Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Rabobank 2011
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Rabobank, primo giorno per i nuovi acquisti
E'" ricominciata la scuola" in casa Rabobank dove ieri si sono incontrati tutti i membri del team per parlare accuratamente della stagione ormai alle porte. E' stato il primo giorno in maglia blu-arancio anche per i neo acquisti spagnoli, come Luis Leon Sanchez, proveniente dalla Caisse d'Epargne, e Carlos Barredo, che ha militato nel 2010 con la Quickstep.

Adri van Houwelingen, team manager della formazione olandese è rimasto soddisfatto degli acquisti, soprattutto per lo spagnolo: "L.L.Sanchez è un corridore che come abbiamo visto anche l'anno scorso è molto forte - ha riferito in un video rilasciato sul sito del team - lui forse potrà contendersi un GT ma noi sappiamo che dalla sua parte ha una buona abilità in montagna e nelle cronometro. Non si è lasciato sfuggire un commento anche su Barredo: "Sarà di grande aiuto nei GT, infatti quest'anno si è tolto anche la soddisfazione di vincere una tappa al Tour e alla Vuelta."

In casa Rabobank dunque si rafforza la colonia spagnola che sale a quattro atleti: oltre a Barredo e LL.Sanchez, fanno infatti parte del team anche Juan Manuel Garate e il tre volte iridato Oscarito Freire.

spaziociclismo.it
Rabobank, sponsorizzazione estesa fino al 2016
Rabobank continua a investire nello sport del ciclismo e prolunga di quattro anni il contratto di sponsorizzazione con la Rabobank Cycling Team portando fino al 2016. L'annuncio porta la firma di Bert Bruggink, CFO del Gruppo Rabobank, ed è stato reso noto nel corso della presentazione annuale della Rabobank Cycling Team. Questo prolungamento "anticipato" sottolinea l'impegno a lungo termine della Rabobank per lo sport del ciclismo: «Come Rabobank continuiamo ad avere fiducia nel futuro del ciclismo e nella qualità delle nostre squadre. Mi aspetto che i nostri corridori possano regalarci altri sei anni fantastici» ha detto Bruggink.
Non solo entusiasmo, ma anche affari alla base della scelta operata da Rabobank: «Questa sponsorizzazione continua a darci ottimi risultati e una indagine ci ha permesso di verificare che molti nostri clienti vogliono che questo impegno continui nel ciclismo. Con questa decisione vogliamo anche offrire alla nostra struttura sportiva la possibilità di crescere ulteriormente».
L'impegno annuale di Rabobank sarà di 15 milioni di euro, ai quali bisogna aggiungere altri 10 milioni che vanno a sostenere associazioni, gare di ogni categoria e manifestazioni legate alla biciclette come mezzo di divertimento.
Bruggink ha sottolineato come l'impegno di Rabobank stia diventando uno dei più lunghi nella storia del ciclismo olandese e come il processo di mondializzazione perseguito dal ciclismo stesso sia esattamente lo stesso processo che sta seguendo Rabobank: «I nostri uffici internazionali potranno continuare a sfruttare le opportunità che derivano dalla nostra sponsorizzazione. sempre più sfruttare le opportunità di accoglienza offerta dalla sponsorizzazione nel ciclismo».

tuttobiciweb.it
E' stata presentata anche la nuova maglia per il 2011:

[Immagine: 11rabobank1.jpg]
Velochrono.fr
Altre immagini dalla presentazione della squadra di ieri

[Immagine: 011210ispa_0251_600.jpg]
Foto di gruppo

[Immagine: luis_leon_sanchez_600.jpg]
Il nuovo acquisto Luis Leon Sanchez

[Immagine: carlos_barredo_600.jpg]
Carlos Barredo va a rinforzare il clan spagnolo della squadra

[Immagine: 011210ispa_0143_600.jpg]
La nuova punta della squadra, Robert Gesink

[Immagine: denis_menchov_600.jpg]
Denis Menchov, presente tra il pubblico, è stato ringraziato dalla squadra con un grande quadro

[Immagine: 011210ispa_0191_600.jpg]
La squadra di direttori sportivi

[Immagine: giant_bikes_1_600.jpg]
Continua il rapporto di sponsorizzazione tra Giant e Rabobank

[Immagine: team_car_600.jpg]
La nuova livrea delle ammiraglie

Photo: © Bert Geerts/ISPA - http://www.cyclingnews.com
Una maglia speciale per i Rabobank in vista dell'Amstel Gold Race

[Immagine: galeria37517-001.jpg]

Ride for the Roses è un associazione per la lotta contro il cancro, e queste maglie speciali, una volta terminata la corsa, verranno messe all'asta sul sito della Rabobank.
certo che la Rabobank non i nomi che aveva in squadra, almeno per me, pensavo forre al Giro solo per andare in fuga e basta, come Omega e Farnese, invece stanno facendo molto bene, e addirittura stanno indossando 2 maglie.