra l'altro è caduto anche Brajko...
La pendenza media è 1,4%, possibile che ci sia un tratto a pendenze maggiori.
Cassani ripete sempre ogni cosa due volte, sembra Sarri quando scrive i messaggi sul forum
porca zozza
Janez saluta il Tour, e che cazzo...caduto Contador
anche contador Confuso
E anche Contador !!
Cade Contador e Cassani ridacchia...Asd
che tappa, e ancora non sono arrivati nel tratto peggiore della tappa
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7