Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vincenzo Nibali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Pagliarini, vai piano con gli insulti a Simoni e a chi fa queste classifiche: anch'io da qualche anno ne faccio una e mi diverte aggiornarla :D

Su una cosa Luca ha ragione: queste classifiche hanno valore molto relativo. E' una semplice rielaborazione del palmares, non indicano il vero valore dei corridori, che DEVE essere determinato da parametri soggettivi. Nibali potrà raggiungere i successi di Pantani (non credo ma lo spero), ma solo chi l'ha visti potrà dire che uno era un campione, l'altro no, anche se è il miglior rappresentante italiano di questo periodo...
Astana, Nibali soddisfatto dopo lo stage al Teide

Manca ormai sempre meno al via del Giro d'Italia e tra i grandissimi favoriti per la corsa rosa c'è sicuramente Vincenzo Nibali. Il siciliano dell'Astana, vincitore il mese scorso della Tirreno-Adriatico, si è preso un periodo di lontananza dalle corse per effetturare uno stage al Teide.

"Sono prontissimo. È da un po’ che manco dalle corse, ma sto bene bene e, dopo lo stage in altura al Teide, le sensazioni sono buone - confessa Nibali a La Gazzetta dello Sport - È da tanti anni che vado a Tenerife, ormai conosco l’isola come casa mia. È stato uno degli stage più lunghi della mia vita: 19 giorni. Di solito rimanevo 12-13 giorni, per questo è venuta anche mia moglie. Noi dell’Astana eravamo un bel gruppo e ci siamo allenati bene.

Nibali, che ha dichiarato di pesare un chilo in meno rispetto a dodici mesi fa, correrà ora il Giro del Trentino e la Liegi-Bastogne-Liegi: "Il Trentino è da prendere con calma. Vedo cosa riesco a raccogliere e voglio anche capire come stanno i miei rivali, Wiggins in testa. Voglio arrivare fresco alla Liegi che è due giorni dopo".

Nibali dedica quindi qualche parole alla sua squadra. "È una squadra ottima, anche se finora forse abbiamo ottenuto meno risultati del previsto - confessa il siciliano - Però siamo sempre stati presenti ad alto livello. È mancata solo un po’ di fortuna". Poi, sul giovane compagno Aru: "È sempre attentissimo, con gli occhi cerca di rubarti il mestiere. Cresce bene, ha numeri che un giorno tirerà fuori. Rispetto a me è persino meglio, più metodico". Infine, su Vinokourov e Martinelli: "Ci siamo sentiti l’ultima volta a Tenerife. Avendo appena smesso di correre ci conosce tutti alla perfezione. Un buon capo, non troppo esigente e grande motivatore. Anche con Martinelli le cose vanno molto bene. È tranquillo e questo mi piace".

spaziociclismo.it
[Immagine: 2_0146338_1_thumb2.jpg]

[Immagine: 2_0146341_1_thumb2.jpg]

[Immagine: 2_0146334_1_thumb2.jpg]

(Bettiniphoto)

Compli
Se ci fate caso sta baciando il nome di Roche... Mmm

Cha abbia in mente l'impresa Giro-Tour-Mondiale?
Nibali: grazie Milan, ci vediamo presto
In risposta all'invito rossonero

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. E Vincenzo Nibali si lascia strappare questa sera una promessa dal suo Milan: «grazie @acmilan per i complimenti e l'invito a Milanello. Non mancherò!» ha twittato la maglia rosa. Che naturalmente ha già aggiornato le immagini del suo profilo.

tuttobiciweb.it
Mastromarco aspetta Nibali: sabato sarà festa rosa
Appuntamento fissato per il 1° giugno

L'aveva promesso, Vincenzo Nibali: «Devo andare in Toscana a trovare gli amici e coloro che mi hanno... adottato». L'impegno ssarà mantenuto e sabato Mastromarco si vestirà a festa per accogliere il suo campione. Il re del Giro d'Italia sarà prima accolto dal sindaco di Lamporecchio, Giuseppe Chiaramonte, e poi raggiungerà Marstromarco su una automobile rosa decapottabile. Prima della festa vera e propia, Vincenzo andrà a trovare lo storico presidente della Mastromarco Bruno Malucchi, che sta affrontando un difficile momento per quanto riguarda le condizioni di salute poi si tufferà in mezzo ai CANnibali, i suoi tifosi storici, guidati da Mary Malucchi. Se il tempo sarà bello, appuntamento fissato alle ore 20 al bar Gli Schizzati di due CANnibali doc come Massimiliano Mazzei e Carlo Alberto Malucchi; se invece pioerà, il centro dei festeggiamenti sarà la Taverna di Lamporecchio. Dopo l'impresa vittoriosa al Giro d'Italia, un'altra impresa attende il buon Vincenzo: non sarà facile, infatti, tenere testa alla gioia dei suoi storici tifosi...

