Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Le Nazionali azzurre per Copenhagen saranno presentate il 13 settembre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Le Nazionali azzurre per Copenhagen saranno presentate il 13 settembre
Saranno presentate il 13 settembre prossimo a Milano le selezioni azzurre in vista della settimana iridata di Copenhagen (che avrà luogo dal 19 al 25 settembre). Con il presidente della FCI Renato Di Rocco saranno presenti i commissari tecnici delle varie nazionali: Bettini per i pro', Salvoldi per le donne, Amadori per gli Under 23, De Candido per gli Juniores, e il coordinatore delle squadre maschili U23 e Juniores Marco Villa.

cicloweb.it
Ho aperto questo topic perchè in Partecipanti&Formazioni si potrebbe un po' disperdere, visto che stiamo parlando della nostra nazionale. Al limite li uniremo successivamente, ma per adesso direi di tenerlo ben in evidenza.

Per il resto riporto il post di ieri sui prof

(05-09-2011, 10:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Intanto Paolo Bettini ha già ben chiara in mente la sua Italia, anche se aspetterà la fine del Giro di Padania per ufficializzarla: tra i 12 preselezionati comunque ci saranno sicuramente i nomi di Bennati, Visconti, Modolo, Gatto, Viviani, Oss, Belletti, Ponzi e Paolini.

Ci sarebbe anche la grana Pozzato da aggiungere: era tra i papabili, ma il posto,da quanto ho capito, se lo doveva guadagnare. E non mi pare proprio abbia fatto un granchè per farlo...
Per il resto penso che, gli altri 2 posti, saranno dati a dei passisti, magari anche d'esperienza: un Bertolini (anche come premio alla carriera), Malori quasi d'obbligo, un Bruseghin se esce bene dalla Vuelta, se non fosse sparito anche un Ballan avrebbe fatto comodo. Se Pozzato non dovesse esser chiamato, può darsi possa esserci spazio per far fare esperienza (come riserva) ad un Appollonio o ad un Ulissi, ad esempio.

Per gli uomini U23 tutto ruota attorno a Guardini. Mmm

Per le donne elite Bronzini è scontata, io porterei tutta la vita gente d'esperienza come Cantele e Guderzo e giovani che si sono messe in mostra come Callovi, Berlato, Scandolara.
Per le donne junior il fulcro è la Ratto, con la Confalonieri che sta facendo davvero bene e che un posto penso ce l'abbia assicurato ormai. Spero anche nella Muccioli...
In una nazionale di giovani campioni come Pozzato e Ballan servirebbero, perchè per quanto affascinanti siano i nomi di Modolo, Viviani e Oss questi difficilmente potranno competere con i migliori, mentre un Ballan in giornata super potrebbe farlo. Però non hanno meritato la maglia, per varie questioni, ed è giusto che non vengano convocati.
Bertolini/Bruseghin/e ci metterei pure Tosatto sono uomini che in una nazionale ci vogliono sempre.