Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Parigi-Roubaix Espoir
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
29 Maggio 2011
Parigi-Roubaix Espoir
Allarme costi, annullata la Parigi-Roubaix Espoirs
Non è semplicemente una corsa che viene annullata, ma un grido d'allarme molto importante per il ciclismo francese al quale però faranno bene a prestare ascolto anche nelle altre nazioni: il prossimo anno la Parigi-Roubaix Espoirs (per Under 23) non si disputerà.
«Dopo l'assemblea annuale - ha detto il presidente del Vc Roubaix, Jean-Charles Canonne, a La Voix du Nord - siamo stati costretti a prendere questa decisione: il costo delle forze di polizia dislocate sul percorso per noi è diventato insostenibile: per ognuno di loro da 2,40 euro l'esborso è passato a 12 euro e noi non ce la facciamo». (da directvelo)

tuttobiciweb.it
Quando l'ho letto sono rimasto :O
Tra l'altro la Parigi-Roubaix per gli U23, mica una corsettina da poco. Follia proprio. Che poi un aumento dei costi della polizia pari al 500% non so neanche quanto sia legittimo: è stato un modo sottointeso di dire "noi non vi ci vogliamo"?! Ricordo una polemica di un sindaco, qualche tempo fa, sulla Roubaix e sul casino che portava: potrebbe essere una sua piccola vendetta, un suo togliersi un sassolino dalla scarpa, un suo messaggio...
Se annullano la Parigi - Roubaix professionisti sono da incarcerare a vita.....Gia che questo è un atto da codice penale. Ma com'è possibile aumentare il costo della polizia del 500% ?
Ahah
Quella per prof è proprio impossibile, c'è l'ASO dietro. Per questo ho pensato ad una piccola vendetta di 'sto sindaco, che, non potendo nulla contro i "grandi", se la rifà con i più "piccoli".
Aso salva la Roubaix U23. Si correrà il 29 maggio 2011
Grazie all’intervento di Armaury Sport Organisation (ASO) la Parigi-Roubaix per under 23 si correrà il 29 maggio 2011. Dopo aver annunciato l'annullamento per motivi di bilancio, l'ASO, organizzatore della versione per professionisti della Parigi-Roubaix, ha teso una mano per consentire agli organizzatori del Velo Club Roubaix di reinserire nel calendario UCI la prestigiosa manifestazione giovanile. La Parigi-Roubaix Espoir, che si disputa dal 1967, è stata vinta nelle ultime due edizioni dall’americano Taylor Phinney, che nella prossima stagione esordirà fra i professionisti della BMC Racing. Tra i vincitori della corsa delle pietre Under 23, anche Marc Madiot, Stephen Roche, Thierry Marie, Frederic Moncassin, Yaroslav Popovych, Sergey Lagutin e Thor Hushvod.

tuttobiciweb.it
ROUBAIX U23. Successo dell'olandese Sinkeldam
Ramon Sinkeldam, giovane olandese della Rabobank Continental, ha vinto la Parigi Roubaix per la categoria Under 23. Sinkeldam ha preceduto l''ex iridato degli juniores, il belga Stuyven e l'americano Rathe. Nono posto per l'albanese Zhupa, della Trevigiani Bottoli.

Ordine d’Arrivo
1 Ramon Sinkeldam (Ned-Rabobank)
2 Jasper Stuyven (Bel-Ovyta),
3 Jacob Rathe (Usa)
4 Arnaud Démare (CC Nogent-sur-Oise)
5 Andrew Fenn (Gran Bretagna)

tuttobiciweb.it