Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vuelta, Brajkovic: «Una grande Vuelta per dimenticare il Tour»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vuelta, Brajkovic: «Una grande Vuelta per dimenticare il Tour»
Una grande Vuelta per dimenticare le sfortune del Tour: è questo l’obiettivo dello sloveno Janez Brajkovic, capitano del Team RadioShack sulle strade di Spagna.
Dopo l'incidente alla Grande Boucle, per la quale fortunatamente non si è reso necessario alcun intervento chirurgico, Brajkovic spiega: «Dopo la caduta, sono rimasto tranquillo per una decina di giorni in Slovenia giorni e poi in tutta solitudine ho fatto due settimane di grande lavoro in preparazione della Vuelta. So che sarà difficile all'inizio ma...».
Per ritrovare lo smalto, è stato lo stesso Brajkovic a chiedere alla sua squadra di poter disputare il Tour dello Utah.
«Alla Vuelta ci sono tappe adatte a me e altre nelle quali dovrò soffrire di più, ma sono convnto di poter fare una grande corsa: se tutto va bene, posso puntare al podio».
Il suo direttore sportivo Alain Gallopin, plaude alle ambizioni di Janez: «È sempre molto complicato ritrovare il colpo di pedale dopo un lungo infortunio, ma sappiamo che a nel mese di giugno Jani era in grandissima condizione e questo ci fa ben sperare. In più, sia lui che Andreas Klöden sanno che la squadra ha bisogno di punti...».

tuttobiciweb.it
Difficile da dire, secondo me puo' vincere con ore sul secondo o non entrare nella top ten...
Kloden pero' sinceramente la vedo dura che si piazzi molto bene, punterei su Janez Sisi