Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: La Fleche Wallonne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Domenica 18 Aprile 2012
76a La Fleche Wallonne

[Immagine: Fleche_Wallonne.gif]


Planimetria

[Immagine: CARTE.gif]


Altimetria:

[Immagine: PROFIL.jpg]

Le Côtes:
Km 70.5 - Mur de Huy (1^ passaggio) - km de montée à %
Km 110.0 - Côte de Peu d'Eau - km de montée à %
Km 115.5 - Côte de Haut-Bois - km de montée à %
Km 141.0 - Côte de Groynne - km de montée à %
Km 147.0 - Côte de Bohisseau - km de montée à %
Km 150.0 - Côte de Bousalle - km de montée à %
Km 163.0 - Mur de Huy (2^ passaggio) - km de montée à %
Km 179.5 - Côte d'Amay - km de montée à %
Km 185.5 - Côte de Villers-le-Bouillet - km de montée à %
Km 194.0 - HUY (Mur de Huy) - km de montée à %


I Partecipanti:

BMC RACING TEAM
1 Philippe GILBERT
2 Brent BOOKWALTER
4 Martin KOHLER
5 Klaas LODEWYCK
6 Mauro SANTAMBROGIO
7 Greg VAN AVERMAET
8 Tejay VAN GARDEREN
10 Michael SCHÄR

KATUSHA TEAM
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER
12 Xavier FLORENCIO CABRE
13 Oscar FREIRE
14 Alberto LOSADA ALGUACIL
15 Daniel MORENO FERNANDEZ
16 Yury TROFIMOV
17 Angel VICIOSO
18 Eduard VORGANOV

EUSKALTEL - EUSKADI
21 Igor ANTON
22 Jorge AZANZA
23 Peio BILBAO
24 Ricardo GARCIA AMBROA
25 Gorka IZAGUIRRE INSAUSTI
26 Egoi MARTINEZ
27 Ruben PEREZ MORENO
28 Romain SICARD

OMEGA PHARMA-QUICK STEP
31 Martin VELITS
32 Marco BANDIERA
33 Kevin DE WEERT
34 Dries DEVENYNS
35 Michal GOLAS
36 Michal KWIATKOWSKI
37 Jérôme PINEAU
38 Julien VERMOTE

LIQUIGAS-CANNONDALE
41 Vincenzo NIBALI
42 Stefano AGOSTINI
43 Federico CANUTI
44 Damiano CARUSO
45 Moreno MOSER
46 Dominik NERZ
47 Maciej PATERSKI
48 Daniele RATTO

SKY PROCYCLING
51 Rigoberto URAN URAN
52 Davide APPOLLONIO
53 Sergio Luis HENAO MONTOYA
54 Thomas LOFKVIST
55 Lars-Peter NORDHAUG
56 Salvatore PUCCIO
57 Luke ROWE
58 Xabier ZANDIO

GREENEDGE CYCLING TEAM
61 Michael ALBASINI
62 Fumiyuki BEPPU
63 Simon CLARKE
64 Daryl IMPEY
66 Christian MEIER
67 Travis MEYER
68 Wesley SULZBERGER

RADIOSHACK-NISSAN
71 Frank SCHLECK
72 Jan BAKELANTS
73 Laurent DIDIER
74 Ben HERMANS
75 Christopher HORNER
76 Maxime MONFORT
77 Andy SCHLECK
78 Jens VOIGT

MOVISTAR TEAM
81 Alejandro VALVERDE
82 Rui Alberto COSTA
83 Imanol ERVITI
84 Vasil KIRYIENKA
85 Pablo LASTRAS
86 Angel MADRAZO
87 Jose Joaquin ROJAS
88 Giovanni VISCONTI

VACANSOLEIL-DCM
92 Stephan DENIFL
93 Martijn KEIZER
94 Sergey LAGUTIN
95 Bert-Jan LINDEMAN
96 Tomasz MARCZYNSKI
97 Wouter POELS
98 Rob RUIJGH
100 Frederik VEUCHELEN

RABOBANK CYCLING TEAM
101 Robert GESINK
102 Wilco KELDERMAN
103 Steven KRUIJSWIJK
104 Paul MARTENS
105 Bauke MOLLEMA
106 Tom Jelte SLAGTER
107 Bram TANKINK
108 Laurens TEN DAM

SAUR-SOJASUN
111 Julien SIMON
112 Jérôme COPPEL
113 Anthony DELAPLACE
114 Brice FEILLU
115 Jeremie GALLAND
116 Jonathan HIVERT
117 David LE LAY
118 Guillaume LEVARLET

