Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 4^ tappa: Barakaldo - Estacion de Valdezcaray
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Martedì 21 Agosto 2012

4a Tappa
Barakaldo - Estacion de Valdezcaray
(155,4 km)



Presentazione

in arrivo


Planimetria



Altimetria



Risultati
Ordine d'arrivo - Le classifiche dopo la tappa


Foto
Galleria di immagini


Highlights


Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
l'ultima salita sono 13 km:

1° km pendenza media 9%
2° km 7,5%
3° km 8,5%
4° km 6,5%
5° km 5%
6° km 7%
7° km 6,5%
8° km 4,5%
9° km 4,5%
10° km 3,5%
11° km 2,5%
12° km 3,5%
13° km 1,33%

pendenza media della salita 5,2%, quindi chi vuole attaccare lo deve fare massimo nei primi 4 km, poi penso non si riuscira a fare grossa differenza, un pò come oggi, gli ultimi 4 km sono davvero facilissimi, e se dietro si uniscono come oggi 10 corridori lo svantaggio può essere ridotto anche della metà
:O che schifo di salita!!! Beh, domani la lotta per la vittoria è bella aperta: se anche Contador attaccherà, si risolverà in un nulla di fatto totale. Sarebbe adatta a qualche contropiede
Movistar davanti tutto il tempo, volata di Valverde e tappa che si conclude con il bis del murciano, in alternativa qualche outsider che parte da lontano come Dani Moreno a Sierra Nevada l'anno scorso...
Salita troppo facile nei km finali, difficlmente qualcuno dei quattro (Jro, Alberto, Fruuuuum e Valv) tenterà l'attacco. Solo un Contador formato Etna '11 penso possa fare la differenza, ma nn sembra essere con quella forma...
ma l'Etna non è così facile negli ultimi 8 km... Ci proverà, ma forse solo per spaventare. Oggi corridori come Valls, Txurruka potrebbero andare. Moreno è ancora in classifica
Vediamo che fa Sicard..
(20-08-2012, 09:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Movistar davanti tutto il tempo, volata di Valverde è tappa che si conclude con il bis del murciano, in alternativa qualche outsider che parte da lontano come Dani Moreno a Sierra Nevada l'anno scorso...

Esattamente...qualche seconda o terza linea ci proverà. Le seconde linee possono anche farcela, un Niemiec, un Henao...altrimenti sprint con Moreno, Roche, Valverde, Capecchi magari
Henao mi stuzzica molto, è il tipo di corridore adatto! Però troppo in classifica...
[Immagine: Estaci%C3%B3n_de_Valdezcaray_profile.jpg]
Uffa oggi non vedo la tappa per vedere Batman (che non è male) pero mi dispiace, vedro una sintesi.
Non è male a parte quando al cinema entra un killer
fuga in atto, sono in 5: ROSENDO PRADO (028), Assan BAZAYEV (032), Luis Angel MATE MARDONES (067), Tony MARTIN (141) y Simon CLARKE (152). Hanno percorso meno di 50km, hanno un vantaggio di poco inferiore a 11' ed hanno iniziato il GPM di Puerto de Orduna, gpm di 1° categoria
Mardones ha vinto il GPM
Grande Mate, la prima di molte fughe mi sa :D
9'14" il vantaggio dei fuggitivi in cima alla salita
Oggi probabilmente arriva la fuga. 12 minutia 66km dall'arrivo.
Va la fuga e i nomi non sono nemmeno esaltanti...
Tappa buttata al vento, sono ridicoli...se devono fare così lo dicono alla partenza, noi non la guardiamo, chi vuole andare in fuga ci va e gli altri stanno in autobus...

Da oggi in poi a chi dice che Contador, Valverde o Rodriguez onorano tutte le corse a cui partecipano gli meno
e dai questa era chiaramente una tappa dove contano solo gli ultimi 20 km. di certo poi nulla da rimproverare a saxo e katusha, magari alla movistar che non difende la maglia. fossi in contador o jro tu faresti tirare la squadra? per cosa?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10