Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 3^ tappa: Faustino V - Eibar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Lunedì 20 Agosto 2012

3a Tappa
Fautino V - Eibar
(153 km)



Presentazione

in arrivo


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
Se non sbaglio, il finale di questa tappa dovrebbe essere il tradizionale arrivo del Giro dei paesi Baschi.

Peccato non ci sia Samuel Sanchez... :D
chi non è in forma qui può perdere già più di un minuto, quest'anno alla vuelta si deve andare forte dalla 1° tappa all'ultima
Anche se, a dire il vero, l'ultima settimana è facile...
Il penultimo giorno c'è la Bola del Mundo e qualche giorno prima Fuente Dé e Cuetu Negru che è di gran lunga la salita più difficile della Vuelta, tutte nella 3° settimana comunque...
Tornando a domani, se Contador non attacca in questa tappa è perché è vulnerabile. Il solito scenario insomma...
Questa è roba per Purito e soprattutto Valverde, dubito Contador si muoverà...
Più Valverde,ma occhio perchè credo si muoveranno in molti,e controllare la corsa potrebbe non essere semplice,attenzione ad Henao e soprattutto Mollema
La salita è breve, ci sono almeno un paio di km a centro salita duri...dubito fortemente che Contador voglia controllare! Oggi prova a forzare: se le pendenze non impossibili permettono a qualcuno di resistere arrivano in 2-3, magari con Anton e Purito. Altrimenti credo sarà il 1° sigillo ^^
Dubito che non scatterà...ma nel caso si rivelasse un arrivo stile 1° salita Giro, penso che corridori come Henao o Quintana potrebbero dire la loro.

Ps: attenzione a Froome...oggi becca almeno 45", e saranno solo i primi...
gli ultimi 2 km sono in discesa e pianura, quindi se uno scatta e dietro rimangono i 5-6 lo possono riprendere
(20-08-2012, 10:19 AM)Andie88 Ha scritto: [ -> ]gli ultimi 2 km sono in discesa e pianura, quindi se uno scatta e dietro rimangono i 5-6 lo possono riprendere

e chi tira?? Su un arrivo così, quando spiana, può tirare o un gregario oppure 2-3 uomini rimasti insieme... 5-6 persone non tirerebbero nemmeno.

La salita è dura per 3-4 km, dubito fortemente che con l'aria che tira Alberto si lasci sfuggire l'occasione. Vedo lui e dietro una coppia Anton-Rodriguez. Gli altri dietro...non tanto xke la salita nn è niente di che, ma dietro...
è pur sempre la prima salita, si stacca solo chi non è in condizione, le gambe sono ancora fresche, e non penso che uno come contador vada ad attaccare già da oggi per prendersi la maglia e far tirare la sua squadra nelle prossime tappe
Ma infatti non ha senso prendere la maglia oggi e cominciare a spompare la squadra già da ora, se Contador vuole attaccare lo fa domani, oggi non avrebbe senso, dato che non si possono fare grossi distacchi...
Questi i fuggitivi d'inizio tappa: Christophe RIBLON (018), Sergio CARRASCO GARCIA (022), Andrey ZEITS (039), Philippe GILBERT (041), Nico SIJMENS (069), Dominique ROLLIN (088), Markel IRIZAR ARANBURU (176) y Pim LIGTHART (214).

Hanno percorso solo 15km, però questi hanno un vantaggio superiore ai 2'30", temperatura superiore a 34°

(20-08-2012, 01:57 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma infatti non ha senso prendere la maglia oggi e cominciare a spompare la squadra già da ora, se Contador vuole attaccare lo fa domani, oggi non avrebbe senso, dato che non si possono fare grossi distacchi...

esatto, domani la salita è di 13 km, e chi perde terreno può perdere anche 2-3 minuti, non 40"
Bene bene, Nico, Phil, Pim e Rollin on the river, quattro pupilli all'attacco. Comunque penso sticavoli delle tattiche, Contador ha fame e oggi stacca tutti, o per lo meno ci prova

PS È Faustino V, non Fautino, bisogna correggere il titolo
Oggi iniziamo a vedere scintille:curioso di vedere Contador.
(20-08-2012, 02:04 PM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]Comunque penso sticavoli delle tattiche, Contador ha fame e oggi stacca tutti, o per lo meno ci prova

Esatto...se ci riesce oggi li suona tutti, senza se e senza ma. Al massimo tra 2-3 tappe lasciano 20 min alla fuga e la maglia la prendono più in la
di poco superiore ai 4' il vantaggio della fuga a metà tappa, fatti 2 gpm vinti entrambi da Ligthart su Gilbert
Grande Pim!
oggi vedremo un grande igor anton
Oggi la prende e domani la lascia andare,speriamo non sia un finale a senso unico comunque
Pagine: 1 2 3 4 5 6