LAMPRE - ISD
121 Leonardo BERTAGNOLLI
122 Yuriy KRIVTSOV
123 Oleksandr KVACHUK
124 Manuele MORI
125 Daniele PIETROPOLLI
126 Alessandro SPEZIALETTI
127 Simone STORTONI
128 Diego ULISSI

TEAM TYPE 1-SANOFI
131 Julien EL FARES
132 Rubens BERTOGLIATI
133 Daniele COLLI
134 Alexander EFIMKIN
135 Jure KOCJAN
136 Vegard Stake LAENGEN
137 Javier MEGIAS LEAL
138 Georg PREIDLER

ASTANA PRO TEAM
141 Enrico GASPAROTTO
142 Dmitriy FOFONOV
143 Francesco GAVAZZI
144 Andriy GRIVKO
145 Maxim IGLINSKIY
146 Robert KISERLOVSKI
147 Evgeni PETROV
148 Simone PONZI

AG2R LA MONDIALE
151 Rinaldo NOCENTINI
152 Romain BARDET
153 Maxime BOUET
154 Mikael CHEREL
155 Ben GASTAUER
156 Sébastien MINARD
157 Jean-Christophe PERAUD
158 Christophe RIBLON

TEAM ARGOS-SHIMANO
161 Alexandre GENIEZ
162 Yukihiro DOI
163 Johannes FRÖHLINGER
164 Simon GESCHKE
165 Thierry HUPOND
166 Tobias LUDVIGSSON
167 Matthieu SPRICK
168 Albert TIMMER

GARMIN - BARRACUDA
171 Ryder HESJEDAL
172 Thomas DEKKER
173 Alex HOWES
174 Michel KREDER
175 Christophe LE MEVEL
176 Daniel MARTIN
177 Christian VANDE VELDE
178 Fabian WEGMANN

TOPSPORT VLAANDEREN-MERCATOR
181 Sander ARMEE
182 Tim DECLERCQ
183 Pieter JACOBS
185 Pieter SERRY
186 Preben VAN HECKE
187 Arthur VAN OVERBERGHE
189 Laurens DE VREESE
190 Jelle WALLAYS

LOTTO-BELISOL TEAM
191 Jelle VANENDERT
192 Brian BULGAC
193 Bart DE CLERCQ
194 Francis DE GREEF
196 Jurgen VAN DE WALLE
197 Jurgen VAN DEN BROECK
198 Dennis VANENDERT
199 Gaëtan BILLE

FDJ-BIGMAT
201 Pierrick FEDRIGO
202 Sandy CASAR
203 Steve CHAINEL
204 Kenny ELISSONDE
205 Cedric PINEAU
206 Anthony ROUX
207 Benoît VAUGRENARD
208 Arthur VICHOT

LANDBOUWKREDIET-EUPHONY
211 Dirk BELLEMAKERS
213 Davy COMMEYNE
214 Bert DE WAELE
215 Sebastien DELFOSSE
216 Gilles DEVILLIERS
217 Reinier HONIG
218 Kurt HOVELYNCK
220 Egidijus JUODVALKIS

ACCENT JOBS-VERANDA'S WILLEMS
221 Staf SCHEIRLINCKX
222 Steven CAETHOVEN
223 Oleg CHUZHDA
224 Sjef DE WILDE
225 Gregory HABEAUX
226 Kevin ISTA
227 Jurgen VAN GOOLEN
228 Arnoud VAN GROEN

TEAM SAXO BANK
231 Chris Anker SORENSEN
232 Mads CHRISTENSEN
233 Karsten KROON
234 Sergio PAULINHO
235 Bruno PIRES
236 Nicki SORENSEN
237 David TANNER
238 Troels Ronning VINTHER

COLOMBIA-COLDEPORTES
241 Johan Esteban CHAVES
242 Robinson Eduardo CHALAPUD
243 Fabio Andres DUARTE
244 Wilson MARENTES
245 Victor Hugo PENA
246 Jeffry ROMERO
247 Juan Pablo SUAREZ


