Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Pronostici | Proposte per migliorare il regolamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
la maggioranza non capisce niente Prr
Me lo annoto qua così non me lo dimentico, anche se è mooolto presto.
Per l'anno prossimo ho intenzione di togliere il pronostico delle tappe nelel corse a tappe, esclusi i tre Grandi Giri. Diventa un impegno troppo grande stare lì quotidianamente a pronosticare per poi fare più o meno tutti gli stessi nomi...

Vabbè, qualche dimenticanza non è grave col il nuovo regolamento che prevede bonus e punti raddoppiati nelle corse maggiori, ma quando queste dimenticanze diventano tante è impossibile recuperare.

Piuttosto per riempire il vuoto lasciato dalle tappe si può pronosticare solo il vincitore in corse non WT (le solite: Strade Bianche, Parigi-Tours, Trentino, ecc poi vedremo...), quello che proponeva Gibo.
(05-05-2015, 03:18 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Aggiungere qualche punto extra..? Che ne so: pronosticare anche i vincitori finali delle altre tre maglie, oppure il nome della prima maglia rosa (visto che è una cronosquadre) ecc.

(05-05-2015, 01:40 PM)Des Ha scritto: [ -> ]Vincitori tre maglie mi sembra una buona idea...

Non mi piace molto cambiare le regole in corsa, ma si può fare. La prima maglia rosa è una roba un po' troppo random, i nomi delle tre maglie si potrebbe già fare.

Ditemi voi...
dipende che punteggi assegnare, cmq si potrebbe anche cambiare già da ora
(05-05-2015, 01:45 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]
(05-05-2015, 03:18 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Aggiungere qualche punto extra..? Che ne so: pronosticare anche i vincitori finali delle altre tre maglie, oppure il nome della prima maglia rosa (visto che è una cronosquadre) ecc.

(05-05-2015, 01:40 PM)Des Ha scritto: [ -> ]Vincitori tre maglie mi sembra una buona idea...

La prima maglia rosa è una roba un po' troppo random

Ditemi voi...

Più che altro l'idea generale che avevo era quella di assegnare qualche punto bonus ad ogni GT per movimentare e differenziare un po' il gioco: discorso maglie a parte, per il Giro si potrebbe appunto sfruttare il discorso della cronosquadre e indovinare la prima maglia rosa, oppure chi passerà per primo alla Cima Coppi ecc Sese

Per il Tour boh, vediamo un po' cosa ci viene in mente: però ecco, mettere da parte 5 punti extra da dedicare alle altre maglie e magari a qualche sfiziosità del genere.
Secondo me i punti dovrebbero essere almeno 10 a maglia, soprattutto quella degli scalatori è difficile da prendere
Ok, facciamo così: 10 a punti a chi indovina le varie maglie nei GT. Domani aggiorno il regolamento e lo scrivo nel topic del Giro. Poi dall'anno prossimo si vedrà...

Per la questione prima maglia rosa non sono d'accordo perchè trovo giusto che siano uniformati tutti i GT, non che uno sia diverso dall'altro, anche per non creare troppa confusione...
(31-05-2015, 09:04 PM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]proposta, diminuire i punti della maglia bianca se non toglierla del tutto

Che dite?
Per me sarebbe proprio indifferente... A parte che anche se non decidiamo prima del Tour non succede niente, tanto credo faremo tutti lo stesso nome...
In linea generale io direi di no: se è facilmente pronosticabile nessuno viene danneggiato alla fin fine (se si dimentica di pronosticarla son cazzi suoi Asd, visto che comunque ci son diversi giorni a disposizione), mentre se la lotta è più incerta ed aperta non vedo perché bisogna dargli meno valore rispetto alle altre maglie... Mmm
Visto che siamo quasi al termine direi di tirare le somme per vedere cosa c'è da migliorare.

I nuovi punteggi, uniti anche al moltiplicatore, mi sembra abbiano portato un po' di pepe al gioco, sconvolgendo in parte la classifica. L'aggiunta dei pronostici delle maglie nei GT è avvenuta a stagione in corso, ma mi è sembrata una buona cosa seppur di piccola entità. Il limitarsi a un calendario solo wt ha contribuito a creare meno confusione, anche se qualche piccolo qui pro quo c'è stato anche quest'anno.

