Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
(14-03-2012, 03:36 PM)terateo Ha scritto: [ -> ]Anche Basso nel 2005 aveva la cagarella, nel 2010 al tour la tracheo bronchite e nel 2011 è cascato a 20 giorni dal tour sfasciandosi la faccia. I malanni fisici sono una variabile fondamentale nel ciclismo, e per me Evans le ha prese da Nibali.

Per quanto riguarda Wiggo anche Tony Martin ha vinto una Parigi-Nizza, e alla vuelta 2011 arrivavo sul podio anche io Rockeggio

Ho capito, allora Nibali ha distrutto Evans in sta Tirreno- Adriatico?
le variabili contano eccome
Citazione:Nibali margine di miglioramento?? Minchia oh ha 27 anni e mezzo, non è proprio il Sagan di turno, il tempo passa, rendetevene conto
prendo spunto da questa che imho è una cacchiata e cerco di non andare molto ot

Età del vincitore del Giro negli ultimi 10 anni: 29, 32, 31, 25, 31, 28, 32, 22, 31, 29, 29
Età del vincitore del Tour negli ultimi 10 anni: 34, 28, 27, 33, 25, 29, 33, 32, 31, 30, 29

sicuro che qualche data è scazzata, ne consegue che età media vincitore del Giro 31,9, del Tour
33,1
Nibali compirà 28 anni a novembre