Risultati: Ordine d'Arrivo


Sito Web della Corsa: www.letour.fr/indexFWH_fr.html
L'Aso ha reso note le wild card assegnate per la Freccia:
- Accent Jobs - Willems Veranda’s,
- Landbouwkrediet,
- Topsport Vaalnderen,
- Project 1T4i,
- Saur Sojasun,
- Team Type1 Sanofi,
- Coldeportes,
Diramata la formazione del Team Sky per la Freccia: Davide Appollonio, Sergio Henao, Thomas Löfkvist, Lars-Petter Nordhaug, Salvatore Puccio, Luke Rowe, Rigoberto Urán, Xabier Zandio
Con Scarponi e Cunego impegnati in Trentino, per la Freccia-Vallone la Lampre-ISD farà totale affidamento sul giovane Diego Ulissi. Al suo fianco ci saranno l'esperto Bertagnolli, Yuriy Krivtsov, Kvachuk, Mori, Pietropolli, Spezialetti e Stortoni.
Un solo favorito : la sua maglia è bianco rossa, il suo nome è Purito Rodriguez... Sisi
Era così anche l'anno scorso, poi si è visto come è andata. Se Gilbert è quello visto fin qui i giochi sono senz'altro apertissimi, Purito vista la vittoria sul muro della quarta tappa dei Paesi Baschi è senza dubbio uno dei principali favoriti, ma offre ben poche certezze, è si vero che su questi arrivi difficilmente lo si batte(negli ultimi 3 anni ricordo solo Evans e Gilbert alla Freccia e Anton nella terza tappa della Vuelta 2010), ma è anche vero che non ha mai vinto una corsa di un giorno al di fuori del territorio spagnolo e che non è un drago nel gestire la pressione.
Io personalmente confido in Nibali che in questi arrivi se l'è sempre cavata più che bene e farei molta attenzione a due volponi come Evans e Valverde, tra l'altro andando a memoria Evans dal 2010 ad oggi, su arrivi del genere è stato battuto solo in una tappa del Romandia 2011 da Cunego...
Mi associo a Pagliarini: JRo secondo me avrà la quota più bassa e su arrivi del genere difficilmente tradisce ma non mi convince del tutto per gli stessi motivi.
Gilbert per me il bis se lo scorda, il muro di Huy gli è sempre stato un po' indigesto tanto che, a parte l'anno di grazia, non è mai andato a podio. Se in casa BMC non vogliono suicidarsi gratuitamente io correrei per Evans che offre ben altre garanzie in questo momento e su questo tracciato rispetto a Philippe..
In casa Euskaltel si giocano la doppia chance Sanchez - Anton con il secondo che però ha un altro feeling con la corsa.
Riguardo Valverde e Cunego aspetterei l'Amstel..
Riguardo Nibali non saprei, l'anno scorso non c'era e non mi ricordo le annate precedenti (e nel sito ufficiale c'è solo l'arrivo dell'anno scorso Dodgy )
Dire Nibali credo sia un po' eccessivo... non sono i suoi arrivi e non credo che manchino quei 6-7 che sulla carta lo battono, o non fino a quel punto.
Purito sta bene, l'anno scorso era il più forte dopo Gilbert e quest'anno sta ancora bene, perché non votarlo? E Evans, non va dimenticato colui che nel 2010 ha rimontato un Contador che è partito a tutta...
Anche Fuglsang e F. Schleck vanno tenuti in considerazione secondo me... avevano fatto un buon Huy l'anno scorso.
La butto là... se si arriva "in volata" all'Amstel vince la Freccia chi vince lo Sprint sul Cauberg...
Sì, Fuglsang su arrivi del genere si trova bene, come ha già fatto vedere al Giro dell'Emilia più volte. Però non so come stia sinceramente...
Se devo fare un nome extra-JRO dico Duarte: al Brabante ha fatto veder di stare molto bene, però Corti deve metterlo a posto tatticamente perchè non m'ha convinto proprio da quel punto di vista. Fortunatamente è una corsa WT, e dunque ci saranno anche le radioline a supporto: perchè se si muove troppo presto rischia d'arrivare al punto più duro con le energie ormai in riserva...
Nibali nel 2010 alla Freccia fece vedere buone cose, in realtà lui se la cava bene su arrivi del genere, alla Vuelta 2010 arrivò davanti a JRO a Valdepenas...
Io in realtà non capisco cosa ci vada a fare Nibali nelle classiche delle ardenne ma questa è solo una mia personale opionione.
Va a correre! Preferibilmente per vincere. Chi glielo portava alla Sanremo? Ed è arrivato 3°..
Lui quest'anno deve correre il Tour e spesso gli uomini di classifica del Tour vanno a far bene sulle Ardenne (se ci vanno gli Schleck poi..) perché sono abbastanza distanziati da permettere di far bene in entrambi i momenti.
E poi il fatto che si provi a vincere su più terreni è una cosa sempre bellissima! (evitando le stagioni armstrongiane Dodgy )
(14-04-2012, 07:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Nibali nel 2010 alla Freccia fece vedere buone cose, in realtà lui se la cava bene su arrivi del genere, alla Vuelta 2010 arrivò davanti a JRO a Valdepenas...

E alla Vuelta 2011?? AsdAsdAsd

Vabbe' ma facciamo discorsi costruttivi dai... dobbiamo tirare in causa tutti i risultati mica uno a caso e dire che per quello può vincere la Freccia... Confuso
(14-04-2012, 09:46 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Io in realtà non capisco cosa ci vada a fare Nibali nelle classiche delle ardenne ma questa è solo una mia personale opionione.

