Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Björn Leukemans
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La scheda dell'ex corridore belga Björn Leukemans: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie della sua attività attuale.

Björn Leukemans
Belgio


Björn Leukemans

Nome completoBjörn Leukemans
Soprannome-
Data di nascita1 luglio 1977
Luogo di nascitaDeurne (Belgio)
Altezza e Peso177 cm x 67 kg
CaratteristicheClassics specialist
Professionista dal/al2000/2014

Squadra-
Stipendio- €
Scadenza contratto-




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
Vacansoleil-DCM, Leukemans: "Ho 35 anni, è tempo di vincere"

A 35 anni, per Bjorn Leukemans è "tempo di vincere". Il belga della Vacansoleil - DCM, dimostratosi l'anno scorso corridore altamente competitive nelle classiche, che sia nelle Ardenne o nel pavè, andrà infatti quest'anno a caccia della vittoria di spicco: "Essere regolare è buono, ed è una delle mie qualità, soprattutto nelle classiche. Purtroppo però non paga".
Settimo al Giro delle Fiandre e all'Amstel Gold Race, nono alla Liegi - Bastogne - Liegi, 13° ad una sfortunata Parigi - Roubaix, condizionata da una foratura, il belga in particolare punta quest'ultima, dal fascino speciale: "Ancora più del Fiandre, la Roubaix è di un'altra dimensione. E' seguita in tutto il mondo e sento che è adatta a me".
"Per riuscirci però - ammette a La Dernière Heure - mi serve un po' di fortuna e di non trovarmi più un super Philippe Gilbert o un super Fabian Cancellara".
Tra i suoi obiettivi stagionali, dopo la primavera, il grintoso corridore di Deurne inserisce anche la prova in linea delle Olimpiadi di Londra 2012 ed il Mondiale di Valkenburg.

spaziociclismo.it
Leukemans: lesione al menisco, primavera già finita
Rischia di essere già finita la primavera di Björn Leukemans: il belga della Vacansoleil, infatti, continua a soffrire di un dolore al ginocchio che gli esami hanno attribuito ad na lesione al menisco: «È durare restare a guardare gli altri che corrono, ma il dolore al ginocchio era davvero troppo forte. E temo che il ricorso alla chirurgia sia inevitabile» scrive il corridore sul sito internet della squadra.
Praticamente certo, ormai, l’addio all'Amstel Gold Race e alla Liegi, prove nelle quali lo scorso anno Leukemans si era piazzato fra i primi dieci.

tuttobiciweb.it
tanta sfiga quest'anno per il buon Bjorn
Anche Leukemans dice ciao
Purtroppo Leukemans paga l'età: c'è gente che va molto più piano di lui e che ha/ha trovato un contratto. O abbassava di brutto le sue aspettative sotto ogni punto di vista (come pare voglia fare il Noce, dato verso lo Sporting Lisbona Confuso), oppure era destino... :-/
Leukemans ritirato, a noi piace ricordarlo così: http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...2#pid37942
(28-12-2015, 05:19 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]a noi

...soffri di sdoppiamento di personalità..?! Huh Asd Asd

Io lo ricorderò sempre quando, alla Roubaix, fu l'ultimo a cedere la ruota del Cancellara "motorizzato" Applausi
Io sono la voce del popolo, all'intero forum piace ricordarlo così.
Leukemans mi piace ricordarlo come l'unico corridore che da un caso di doping è riuscito a ottenere un risarcimento invece di una squalifica
Arrivo in ritardo, ma a me piace ricordarlo in palla, che corridore...

Ciao Björn, che la terra ti sia lieve Ciao