Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 2^ tappa: Bastia - Ajaccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Domenica 30 Giugno 2013

2a Tappa
Bastia - Ajaccio
(212,0 km)



Planimetria



Altimetria



Risultati


Foto


Highlights


Dichiarazioni
non credo che la fuga vada in porto perchè siamo al secondo giorno di gara ma la tappa si presta a questo anche perchè è corta, secondo me non vince un velocista puro
Cote du Salario potrà fare selezione?
No è solo un chilometro. Se c'è uno scatto vero, il gruppo si può spezzare, ma selezione intesa nel senso classico (gente che si stacca da dietro) non ce ne sarà
No...

Però qualche cacciatore di tappe tipo Chavanel o Gilbert potrebbe muoversi là e cercare di portare via un gruppetto...
cavendish
Il Cunego dei primi tempi che in queste tappe si buttava in volata contro 50 corridori e vinceva, che rimpianto...

Cavendish fatico proprio a vederlo davanti, come Kittel. Ma sopratutto, se nel finale si forma un gruppetto qualcuno avrà la forza di chiudere?
Anche se solo 1km il sito riporta 8.9%. Però negli 11km finali si può fare volata se il gruppo si impegna
Non mi sembra una tappa altimetricamente facile, magari non come quella di Lunedì, ma comunque molto complicata. Tendo ad escludere alcuni velocisti e non sono così remote le possibilità che il gruppo si spezzi nell'ultimo strappo.
Domani arriva la fuga Sisi
Nah, fuga al secondo giorno...
Secondo me un corridore di corse di un giorno potrebbe provare ad arrivare in solitaria dopo aver sfruttato una fuga.
La fuga al secondo giorno non l'ho mai vista...

Piuttosto un gruppetto di attaccanti che parte sull'ultimo Gpm, ma io comunque dico Kristoff...
Anche per me è Kristoff domani..
Per me domani la prima a tagliare il traguardo sarà l'ammiraglia della Vacansoleil Sisi
(29-06-2013, 08:40 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Piuttosto un gruppetto di attaccanti che parte sull'ultimo Gpm, ma io comunque dico Kristoff...

E poi con la classifica praticamente azzerata, ci sarà nuova bagarre per la gialla. Son curioso di vedere quanto Kittel riuscirà a tener duro... Mmm
Nel 2010 la prima fuga è arrivata alla terza tappa (Spa), nel 2009 alla quinta (Perpignan), nel 2008 alla terza (Nantes), nel 2004 alla quinta (Chartres), non è così improbabile che domani arrivi. Di certo ci sono Argos e Cannondale che vorranno controllare, ma hanno i mezzi?
Spa fu un caso particolare dai...
Se non avessero messo l'ultima salita a 250 Km dall'arrivo ne sarebbe uscita una tappa decisamente più accattivante...
La Cannondale è al Tour tutta per Sagan in queste tappe quindi penso riusciranno a tenere la corsa, poi c'è l'aiuto della Argos magari per provare a tnere con Kittel o vincere un'altra tappa con Degenkolb, ci sarebbero anche Rojas e Kristoff, ma non penso avranno più di un corridore ad aiutarli, ci potrebbero provare gli Orica a fare corsa dura per lo sprint di Impey o Gerrans, o magari anche Albasini, occhio anche a Boasson, mentre per quanto riguarda la FDJ bisogna vedere in che condinioni è Bouhanni, perchè se ha la gamba buona potrebbe pure tenere, cmq bisogna vedere a quanto il gruppo lascia andare la fuga e a quanto salgono i GPM, se li salgono piano, per poi recuperare tutto nel tratto di discesa e pianura finale possono rimanere anche tutti i velocisti e poi mettere 2 corridori per squadra per recuperare, e l'ultimo GPM anche se duro visto che misura 1km non penso possano perdere troppi corridori le ruote del gruppo e quindi avere ancora 2-3 squadre con il treno.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10