Cool
(14-04-2012, 09:46 PM)Akr Ha scritto: [ -> ]Io in realtà non capisco cosa ci vada a fare Nibali nelle classiche delle ardenne ma questa è solo una mia personale opionione.

Piuttosto che stare a casa a grattarsi i paccheri, almeno fa qualcosa ti pare?
La Vuelta 2011 va presa con le pinze e ricordo che Nibali ora è tre kg più magro rispetto all'anno scorso...
Non mi pare di aver detto che vincerà, ma che io credo in lui e spero combini qualcosa di buono, non posso farlo? I discorsi costruttivi non si faranno finchè certa gente giudicherà solo in base alle simpatie...
Ti assicuro che ci si basa sempre sulle simpatie quando si legge un messaggio, probabilmente anche inconsciamente Occhiolino . Appena si legge il nome di chi l'ha scritto lo si interpreta secondo una certa via, secondo un certo pregiudizio e secondo un certo "tono". È una cosa normale :D
[OT]Normale per te, io non sono te...[/OT]
Spezzo una lancia in favore di Roberto: non ha mai detto Nibali deve correre solo il Giro/Tour/Vuelta, io l'ho interpretato come un "le Ardenne sono classiche per un corridore diverso dalle caratteristiche di Nibali", e in questo per me ha perfettamente ragione, paradossalmente anche per me Nibali può fare meglio alla Sanremo (come ha dimostrato) o ad un Lombardia piuttosto che in un Amstel o Freccia, ma questo è un altro discorso e non è il topic adatto...
io le critiche a nibali proprio non le capisco, non dovremmo mai smettere di ringraziare corridori come lui. Come sapete a me piace molto Contador, però lui, come gli Schleck pensa solo al tour con vago interesse per le ardenne.. così non va.. basta con l'armstrongizzazione del ciclismo. Io ho iniziato a seguire il ciclismo con Chiappucci e Bugno.. per la miseria quelli erano corridori, partivano dalla Tirreno e finivano al Lombardia, correvano per vincere la Sanremo, il Fiandre, le Ardenne e poi via al Giro e al Tour.

Nibali fa benissimo a fare le classiche di primavera, spero non cambi mai idea
(14-04-2012, 10:31 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ][OT]Normale per te, io non sono te...[/OT]

Guarda che tutti fanno così, mica faccio un post per "parlare per me..." ammetti la scienza Sisi Rolleyes
(15-04-2012, 09:34 AM)And-L Ha scritto: [ -> ]io le critiche a nibali proprio non le capisco, non dovremmo mai smettere di ringraziare corridori come lui. Come sapete a me piace molto Contador, però lui, come gli Schleck pensa solo al tour con vago interesse per le ardenne.. così non va.. basta con l'armstrongizzazione del ciclismo. Io ho iniziato a seguire il ciclismo con Chiappucci e Bugno.. per la miseria quelli erano corridori, partivano dalla Tirreno e finivano al Lombardia, correvano per vincere la Sanremo, il Fiandre, le Ardenne e poi via al Giro e al Tour.

Nibali fa benissimo a fare le classiche di primavera, spero non cambi mai idea
Gli Schleck non pensano "con vago interesse" alle Ardenne, altrimenti mica vincono Liegi, Amstel e fanno una certa serie di piazzamenti :P ... e non dimentichiamo che sono scalatori puri, mica passistoni. Più che altro è Contador che ci pensa con vago interesse, presentandosi in condizioni discrete alla Freccia (o da gregarione anche alla Liegi ma solo nel 2010..) e basta. Però lui, a differenza degli Schleck, preferisce le brevi corse a tappe. Occhiolino
Almeno io, non volevo criticare Nibali... ma semplicemente dire che per me ha poco da fare in queste classiche :D

(15-04-2012, 03:00 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: [ -> ]Spezzo una lancia in favore di Roberto: non ha mai detto Nibali deve correre solo il Giro/Tour/Vuelta, io l'ho interpretato come un "le Ardenne sono classiche per un corridore diverso dalle caratteristiche di Nibali", e in questo per me ha perfettamente ragione, paradossalmente anche per me Nibali può fare meglio alla Sanremo (come ha dimostrato) o ad un Lombardia piuttosto che in un Amstel o Freccia, ma questo è un altro discorso e non è il topic adatto...

Il fatto che non siano tagliate su misura per Nibali secondo me non è un buon motivo per non correrle ma questa è opinione personale (preferisco quelli che si scannano su tutti i terreni indipendentemente dalle specifiche attitudini). Ma perché la Sanremo dovrebbe essere più adatta per uno come lui sulla carta?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7