Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Nairo Quintana "El Nairochad"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Che Tour penoso Ahah
Riabilita anche le prestazioni di contador nel 2011 e 2015
Contador nel 2015 la preparò bene la doppietta e, PSM a parte(che fu una tappa particolare), fu un bel Contador. Solo che era già fuori tempo massimo per vincere il Tour contro certi avversi(la Boucle di quest'anno quel Contador invece se la sarebbe giocata).

Nel 2011 invece rispetto a Quintana ebbe solo la fortuna che la corsa fu bloccata fino alla terza settimana(a parte qualche scaramuccia a Luz Ardiden) e dunque poté recuperare meglio. Sul Galibier arrivò staccato da 13 corridori, prendendo oltre 1'20" da Cunego e Voeckler.
(16-07-2017, 09:55 AM)Giugurta Ha scritto: [ -> ]Pantani fece la doppietta a 28 anni.

Quintana è atteso al varco nel 2018... Certo, se dovesse essere doppietta, sarebbe Tour-Vuelta, dubito che si ripresenti al Giro.

Mi sembra che abbia già dichiarato che l'anno prossimo andrà direttamente al Tour senza partecipare al Giro
http://www.zikloland.com/quintana-estaba...dos-audio/

Belle dichiarazioni Applausi

Una tra Izoard e la tappa del Galibier sarebbe bello se la vincesse. Sempre meglio lui di quelli che fanno le volate in cima al Peyregudes.
(17-07-2017, 10:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]http://www.zikloland.com/quintana-estaba...dos-audio/

Belle dichiarazioni Applausi

Una tra Izoard e la tappa del Galibier sarebbe bello se la vincesse. Sempre meglio lui di quelli che fanno le volate in cima al Peyregudes.

Concordo! Mi hanno colpito in più occasioni le dichiarazioni dei colombiani, in qualche modo sempre serene, non rassegnate ma pronte ad accettare l'oggi, e a ripartire domani. 

PS: Paglia un avatar al minuto è troppo anche per te!!  :) 
Questa foto di Prim è meglio della precedente, comunque! 

PS2: chi era la fanciulla dell'avatar precedente? Zona Wrestling?
Ne provo diversi per vedere quale sta meglio.

Sì, Alexa Bliss.
Il governo colombiano aveva tagliato i fondi da dedicare allo sport. Tempo due giorni e Nairo è andato a colloquio direttamente dal presidente.



Grande personalità Nairo(ma ce lo vedete Aru andare da Gentiloni per una cosa del genere lol).

Proprio per questo poi non mi stupisce la rottura con la Movistar, lui ha sempre seguito le direttive di Unzue, però non è Valverde che è rimasto fedele a Don Eusebio anche dopo annate catastrofiche come il 2013 e dopo i non risultati dell'ultimo periodo evidentemente si è stancato.
Con tutto il bene che posso volere a Quintana,ma un'atleta europeo non può permettersi niente chiunque esso sia...Quintana appartiene ad un paese che definire nazionalistico è poco,quindi può permettersi di alzare la voce se ha consenso tra la gente.
Qui chiunque tu sia sarai sempre tacciato di "Guelfismo o Ghibellinismo" non riuscendo a combinare niente con l'interlocutore politico.
Dopo il Mondiale viene in Italia a fare Lombardia ed Emilia.
se quest'anno il lombardia ha delle salite importanti può riuscire a fare bene.
Stavo pensando che la stagione di Quintana è paragonabile grosso modo a quella di Nibali nel 2011
Hai ragione anche perchè hanno la stessa età (più o meno) Quintana 2017 e Nibali 2011. Però Nairo partiva da un punto molto più alto, quindi la caduta è più rumorosa.

Io do tante attenuanti a Quintana, però non essere riuscito a disputare due Tour consecutivi all'altezza del suo talento è una cosa abbastanza grave per me (al di là di tutti gli alibi che uno si sente di dargli).
Io come ho scritto a Maggio,l'unica cosa che gli rimprovero è non aver vinto il Giro per come si era messo nelle ultime due tappe...doveva fare di più perchè sapeva che quel vantaggio non bastava...ad Asiago soprattutto anche se le gambe erano quelle,dove sputare sangue.
Il Tour invece non mi sento di dirgli niente francamente...ci può stare,il suo rammarico è di non aver vinto il Giro.
io per altro credo anche che lui non abbia mai avuto come reale obiettivo quello di fare l'accoppiata, ma neanche lontanamente. le sue parole saranno state travisate da qualche giornalaio di sto cacchio.
sarebbe assurdo che un qualsiasi ciclista tentasse (e dicesse di tentare) l'accoppiata giro-tour senza aver per ora vinto il tour.
è come se io tentassi di fare gavia e mortirolo in giornata se non sono mai riuscito a fare il secondo
Allora non aveva senso nemmeno fare il Tour, soprattutto con quel percorso e con un Valverde in stato di grazia all'ultimo assalto.
Semplicemente ha perso il Giro e il Tour l'ha fatto a spasso per mancanza di motivazioni, e il suo linguaggio del corpo sulle strade Francesi parlava chiaro.
Prima settimana dove dovrà per forza di cose difendersi tra meteo(visto la zona minimo il vento lo trovano) e percorsi non proprio adatti a lui.
Intervista a Quintana su cosa è andato storto nel 2017 ("sbagliata la preparazione tra Giro e Tour"), sulle aspettative per il 2018 (si sente bene e fiducioso), su Landa ("un partner non un rivale"), sulla Movistar a tre punte al Tour (avrebbero chiesto a Unzue di essere tutti e tre alla partenza di Noirmoutier e il tm pare li accontenterà), su Froome ("sempre forte e Sky top ma il gap tra lui e gli altri si sta riducendo") e sul Giro d'Italia ("nel 2018 no, ma in futuro vorrà tentare altre doppiette Giro-Tour")

http://www.ciclo21.com/quintana-landa-no...companero/
Questa è stata la reazione di Nairo quando ha saputo di una probabile squalifica di Froome? Asd Asd
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17