Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Mondiali, assegnata a Doha l'edizione del 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Mondiali 2016: ufficiale la candidatura del Qatar
Il presidente della Federazione Ciclistica del Qatar, Sheikh Khalid bin Ali Al Thani, ha confermato ufficialmente che il suo paese si candiderà per ospitare i campionati del mondo su strada nel 2016: sarà la capitale Doha, in caso di assegnazione, ad ospitare le gare iridate.
Sulla carta, la principale candidatura rivale del Qatar dovrebbe essere il Belgio.

tuttobiciweb.it
Ormai è quasi certo che si faranno in Qatar perchè le altre candidature ancora non esistono...comunque una bella schifezza, mondiale per velocisti e spostato nel calendario perchè altrimenti è troppo caldo
Peggio di cosi...
Che dire: Sick
Speriamo nel Belgio altrimenti Cavendish ancora in maglia iridata.
La candidatura del Belgio credo si sia smontata...nel 2017 però si torna a salire con la Francia, mentre Firenze, Ponferrada (per veri scalatori) e Richmond saranno duri
Speriamo in Guardini più che altro... Sisi
(06-08-2012, 06:17 PM)Raptor Ha scritto: [ -> ]Speriamo nel Belgio altrimenti Cavendish ancora in maglia iridata.

Se, tra quattro anni Cav mangerá la polvere di Guardini...
A Doha Guardini ha già vinto se non sbaglio
Magari gli sceicchi costruiscono uno Zoncolan in miniatura Asd: vai a sapere che succede da qui al 2016... Asd Asd Asd
Scusate mi ero dimenticato di tenere conto che è nel 2016, comunque un mondiale per velocisti per me è estremamente noioso, gia non sopporto le tappe piane nei GT figuriamoci in un mondiale.
Mondiali, assegnata a Doha l'edizione del 2016
Per la prima volta nella storia, i campionati del mondo siu svolgeranno in Medio Oriente: accadrà nel 2016 quando la rassegna iridata andrà in scena a Doha, in Qatar. Las decisokne è stata presa oggi nel corso dei lavori del Direttivo Uci. Il direttore del Dipartimento Sport e Tecnica dell’UCI Philippe Chevallier ha espresso la sua grande soddisfazione: «I responsabili del comitato organizzativo del Qatar ci hanno presentato un progetto molto interessante, con soluzioni innovative che ci permetteranno di disegnare un perocrso tecnico e valido».

tuttobiciweb.it
L'UCI annuncia che i mondiali su strada del 2016 si svolgeranno a Doha, in Qatar.
Un paio di considerazioni: la temperatura massima a fine settembre si aggira sui 38°.
Il punto più alto del Qatar è 103 metri...


da fb, rai ciclismo
Bello schifo Sick
Da una parte non vedo così tanti problemi nell'assegnazione dei Mondiali ad un paese che saprà organizzarli alla perfezione, dall'altra capisco che un piattone solo 5 anni dopo Copenaghen sia un po' troppo noioso, ma probabilmente non c'erano altre candidature serie. Quest'anno, Firenze, Ponferrada (se lo salvano) e quello Americano dovrebbero garantire spettacolo comunque...

E speriamo nel 2016 di avere il Cipollini della situazione :P
Nel 2016 Guardini dovrebbe riuscire a far volate in corse di oltre 150 km... Sisi
Comunque si sapeva che prima o poi il mondiale sarebbe andato in quel piattume li, e io non ci vedo nulla di male. C'hanno i soldi, avranno anche una grande organizzazione...

E poi chissà, magari si inventano una montagna artificiale proprio per l'evento... :D
Non capisco l'equazione soldi = grande organizzazione, anche quelli del Giro di Pechino hanno tanti soldi, però l'organizzazione fa schifo...
Di male c'è il fuso orario e la temperatura, oltre al fatto che lo si organizza lì solo per motivi economici...
Saran contenti comunque i corridori Sisi
Che poi magari il grande caldo può comunque riservare qualche sorpresa, qualche colpo di scena. Senza scordare eventuali situazioni complicate causate dal cambio di direzione del vento...

(20-09-2012, 03:02 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]E poi chissà, magari si inventano una montagna artificiale proprio per l'evento... :D

Non mi rubare l'idea..!
Che poi magari spillo qualche soldo ai fessacchiotti arabi tirando fuori copyright e cazzi vari... Asd :asd.
Tirano su una Box Hill a caso ed ecco il circuito olimpico, aggiungici 15° C in più ed ottieni il circuito di Doha Asd
(20-09-2012, 05:46 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Che poi magari il grande caldo può comunque riservare qualche sorpresa, qualche colpo di scena. Senza scordare eventuali situazioni complicate causate dal cambio di direzione del vento...

(20-09-2012, 03:02 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]E poi chissà, magari si inventano una montagna artificiale proprio per l'evento... :D

Non mi rubare l'idea..!
Che poi magari spillo qualche soldo ai fessacchiotti arabi tirando fuori copyright e cazzi vari... Asd :asd.


Vedete che l'idea era mia, vi posso denunciare per violazione dei diritti... Sisi

è probabile che questi ricconi facciano anche l'arrivo in pianura con gli ultimi 100m al 30% ...possono fare di tutto
Pagine: 1 2