Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: G.P. Camaiore 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Lampre, al Gp Camaiore Ulissi 2° e Scarponi 10°
Ottima prova di Diego Ulissi nel Gp Camaiore: il giovane toscano si è dovuto arrendere solo a un indomito Sagan, cogliendo una lusinghiera piazza d’onore.
La bella prova di squadra del Team LAMPRE-MERIDA è stata arricchita del 10° posto di Scarponi, all’esordio stagionale.

Cinque attaccanti hanno animato la corsa sin dal 3° km di gara, arrivando a toccare un vantaggio massimo di 13′ sul gruppo, controllato dall’Astana, dal Team Colombia e dalla LAMPRE-MERIDA, con Wackermann e Malori prima, Petacchi e Mori poi, a lavorare per annullare la fuga, operazione completata a 13 km dall’arrivo.
L’ultimo passaggio sul Monte Pitoro è stato, come da previsioni, cruciale per l’andamento della gara: il forte ritmo imposto da Niemiec ha scremato il gruppo, lasciando in testa alla corsa 12 atleti, tra i quali Ulissi e Scarponi (1° a scollinare).
Scarponi ha dato il suo contributo a Ulissi, il quale ha provato a contrastare la potenza di Sagan in volata, arrivando a ottenere la piazza d’onore.

“Sono soddisfatto per la condizione che mi ha supportato oggi in gara, stavo davvero molto bene - ha spiegato Ulissi – La squadra ha corso compatta, lavorando bene in gruppo e dando una decisa accelerazione sull’ultima ascesa con l’intento di fare la selezione. Davanti sono rimasti tutti corridori molto competitivi: ringrazio Scarponi per il supporto che mi ha dato, ma Sagan oggi andava molto forte”.

Buon esordio per Scarponi (10° all’arrivo): “E’ stato bello avvertire in corsa le sensazioni sulle quali speravo di poter contare. In questo periodo mi sono allenato con costanza e sulla strada ho trovato subito il riscontro del lavoro svolto. Diego era in grande forma, peccato aver trovato un osso duro sulla nostra strada”

Cunego ha tagliato il traguardo nel 2° gruppo: “La selezione sul Monte Pitoro è stata profonda, abbiamo corso a un bel ritmo. E’ stata una giornata importante in vista delle Strade Bianche, corsa che mi piace e nella quale vorrei fare bene”.

comunicato Lampre-Merida
Andy ha finito una corsa più di 300 giorni dopo l'ultima portata a termine, tanta roba Sisi
La corsa l'ho vista soltanto ieri sera poco prima di Radiocorsa,ottima volata di Peter:D
(28-02-2013, 07:50 PM)Andy Schleck Ha scritto: [ -> ]Se Schleck non finisce dignitosamente la Tirreno non sarà al Top al Tour

Se Schleck finisce la Tirreno, dignitosamente o no, è un evento
Pagine: 1 2