Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Torno a ricordare che nibali ha vinto un GT mentre wiggins ha vinto le 6 giorni e gli schleck sono a quota 0 tituli !! In più la maturità di un ciclista da corse a tappe è intorno ai 29 30 anni, Nibali se continua così di podi al tour ne fa na decina e di vittorie 2 o 3! Nibali deve correre il giro e vincerlo! Basso per me se trova la forma giusta quest'anno senza contador può tirar fuori un tour alla carlos sastre e concludere una signora carriera
(23-04-2012, 12:44 PM)terateo Ha scritto: [ -> ]Torno a ricordare che nibali ha vinto un GT mentre wiggins ha vinto le 6 giorni e gli schleck sono a quota 0 tituli !! In più la maturità di un ciclista da corse a tappe è intorno ai 29 30 anni, Nibali se continua così di podi al tour ne fa na decina e di vittorie 2 o 3! Nibali deve correre il giro e vincerlo! Basso per me se trova la forma giusta quest'anno senza contador può tirar fuori un tour alla carlos sastre e concludere una signora carriera

Bè non esageriamoAsd
Nibali quest'anno deve andare al tour perchè il percorso è praticamente fatto apposta per lui....
Nel 2013 il tour dovrebbe essere molto più duro e allora virerà verso il giro...
Questo Tour l'hanno infarcito di crono, l'anno prossimo lo faranno duro perchè il ritorno del Re spagnolo farebbe alquanto notizia Occhiolino .

Secondo me Vincenzo quest'anno può giocarsi il podio, ma se in totale i km a crono sono 92 (o sbaglio?) credo sia difficile scalzare dal 1° gradino gente come Evans e Wiggyns...
Discorso diverso per Andy Schleck che in salita forse è un altro livello proprio...
(23-04-2012, 12:44 PM)terateo Ha scritto: [ -> ]Torno a ricordare che nibali ha vinto un GT mentre wiggins ha vinto le 6 giorni e gli schleck sono a quota 0 tituli !! In più la maturità di un ciclista da corse a tappe è intorno ai 29 30 anni, Nibali se continua così di podi al tour ne fa na decina e di vittorie 2 o 3! Nibali deve correre il giro e vincerlo! Basso per me se trova la forma giusta quest'anno senza contador può tirar fuori un tour alla carlos sastre e concludere una signora carriera

Mi permetto di dissentire e provo a spiegare le mie ragioni.
Partendo dal presupposto che le vittorie son vittorie,ottenute in qualsiasi disciplina ed in qualsiasi maniera (lecita ovviamente),c'è sempre il fattore "peso".
La Vuelta di Nibali,ha un suo peso specifico,perchè ottenuta in terra straniera,contro i padroni di casa ed in maniera sorprendente,visto l'epilogo della tappa decisiva.Dall'altro lato però,oramai da qualche anno,per diverse ragioni,il prestigio di una Vuelta,seppur notevole,trattandosi di un Gt,è calato in maniera considerevole.Il podio di quella edizione completato dal "desaparecido" Mosquera,per non parlare di un "miracolato" Peter Velits,ne sono la riprova.
Diverso è,secondo il mio parere,il podio ottenuto al Giro da Vincenzo.Dove,correndo in maniera esemplare per la squadra,è riuscito comunque a fare la sua onorevolissima corsa ed a cogliere un piazzamento nella corsa a tappe più importante per un italiano.
Ora,a questo punto della sua carriera,Nibali deve assolutamente confrontarsi con i migliori interpreti delle corse a tappe e per far ciò,anche se a noi dispiace,deve andare al Tour.Anzi,deve fare esattamente lo stesso percorso di avvicinamento degli altri big.Le gambe sono fondamentali ma i giochi psicologici pre Tour,sono quantomai necessari per far "parlare" gli avversari.
Io non sono cosi ottimista da dire che farà decine di podi e ne vincerà 2/3,Vincenzo è il nostro migliore "All arounder" ma gli manca ancora qualcosina per fare il salto di qualità definitivo.La testa,dopo i risultati di questa prima parte di stagione,è ben salda sulle spalle,ora occorre preparare tutto nei minimi dettagli.
Ad esempio a me continua a non piacere il suo "andar duro" su alcune salite.Oramai è palese,che lavorando di agilità e sulla cadenza di pedalata,la fatica si riduce drasticamente e si hanno più energie residue.
Io poi,sarò in malafede,credo che le guide tecniche in Liquigas,non siano le più adeguate per uno con il carattere di Nibali.
Adesso è facile salire tutti sul carro.Nibali di qua,Nibali di la.Quando lo portavo come Avatar più di 3 anni fa,non se lo cacava nessuno.Gente dalla memoria corta.Asd
Detto ciò,a meno di repentine sfighe dell'ultimo minuto,finalmente quest'anno so per chi tifare al Tour de France!

p.s. su Basso non mi esprimo neppure,perchè non lo capisco proprio come atleta.

(24-04-2012, 10:46 AM)Akr Ha scritto: [ -> ]p.s. su Basso non mi esprimo neppure,perchè non lo capisco proprio come atleta.

Perchè che ti ha fatto di male ??? TristeTristeTriste
Assolutamente nulla.
sono d'accordo con akr, sopratutto per la questione "pedalare duro" che indica che qualcosa rispetto ai grandi (Evans, Contador, Schleck) manca ancora. Però il Tour quest'anno lo deve fare, oramai ha l'età per cominciare a puntare in alto e non a raccogliere quel che viene, e maturare l'esperienza giusta. Ricordiamoci che nel ciclismo vincitori del Tour lo si può essere anche a 31 anni.
FIORI D'ARANCIO. Vincenzo Nibali ha sposato la sua Rachele
Oggi è stato il giorno di Vincenzo Nibali e della sua Rachele. Lo Squalo dello Stretto è convolato a giuste nozze nella Chiesa Regina Pacis a Fiuggi insieme alla fidanzata storica.