l'ultimo motivo per cui Nibali non può vincere un Grande Giro è l'età. Nibali ha l'età giusta per far bene ed ha già in saccoccia una Vuelta e due podi al Giro, ditemi voi chi sta messo meglio di luiBoh (aggiusto) ditemi voi quale parietà sta messo meglio..
Max probabilmente diceva in relazione a Schleck, poichè qualcuno dice che Andy non ha più margini di miglioramento
Esatto Micheliano, mi riferivo a quello. Nibali ha margini di miglioramento, ma li ha anche chi è più giovane di lui...
Non mi hai ancora illuminato sul perchè "prime donne sia un offesa"
Comunque come già detto milioni di volte non è che se uno è più giovane di Nibali deve avere per forza margini di miglioramento, i corridori non sono macchine tutte uguali...
Vincenzo li ha ed è palese, come è palese che quest'anno è migliorato rispetto all'anno scorso...
Bè ma Luca anche Schleck ha notevoli margini di miglioramento; tutti li hanno: Evans ad esempio dal 2010 al 2011 è migliorato in ogni campo
No aspetta, non confondiamo margini di miglioramento con le annate buone e quelle storte, Evans per anni(2006-2010) è sempre più o meno rimasto sullo stesso livello, l'anno scorso ha fatto la stagione della vita, ma purtroppo da quest'anno tornerà su i livelli degli anni precedenti. Idem Schleck che dal 2009 è sempre più o meno sullo stesso livello.
Nibali invece quest'anno è molto più forte rispetto all'anno scorso, ok pesa 3 kg in meno, però sia a crono che in salita si vede che ha una marcia in più, gli anni passati non aveva mai staccato tutti su una salita come quella di Prati di Tivo...
Bè evans l'anno scorso è migliorato in tutto: crono,salita e discesa. Più che una buona annata ho visto proprio che aveva una marcia in più rispetto alle annate precedenti.
In salita, poi, negli anni scorsi aveva sempre avuto problemi, mentre nel 2011 non è mai andato in difficoltà.
Comunque credo che tutti i ciclisti almeno fino ai 32 anni abbiano margini di miglioamento
Ma cambia da persona a persona, certo - migliorare a 60 anni è difficile, però... pure Nibali è esploso presto, forse nello stesso anno di Andy quindi è giusto dire che Nibali può migliorare, ma è palesemente sbagliato dire che Andy ha già raggiunto il Top, anche perché nel 2011 ha deluso un po' tutti e fino al 2010 ha avuto una crescita costante, se quest'anno è come l'anno scorso verosimilmente ha raggiunto il top, altrimenti lo raggiungerà quest'anno...
Io la penso così: sino a quando si hanno delle lacune che è possibile colmare con il lavoro, si può migliorare. Andy Schleck, ad esempio, credo che abbia da lavorare sulla discesa e sulle cronometro: sono aspetti che si possono migliorare con il lavoro, a prescindere dall'età (tecnica, posizione in bicicletta, ecc.).
Nibali sono curioso di vedere che stagione farà (a parte i risultati che ha già ottenuto, che guarderei con il giusto distacco: buoni, sicuramente, ma per un corridore che aspiri ai massimi livelli sicuramente non ancora sufficienti). Anche per lui vale lo stesso discorso: l'anno scorso, ad esempio, mi è sembrato poco 'sagace' dal punto di vista della gestione delle energie (parlo principalmente della Vuelta, io sono uno di quelli che ha considerato 'giusta' la sua azione al Giro di Lombardia). Vediamo come andrà quest'anno, a partire dalla scelta delle prossime gare (capisco la voglia di correre, ma se si vuole tentare di ottenere risultati importanti a qualche grande corsa occorre rinunciare).
Be Nibali ha già avuto dei risultati più che sufficienti visto che ha vinto "sulla strada" un GT mentre altri ben più quotati sono ancora a quota 0 tituli!
Se punta tutto sul Tour è da podio minimo!!
In un'intervista alla Gazzetta apparsa quest'oggi Vincenzo Nibali ha dichiarato che potrebbe rinnovare questa sera il suo contratto con la Liquigas.
Ma davvero si da al Giro? Quest'anno che ci sono tanti km di crono e sopratutto non c'è Contador perché vuole buttare via l'occasione di fare un grande Tour?
Io penso che Nibali vada al Giro per tutta una serie di conseguenze: Contador out al Tour spinge Basso a spararsi l'ultima pallottola in Francia, così da costringere la squadra a schierare Nibali al Giro (non si potevan di certo presentare con Capecchi capitano, con tutta la stima che provo per Eros). Io, se così stessero le cose, fossi Nibali sarei stra-incazzato e col cavolo che rinnoverei, anche perchè non è la prima volta che deve chinar la testa e farsi manovrare come una marionetta. Però lui rinnova... Boh
secondo me dipende tutto dalla forma che avranno i 2 in questa settimana, se al romandi basso si sente in forma penso vada al Giro e Nibali punterà al Tour altrimenti ci va Nibali che entra prima in forma, ma che ha dimostrato alle ardenne di avere una buona gamba
Scusami, ma nel ciclismo del terzo millennio, in cui tutto è super-programmato, un corridore che volesse puntare davvero sul Giro sarebbe ancora indeciso se correrlo o no!? Cioè, per me Basso era partito con l'idea di vincere la terza Rosa, visto il flop enorme allo scorso Tour. Saputo però del forfait di Contador, l'idea di provare, per l'ultima volta, a conquistare la tanto amata maglia gialla non può non essergli venuta. E a quel punto...
Poi oh, magari una giratina in Italia se la fa pure Basso, ma il capitano Liquigas al Giro per me dovrebbe essere proprio Nibali...
si ma basso a avuto parecchi contrattempi in questa preparazione e se è ancora lontano dai suoi dati magari rivolge le attenzioni al tour
Sinceramente a Basso do l'1% di possibilità di fare il podio al Tour... di vincerlo siamo alle potenze negative. Nibali invece, in gran forma stile 2010, potrebbe benissimo fare almeno un podio al Tour, a vincere sinceramente la vedo troppo dura per uno che si stacca due volte da un gruppo di 10 corridori al Giro; anche perché a cronometro non è Evans, vero - non è neanche Andy - però perderà i suoi minutini da Wiggins e in salita non è un dominatore.
Al Giro invece potrebbero vincere tutti e due, Nibali vista la forma che si ritrova sarebbe il netto favorito e Basso un po' meno... ma sinceramente fossi Mister Liquigas manderei Basso al Giro e Nibali al Tour, anche perché Vincenzo il Giro lo potrà ancora vincere, il podio al Tour non lo potrà più fare...
Perchè il podio al Tour non lo potrà più fare?
(Ti dovrei anche chiedere perchè spari certe cazzate, ma evito...)
(22-04-2012, 07:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Perchè il podio al Tour non lo potrà più fare?
(Ti dovrei anche chiedere perchè spari certe cazzate, ma evito...)

Infatti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38