Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Nibali a Cernobbio: «A Ponferrada per aiutare, poi Giro e Tour»
Ieri sera a Forum Ambrosetti con Belinelli e Paltrinieri

Dal 16 al 18 settembre il vincitore del tour de France Vincenzo Nibali parteciperà alle tre gare del Trittico Lombardo. «Sarà il mio rientro in corsa», ha detto a Cernobbio, dove il forum Ambrosetti è ormai da 13 anni vetrina delle Special Olympics.

A parte Nibali, ieri sera erano presenti altri campioni come Marco Belinelli, con tanto di trofeo Nba al seguito, il campione europeo di nuoto Gregorio Paltrinieri e due degli atleti che parteciperanno ai giochi europei Special Olympics, Christian Clemente e Alex Montorfano.

Il trittico per Nibali sarà l'occasione di misurare la forma, anche in vista dei Mondiali di Ponferrada. «Ho visto il percorso solo in video - ha spiegato il ciclista -. Non è adattissimo alle mie caratteristiche, ma l'obiettivo è di essere di appoggio alla squadra. Ne ho parlato anche con Cassani: farò di tutto per arrivare pronto a questo obiettivo e dare il meglio di me alla causa azzurra. Lo sanno tutti che il mio obiettivo stagionale era il Tour e in seconda battuta il mondiale. Non è facile trovare un altro picco di forma, ma sto lavorando a fondo per questo obiettivo». E per l'anno prossimo ? «Sono e siamo molto combattuti. È chiaro che per me è difficilissimo dover rinunciare al Giro d'Italia, perché è una corsa che mi piace tantissimo e che ho davvero nel cuore. Ma da vincitore del Tour de France ho anche voglia di ributtarmi nella mischia sulle strade francesi per competere con i migliori. Non sarà una scelta facile ma l'idea di poter correre tutte e due a me piace davvero tanto».

tuttobiciweb.it
Visto che a molti il podio del Tour non è piaciuto, questa Vuelta ha riscritto il podio del Tour 2014:

1. Vincenzo Nibali
2. Alberto Contador
3. Chris Froome
Ti sbagli. Peraud ha distaccato di due minuti Valverde, mentre Froome solo di uno quindi il terzo posto del podio è del francese.

Asd Asd
(13-09-2014, 07:05 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Visto che a molti il podio del Tour non è piaciuto, questa Vuelta ha riscritto il podio del Tour 2014:

1. Vincenzo Nibali
2. Alberto Contador
3. Chris Froome

NO.
Io continuo a pensare che 2'32" Contador a Nibali non li avrebbe recuperati neanche lontanamente. Comunque come hanno già detto in tanti, si vedrà al Tour 2015.
Domani sera Vincenzo ospite a "Che tempo che fa"
Il grande ciclismo sbarca in tv in prima serata grazie a Vincenzo Nibali. Il vinciore del Tour de France, infatti, sarà ospite di Fabio Fazio domani sera, nella puntata domenicale di «Che tempo che fa».

tuttobiciweb.it
Già, perché non dovrebbero scaraventarsi a terra tutti i favoriti anche l'anno prossimo? È già successo tante di quelle volte...
A dire la verità Nibali è rimasto in piedi :-/

Trall'altro il giorno del ritiro di Contador aveva già messo in chiaro le cose sul fatto che avrebbe vinto il Tour perchè era il più forte e non perchè mancavano Froome e Contador...
(13-10-2014, 06:53 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Già, perché non dovrebbero scaraventarsi a terra tutti i favoriti anche l'anno prossimo? È già successo tante di quelle volte...

A cosa ti stai riferendo? Solo per il fatto che ha detto che vuole provare a fare Giro-Tour?
Quasi sicuramente la tua è solo una rosicata epica, ma magari ho capito male io...
È una battuta, ho sempre detto che non avrebbe vinto il Tour ma ci è riuscito, lasciamo perdere la mia idea sul come, ma ci è riuscito Occhiolino
Per cui, è meglio se non commento (o se commento in quel modo)
C'è chi il Tour lo vince sulla strada (o sul pavè), chi lo vince comodamente seduto a casa...
No, ma infatti se quello è il tuo pensiero fai bene a dirlo, anche se per me è molto superficiale...

Però non ho capito cosa c'entra col video. Nel senso doveva dire di non puntare al Tour o al Giro perchè è scarso e ha vinto solo perchè nella prima settimana sono caduti Froome, Contador e Schleck?
Non mi pare che Frank Schleck abbia avuto problemi Confuso
(13-10-2014, 07:24 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]No, ma infatti se quello è il tuo pensiero fai bene a dirlo, anche se per me è molto superficiale...

Però non ho capito cosa c'entra col video. Nel senso doveva dire di non puntare al Tour o al Giro perchè è scarso e ha vinto solo perchè nella prima settimana sono caduti Froome, Contador e Schleck?

Infatti è superficiale, l'ho sparato senza pensarci, facendomi due risate Asd
NIBALI. Renzi: «Fate le foto a lui e mandatele ai francesi»
Il dono Vincenzo ha portato una maglia gialla

[Immagine: showimg.php?cod=73595&resize=10&tp=n]

Promessa mantenuta: Vincenzo Nibali, di ritorno dal Giappone, è andato a Roma per essere ricevuto dal Premier Matteo Renzi. L'incontro, definito "cordiale", dal procuratore dello Squalo Alex Carera - che ha postato questa foto su twitter - si è svolto stamane a Palazzo Chigi.
Nell'occasione Vincenzo ha regalato al Presidente del Consiglio una maglia gialla autografata. «La vittoria di Nibali al Tour de France è stata una esperienza straordinaria, anche per come è arrivata», ha spiegato il premier Matteo Renzi, ricordando che il corridore dell'Astana «ha preso la maglia gialla alla seconda tappa, una cosa impressionante...».

«Chi conosce il ciclismo sa che questo signore qua ha vinto Giro e Vuelta prima del Tour. Nibali è molto più che un atleta, è un simbolo e sono felicissimo di averlo a Palazzo Chigi – ha detto -. Durante il Tour gli ho mandato messaggini dicendogli che lo aspettavamo e lui è venuto con la maglia gialla, quindi è una grande vittoria dell'Italia e anche un sogno straordinario di un campione che a mio giudizio è un punto di riferimento per i più giovani. Sono felice di ospitarlo qui e sono sicuro che tutti gli italiani gli sono grati per le emozioni che ci ha regalato».

Renzi, poi, rivolgendosi a giornalisti e fotografi ha sottolineato che «le foto fatele a lui che le merita, e poi mandatele ai francesi, c'è una canzone...», il riferimento del presidente del Consiglio al brano «Bartali» di Paolo Conte è chiaro. Ovviamente emozionato Nibali che consegnando la maglia gialla a Renzi ha dichiarato: «Sono contento di essere qui, speriamo che questo appuntamento si rinnovi con un altro successo importante, magari presto».

tuttobiciweb.it




Grande Renzone, un vero amante del Ciclismo...
Pietosa propaganda..
Patetico......Renzie manca solo Re Giorgio
Ti pareva, se scrive il tweet non va bene, se lo invita a Palazzo Chigi non va bene, se non scrive il tweet non va bene, se non lo invita a Palazzo Chigi non va bene. Nibali ha vinto il Tour e il Presidente del Consiglio ci ha fatto qualche foto insieme, datevi una calmata
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38