Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour Méditerranéen Cycliste Professionnel 2012
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
9-12 Febbraio 2012
Tour Méditerranéen Cycliste
GIRO MEDITERRANEO. La Lega francese: «la corsa è a rischio»
http://ilnuovociclismo.forumfree.it/?t=58896407
Arriva la conferma ufficiale: il Giro del Mediterraneo si farà
Grazie all'intervento della Federazione Francese, i grossi problemi finanziari di quest'inverno dell'organizzazione del Giro del Mediterraneo sono stati risolti e la corsa si terrà regolarmente e farà parte del calendario UCI: nonostante queste difficoltà il tracciato della corsa è già noto da tempo, si partirà da Pertuis il 9 febbraio e si concluderà sul tradizionale traguardo del Mont Faron domenica 12 febbraio. La presentazione ufficiale della corsa si terrà lunedì 30 gennaio.

cicloweb.it
MEDITERRANEO. La corsa si farà, ma la Lega francese...
Alla fine il Giro del Mediterraneo si farà. L'Uci ha dato infatti parere favorevole alla richiesta presentata dalla Federazione Francese. Resta però una netta frattura in seno al ciclismo transalpino: la Lega, infatti, aveva chiesto la cancellazione della prova a causa di inadempienze economiche da parte dell'organizzatore (in ballo ci sono i premi relativi ad una tappa accorciata nell'ultima edizione). La corsa si farà, ma non sono da escludere sorprese o proteste dell'ultima ora.
Tuttobiciweb.it
MEDITERRANEO. Al via anche Belletti e Nocentini
Ci saranno anche Manuel Belletti e Rinaldo Nocentini nella AG2r La Mondiale che sarà impegnata dal 9 al 12 febbraio prossimi al Giro del Mediterraneo. Con i due corridori italiani ci saranno i francesi Romain Bardet, Jimmy Casper, Jean-Christophe Peraud e Romain Lemarchand ed il belga Goddaert.
Tuttobiciweb.it
Belletti lo fanno correre troppo...
Considerato che dovrà correre sia Giro che Tour, sono d'accordo con te, anche se c'è da dire che al Down Under era veramente fuori forma...
Mediterraneo, Gavazzi e Guarnieri all'esordio con la Astana
Il Pro Team Astana inizia la sua campagna europea partecipando al Tour de Mediterranée dal 9 al 12 febbraio. A dirigere il Team saranno i Direttori Sportivi Alexandr Shefer e Dimitri Sedun mentre i corridori schierati al via saranno Francesco Gavazzi, Assan Bazayev, Borut Bozic, Jacopo Guarnieri, Maxim Iglinskiy, Valentin Iglinskiy, Sergey Renev e Egor Silin.
Alexandr Shefer illustra le possibilità dei suoi corridori: “Visto il percorso di questo Tour, soprattutto per la tappa finale con l’arrivo al Mont Faron, ritengo che Egor Silin possa essere uno dei protagonisti ed ambire alla classifica finale: durante l’ultimo training camp a Calpe l’ho visto in buone condizioni di forma. Per le vittorie di tappa invece punto su Francesco Gavazzi e Maxim Iglinsky, sono corridori veloci e in caso di volata ristretta possono giocare le loro carte e ben figurare”.

tuttobiciweb.it
Acqua&Sapone, Garzelli esordisce in terra di Francia
Esordio in terra di Francia per Stefano Garzelli: tornato a casa per qualche giorno (è nato la settimana scorsa Leonardo, quarto figlio di Stefano), Garzelli sarà al via del Giro del Mediterraneo (9 – 12 febbraio) insieme a Codol, Ginanni, Miholjevic, Taborre e Napolitano. La squadra sarà diretta da Bruno Cenghialta. Per Garzelli si tratta del primo impegno agonistico dopo il periodo di preparazione in altura. Come ormai d’abitudine in questi ultimi anni, infatti, Garzelli si è allenato per diversi giorni in Sierra Nevada con l’obiettivo di presentarsi già in buona forma in questa prima fase della stagione. Il giro del Mediterraneo sarà utile per acquisire un po’ di ritmo gara e per testarsi con avversari di squadre importanti sulle salite francesi. Ginanni, Taborre e Napolitano, reduci come gli altri compagni di squadra dal ritiro in Toscana, proveranno a mettersi in evidenza. Il DS Franco Gini guiderà invece Ciavatta, Corioni, Di Paolo, Donati, Reda e Andrea Masciarelli sabato 11 e domenica 12 al giro della Provincia di Reggio Calabria.

comunicato stampa
Prima tappa per velocisti, c'erano due salite ma le hanno tolte (l'ha scritto Napolitano stamattina)
C'è voluto un quarto d'ora per capirlo, ma ha vinto Jonathan Tiernan - Lock
Mediterraneo, Tiernan Lock sorprende i velocisti
Risultato a sorpresa nella prima tappa del Giro del Mediterraneo: ad imporsi, infatti, John Tiernan-Lock della Endura Racing che ha vinto allo sprint al termine di una volata concitata, caratterizzata da una caduta.

Ordine d'Arrivo
1. Jonathan Tiernan-Lock (Endura Racing)
2. Yauheni Hutarovich (FDJ-BigMat)
3. Sébastien Chavanel (Europcar)

tuttobiciweb.it
(09-02-2012, 05:57 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]Jonathan Tiernan - Lock

Sembra il nome di una squadra... Asd
Prima sembrava che avesse vinto Peterson, il numero 76, invece ha vinto sto Tiernan - Lock - Nissan - Trek che ha il 176. Feillu è caduto
Ha vinto assolutamente per caso, un po' alla Frapporti
Ora, non ho visto il video perchè sennò mi s'inceppa tutto, ma la vittoria del Frappo al Grosseto è al limite dell'inimitabile: ce ne son pochine che la possan battere eh... :D
Ma Belletti a 8 minuti...è caduto?
No, non è stato bene oggi. Però nessuna caduta fortunatamente.
MEDITERRANEO. Michel Kreder vince la seconda tappa
Vittoria olandese sulle strade del Mediterraneo. Ad imporsi sul traguardo di Martigues, al termine della seconda tappa, si è imposto Michel Kreder, portacolori della Garmin Barracuda. Il bielorusso Hutarovich è il nuovo leader della classifica generale.

tuttobiciweb.it
Pagine: 1 2 3