Allora per l'anno prossimo non penso ci saranno da fare grandi sconvolgimenti. Qualche mese fa dicevo di voler togliere i pronostici delle tappe nelle corse di una settimana ma ho paura che si impoverirebbe troppo il gioco in alcuni periodi dell'anno. Di contro se uno comincia a saltare 2-3 tappe a volta è difficile che poi si possa giocare la classifica finale.
Bidone mi diceva anche di togliere la cronosquadre mondiale in quanto troppo semplice da indovinare. Ditemi cosa ne pensate.
Teniamo la cronosquadre
Si a togliere le tappe delle corse minori
Sì, si appiattirebbe decisamente troppo se togli tutte le tappe delle corse minori Sese

Io ritorno sul discorso delle percentuali oppure fare il pronostico solo di un paio di tappe più significative Sese

In alternativa, se volete tenere solo le classifiche si potrebbe prendere qualcosa dal mondo delle scommesse: che ne so, indovinare anche dei testa a testa... o boh... Asd

Però ridurre tutto alle sole classifiche direi proprio di no: tanto vale allora eliminarle del tutto e fare i pronostici solo di classiche e grandi giri. Sese

(ma per corse minori stiam parlando delle corse di 7 giorni del WT, giusto?)
io direi di lasciarle le tappe, insomma i pronostici vivono soprattutto di quello, e capisco che è difficile pronosticare ogni giorno, però un pochino di tempo si trova sempre, o magari si pronosticano 2-3 tappe in una volta, per la cronosquadre forse punteggio diverso e stabilito già dall'inizio, per esempio 15-10-7-5-3 o qualcosa del genere o magari partendo da 25 però senza triplicare o quadruplicare i punteggi se si indovinano 3-4 consecutivi
La cronosquadre è bella perché bisogna indovinare la posizione. Per le corse minori invece si fanno tutti gli stessi nomi, per me ha poco senso.
secondo me invece gli stessi nomi sono più solo nelle classifiche finali che non nelle tappe dove la scelta è maggiore.

prendo per esempio l'eneco, ultima corsa a tappe prima della vuelta, quasi tutti hanno messo nella classifica Terpstra, Boom, Van avermaet, Gilbert e Spilak quindi fa solo differenza la posizione scelta che molte volte è anche simile per almeno 5-6 utenti, mentre solo nelal prima tappa sono stati giocati Greipel-Nizzolo-viviani-Van poppel-modolo-guardini-b. van poppel, theuns-demare, insomma per 3 posti uan scelta di 10 corridori
Secondo me mr. Bulgarelli dovresti inventarti qualcosa di fico per la decima edizione.
ragazzi ma perchè non inserite post anche su corse non world tour ma comunque piene di corridori di livello??
ad esempio il dubai tour!sia come discussione sia come pronostici
per me sarebbe divertente
Fino a un paio di anni fa si facevano un po' di corse extra-World Tour, però poi si è deciso di toglierle perchè ci partecipava poca gente e soprattutto in molti si dimenticavano quali corse erano presenti e quindi non pronosticavano (andando poi ad incidere sulla classifica finale).

Per quest'anno direi di no, ma per l'anno prossimo si rivedrà il calendario, anche per la notizia dell'uscita del Tour dal WT.
(26-01-2016, 01:52 PM)memorabile Ha scritto: [ -> ]ragazzi ma perchè non inserite post anche su corse non world tour ma comunque piene di corridori di livello??
ad esempio il dubai tour!sia come discussione sia come pronostici
per me sarebbe divertente


Strade Bianche e Scheldeprijs saranno presenti nel prossimo Fanta-Classiche, un gioco di pronostici un po' particolare che scopiazza senza ritegno il Predictor Game degli amici di Podium Cafe, la formula del Fanta-Mondiali che all'esordio ha riscosso un buon successo sarà integrata con l'aspetto caratteristico dei nostri Fanta-Tours e cioè la limitazione a non utilizzare ogni corridore per più di una o al massimo due corse in calendario (decisione in tal senso ancora da prendere). Stay tuned.

*fine OT*
Il TDU ve l'ho concesso di vantaggio
Pagine: 1 2 3 4 5 6