Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour, Chavanel: la sofferenza continua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tour, Chavanel: la sofferenza continua
Sylvain Chavanel continua il suo Tour ma...
«Fatico sempre a muovere la spalla, il dolore è molto forte, anche se per fortuna riesco a dormire abbastanza bene. Ma è frustrante aver preparato tanto bene il Tour e non riuscire a dare il 100 di me stesso. Certo, vado avanti con ostinazione perché ho la maglia tricolore sulle spalle - ha detto a Cyclism'Actu -: è una maglia da rispettare così come bisogna rispettare il Tour».
Dal punto di vista medico, la lussazione acromio clavicolare di cui soffre il campione di Francia dopo la caduta nella quinta tappa richiede almeno due giorni di assoluto riposo, mentre Chavanel si prepara a soffrire per un’altra tappa, sperando in un lento miglioramento della situazione che gli possa permettere di essere protagonista nella seconda metà della Grande Boucle.

tuttobiciweb.it
Boh, ogni giorno lo vediamo soffrire in coda al gruppo, è brutto che tanti corridori che preparano una corsa per tutto l'anno si trovino costretti a faticare così tanto per una caduta...la scelta più logica forse sarebbe ritirarsi, però come fai a ritirarti? Il prossimo Tour de France c'è tra 365 giorni...
beh, oggi è arrivato nel primo gruppo