[Immagine: showimg.php?cod=53564&tp=n]

Numerosi gli invitati, tra cui colleghi e compagni di squadra di Nibali come Filippo Pozzato, Paolo Tiralongo, Fabio Sabatini, Damiano Caruso e Valerio Agnoli per questa giornata speciale di festa. Si chiude così nel migliore dei modi l'ultima stagione con la Liquigas – Cannondale del messinese, che dopo il meritato viaggio di nozze si rimetterà al lavoro per farsi trovare pronto per la prossima stagione in maglia Astana. A Vincenzo e Rachele gli auguri della redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it.

tuttobiciweb.it
Il nuovo mondo di Nibali: "Io e l'Astana, vedrete che Giro..."
Da oggi a Montecatini indossa la maglia celeste dei kazaki del discusso Vinokourov, implicato nello scandalo combine della Liegi-Bastogne-Liegi. "Con lui mi trovo bene"

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-11-20...5203.shtml
Giglio d'Oro, bis di Vincenzo Nibali. Lunedì la consegna del premio
Il successo nella Tirreno-Adriatico, il secondo posto nella Liegi-Bastogne-Liegi, il terzo alla “Sanremo” e nella classifica finale del Tour de France, hanno contributo al bis di Vincenzo Nibali nel Giglio d’Oro, premio nazionale per il miglior professionista italiano della stagione, patrocinato dalla Regione Toscana, dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi dell’USSI, dalla Provincia di Firenze e dal Comune di Calenzano. La consegna del prestigioso premio lunedì prossimo alle ore 11 da “Carmagnini del ‘500” a Pontenuovo di Calenzano e cerimonia al Meridiana Country Hotel di fronte al locale di Saverio Carmagnini, presidente della ASD Giglio D’Oro, la società che gestisce l’evento

Antonio Mannori - ciclismoweb.net
Nibali: «I primi obiettivi saranno Tirreno e Sanremo»
Vincenzo Nibali è in partenza per l'Argentina, dove aprirà la sua stagione. In occasione di una sessione tecnica nei laboratori Specialized, per studiare in particolare la posizione della crono, il siciliano della Astana è stato intervistato da Alessandro Brambilla e ha rivelato che i suoi primi obiettivi di stagione saranno Tirreno e Sanremo.




tuttobiciweb.it
http://www.cyclingnews.com/news/nibali-r...0&ns_fee=0

In pratica ha detto che nel 2009 voleva andare al Team Sky ma non ha potuto perchè la Liquigas l'ha bloccato
In Sky non lo vedrei, adesso hanno Froome e Wiggo (che li è come se fosse il capo, un po il Basso della Sky) avrebbe rischiato di correre solo il Giro e fare il gregario al Tour. Per me la scelta migliore era l'Astana (dopo la Liquigas ovviamente XD)
Nel 2009 non avevano nessun uomo di classifica...adesso è chiaro che non ha senso, prima ce l'aveva
In effetti non avevo fatto il calcolo temporale. Comunque fosse andato non so se sarebbe riuscito a fare il doppio podio nei GT nel 2010. Percui rimanere è stato positivo.
Beh sì, anch'io dubito che sarebbe cambiato molto, magari avrebbe potuto affinare un po' la tecnica a cronometro, ma forse sarebbe diventato un corridore meno spettacolare di quello che invece è ora. Comunque non è che quello che tocca la Sky diventa oro...basta pensare a Lovkvist XD
Dispiace che sia stato gestito male nelle ultime due stagioni dalla Liquigas, però hanno pagato a caro prezzo questa cosa
La cosa simpatica è che Nibali negli ultimi due anni ha fatto Secondo (terzo) al giro, Vinto la tirreno adriatico (non è un GT ma lo ritengo importante), terzo alla Sanremo e terzo al Tour, e tutto con una gestione non ottimale (facciamo i buoni) da parte della Liquigas. Se l'Astana lo gestisce bene dove puo arrivare ???
Di primo acchitto ho subito pensato a un occasione persa per Vincenzo, poi da Gersh ho letto il nome di Lovkvist e allora ho subito cambiato idea. Certo che sono convinto che se fosse stato in un altra squadra, Nibali avrebbe vinto il Giro 2010 (l'Aquila permettendo)...
(28-01-2013, 02:32 PM)Raptor Ha scritto: [ -> ]La cosa simpatica è che Nibali negli ultimi due anni ha fatto Secondo (terzo) al giro, Vinto la tirreno adriatico (non è un GT ma lo ritengo importante), terzo alla Sanremo e terzo al Tour, e tutto con una gestione non ottimale (facciamo i buoni) da parte della Liquigas. Se l'Astana lo gestisce bene dove puo arrivare ???

Non è dove può arrivare...è dove DEVE arrivare. Se si ferma a questo tipo di risultati, qualche podio qua e là e vittorie minori (quella Vuelta è una vittoria minore visto che ha battuto Velits) io considererei la sua carriera poco importante e comunque deludente visto le premesse. Il Giro di quest'anno lo deve vincere
se un podio al Tour dietro i dominatori Sky, podi al Giro (vinti dal suo capitano e da Contador non uno qualunque) e una Vuelta vinta è poco
certo manca la vittoria al Giro... (corsa che avrebbe già potuto vincere in passato imho) ma di certo non vedo cosa gli si può criticare più di tanto

voglio sottolineare il podio al Tour... manco fosse una cosa scontata alla vigilia o ad inizio anno
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38