tuttobiciweb.it
(27-05-2013, 03:03 PM)Auriga Ha scritto: [ -> ]Se ci fate caso sta baciando il nome di Roche... Mmm

Cha abbia in mente l'impresa Giro-Tour-Mondiale?

Mavvà. Lo ha pure detto. Huh
Al massimo può aver detto giro vuelta mondiale.

Il mondiale, comunque, non lo vince neanche con un miracolo
(30-05-2013, 07:15 PM)Auriga Ha scritto: [ -> ]Al massimo può aver detto giro vuelta mondiale.

Il mondiale, comunque, non lo vince neanche con un miracolo

No infatti lo vince Cancellara il mondiale. La Vuelta non la fa per presenza e basta, ma secondo me non la vince la Vuelta.
Secondo Beppe conti allora Nibali "dovrebbe", fare la vuelta, mondiale di firenze, poi nel 2014 provare il tour, e poi nel 2015 fare giro tour
E secondo delle voci (che solo lui ha sentito ) la Mapei vorrebbe a breve creare una squadra con Nibali come punta x i Gt e Cancellara per le classiche
Basta con 'sta Mapei... Comincio a pensare che Conti stia costruendo a casa e spera che Squinzi gli passi sttobanco qualche sacco d'intonaco o qualcos'altro Asd

Non vedo perchè dovrebbe lasciare l'Astana, non c'è proprio alcun motivo. Il calendario sarà quello probabilmente, ma credo che tenti la doppietta già l'anno prossimo...
Sarebbe giusto provare la doppietta gia il prossimo anno, piuttosto che focalizzarsi su un solo obiettivo. Questo non ti permette di essere al massimo nelle classiche delle Ardenne perchè rischi di arrivare lungo per il Tour, ma almeno prova a mettersi un altro Giro in bacheca, per poi pensare al Tour senza eccessive pressioni...
Meglio puntare sul Tour l'anno prossimo, dipende dal percorso...
Io comunque non penso che Nibali lo voglia solo provare il tour..
(30-05-2013, 09:35 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Sarebbe giusto provare la doppietta gia il prossimo anno, piuttosto che focalizzarsi su un solo obiettivo. Questo non ti permette di essere al massimo nelle classiche delle Ardenne perchè rischi di arrivare lungo per il Tour, ma almeno prova a mettersi un altro Giro in bacheca, per poi pensare al Tour senza eccessive pressioni...

Prossimo anno c'è anche il mondiale di Ponferrada, che - a quanto detto - dovrebbe essere ancor più duro di quello di Firenze, e dunque ancor più adatto a Nibali. Mentre nel 2015, a Dubai, probabilmente sarà già tanto se verrà convocato.
Prossimo anno - lo ha fatto intendere lui stesso - va al Tour per vincere, altro che senza pressioni. Anche perchè l'anno scorso, alla fine, tutte queste possibilità di arrivar primo non è che le abbia avute, anzi: sarebbe giusto quindi prima quantomeno provare davvero a vincere il Tour, essere lì per lottare sul serio per la maglia gialla. E poi...
Nibali se va al Tour ci va (giustamente) per vincerlo, provare lo ha già provato
Nibali secondo me ha lo 0,1% di possibilità di vincere un Mondiale, meglio puntare ai GT per tentare la tripla corona ed entrare nella storia..
ma per quale motivo non dovrebbe provare a fare i mondiali? è uno dei migliori che abbiamo
e concordo che l'anno prossimo bisogna andare al Tour con buona pace del Giro

(magara Wiggo vince il Giro, Nibali il Tour Triste )
Ovvio che dovrebbe farli ma non puntarci una stagione, è naturale che pensando ai mondiali ti precludi in qualche modo il Tour dal punto di vista della preparazione....Nibali per vincerlo dovrebbe arrivare da solo, il che mi sembra improbabile visto come è controllato...
Comunque nel 2015 è richmond non Dubai
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38