Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Silvio Martinello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Martinello mi piace. Forse è anche questione d'abitudine, Silvio non ha fatto mai tantissime telecronache e ora è diventato seconda voce di tutti gli eventi più importanti e dobbiamo farci l'orecchio.
Se devo trovargli un difetto è un po' saccente in cronaca.

Trovo, però, ancor più bravo di lui Garzelli, che invece deve acquisire solamente un po' di sicurezza, essendo queste le prime telecronache.
Non ho ancora sentito Garzelli. Martinello a me piace abbastanza, è vero che soprattutto nei momenti morti delle corse è monotono però i suoi interventi non sono quasi mai fuori luogo.
Bene Lelli oggi Sisi
Sinceramente lo trovo un po' superficiale Martinello riguardo l'attualità, quando parla dei corridori ad esempio dà l'impressione che si basi più sul sentito dire che su una conoscenza approfondita, per il resto se la cava egregiamente. Certamente con Cassani la cronaca era molto più vivace, mi auguro che l'affiatamento con Pancani possa migliorare ma certamente la Rai ha perso un fuoriclasse, speriamo ne abbia guadagnato uno la Nazionale che è cosa più importante.
Anche a me è piaciuto Lelli ma non è qui che si parla di lui...
(08-03-2014, 05:57 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]Oggi è il peggior giorno dell'anno per dirlo dopo che aveva condannato Kwiatkowski ridacchiando quando era chiaro che sul muro finale sarebbe stato avvantaggiato. In giro oggi ho letto tantissime critiche. A me non dispiace però oggi ha toppato

No, cos'è che avrebbe detto/fatto di preciso...? :o

A me Cassani sinceramente era venuto un po' a noia, e ci può anche stare visto che stava lì da quasi vent'anni tra pochino. Asd Martinello l'ho sempre preferito come opinionista, è il ruolo in cui esprime tutte le sue potenzialità Sese Però anche come commentatore tecnico, in coppia con il Panca, credo proprio che possa funzionare molto bene... Sese
Boh ora di preciso non ricordo chiaramente, però continuava a dire che Kwiatkowski doveva anticipare, che nel finale era battuto contro Sagan, tutte cose anche plausibili senza il muro verso il traguardo, sul quale era abbastanza chiaro che sarebbe stato più forte visto che pesa la metà. Diciamo che ha dato l'idea di non conoscere minimamente Kwiatkowski, che in questo momento vale almeno quanto Sagan, e di considerare la coppia Sagan-Kwiatek un po' tipo Merckx-Sgarbozza
imparerà dagli errori, a me non dispiace, invece trovo smorto Garzelli, ma anche lui potrebbe migliorare col tempo
Per Garzo Chavanel è un uomo veloce. Sisi
Chavanel in forma è un uomo molto veloce, l'anno scorso a Nizza vinse una volata di gruppo
Giro, la vera maglia rosa è Silvio Martinello
È puntuale, alterna serio e faceto con gusto e misura

Ha un unico difetto: anche lui usa “importante” per qualunque cosa. Ma gli va perdonato: i commentatori televisivi procedono sempre per mode, orecchiano ogni tanto un vocabolo e prontamente si adeguano. Importante è un vocabolo importante. Sui campi di calcio ci sono punizioni importanti da posizioni importanti, c’è il terzino che fa giocate importanti, c’è il portiere che ha una personalità importante.
L’importante è dire importante. Così Silvio Martinello: vede attacchi importanti, scatti importanti, giornate importanti.

Al netto di questo conformismo importante, nel Dream Team Rai Silvio Bello si muove comunque come gigante tra i nani. Per la verità: dopo la prima settimana di lavoro, la nuova formazione messa in piedi dal nuovo mister Alessandro Fabretti sta fornendo alcune prestazioni importanti. Buono De Luca nelle interviste, buono pure Severini. Decoroso Beppe Conti finalmente ripristinato tra i viventi, dopo un lungo e tenebroso periodo nelle catacombe del passato remoto: in questa nuova parte di piemme, anima con provocazioni e forzature cui nemmeno lui crede molto il “Processo alla tappa”, almeno il “Processo” delle prime tappe, quando sembravano decisi a farlo sul serio, prima di ripiegare in un più prudente e ruffiano minestrone senza accusa, senza difesa, senza più nulla, però con un verdetto.

Sorvolando sulla Zia Ale, la titolare del locale, perché il direttore Stagi mi minaccia di un castigo importante (lui la ama di un amore importante), sorvolando sui nuovi Garzelli e Lelli, che finora hanno suscitato solo un interrogativo importante (ma chi ce li ha messi, lì sopra?), sorvolando su tutto il resto, personalmente elevo un elogio incondizionato a Martinello. Un elogio importante. Messo in telecronaca per sostituire Cassani, un’assenza importante, Silvio Bello sta inanellando una raffica di prove importanti. E’ puntuale, alterna serio e faceto con gusto e misura, spiega in termini semplici, non indulge nel reducismo personale, qualche volta si sostituisce tranquillamente alla prima voce di Pancani senza che nessuno noti differenze.

Voglio dirlo apertamente, per quello che può valere: con Massimo Mauro di Sky, Silvio Martinello è il migliore commentatore tecnico delle televisioni italiane. Di più: nonostante venga dalle corse di bicicletta, non appartiene all’affollata congrega che sta brutalmente assassinando il congiuntivo. Li azzecca tutti. Di questi tempi, un’eccellenza italiana. Un’eccellenza importante.

ATTACCHI & CONTRATTACCHI | di Cristiano Gatti
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...68429&tp=n -
Io ce l'avevo (fatto appunto per insultarli, però poi mi hanno bannato credo). Comunque stavolta sono d'accordo, anche a me piace. W Martinello
Anche a me come commentatore tecnico Martinello piace. Comunque non sono d'accordo con Cristiano Gatti, che lo paragona a Massimo Mauro di Sky, che invece è insopportabile.
A me piace l'accoppiata Rai
A me non piace, troppo noioso, sentire Cassani anche solo 5 minuti come ieri è un altra cosa Wub
È diventato troppo lezioso pure lui, senti già come parla...

Certo Martinello non è meglio.

La cosa buona è che quando impazza la corsa neanche lo sento più il commento...
Pensavo fosse un serio articolo elogiativo ma visto il paragone finale con Mauro (il piú ridicolo tra i commentatori calcistici attualmente a Sky) mi viene il dubbio che sia un pezzo ironico...a me francamente Martinello non dispiace (anche se oramai sono un Magrinista convinto e senza il Veglione del Tritello e Ciccino d'Avane non so stare...)...
No, credo che reputi seriamente Mauro il miglior commentatore tecnico in Italia...
Beh allora perde completamente di credibilitá...:D
"Pinaut Thibot"
Si vede che Pinot quando parla dei commentatori Italiani si rivolge a lui come Martino Silvienello Boh
Pagine: 1 2 3 4 5 6