Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alexander Kristoff
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
in arrivo
Il norvegese Alexander Kristoff resterà alla Katusha per altre due stagioni
Nonostante numerose offerte Alexander Kristoff ha deciso di rinnovare il proprio contratto con la Katusha per altri due anni: secondo quanto ha svelato il sito Procycling.no, il velocista norvegese oltre al rinnovo ha avuto anche un sostanzioso ritocco dell'ingaggio e dovrebbe guadagnare circa 700 mila euro a stagione. Quest'anno Kristoff ha vinto cinque corse e s'è piazzato nei primi 10 alla Sanremo (8°), al Fiandre (4°) e anche alla Roubaix (9°).

cicloweb.it
Kristoff colpito da polmonite batterica
Cattive notizie per il velocista del Team Katusha Alexander Kristoff: le radiografie cui si è sottoposto stamane a Stavanger, ha confermato che il corridore è affetto da una polmonite batterica al polmone destro. Ora altre analisi saranno effettuate per identificare i batteri che hanno causato a Kristoff un forte stato febbrile, che ha richiesto un trattamento antibiotico.
Il corridore sarà costretto a rinunciare quindi alla prima edizione della Arctic Race of Norway.

tuttobiciweb.it
Kristoff: pronto a battermi per la maglia verde
«La fiducia della squadra mi dà la carica»

Alexander Kristoff accetta l’investitura proclamata da Viatcheslav Ekimov e si prepara a rincorrere la maglia verde del Tour de France. «Sapere che uan squadra come la Katusha punterà su di me nella gara più importante del mondo, mi dà una carica straordinaria - ha detto il velocista norvegese a Procycling.no -. Il primo obiettivo sarà quello di vincere una tappa e poi, con l’aiuto della squadra, proverò a conquistare la maglia verde. So che avrò al mio fianco compagni di grande valore e sono pronto alla sfida. Quest’anno Sagan non ha avuto praticamente rivali nella corsa a questa maglia, per il 2014 io mi candido».

tuttobiciweb.it
Diciamo che l'ambizione è sempre da apprezzare
L'anno prossimo maglia verde a Kristoff e maglia gialla a Konig... Manca solo un altro nome improbabile, possibilmente con la K, che punti alla maglia a pois, tipo Karpets o Kern
La maglia a pois la pure vincere un pippone (anche se col nuovo regolamento è un po' più diffcile...), ma la maglia verde no. Che poi Kristoff non è neanche un pippone, è cresciuto molto, ma è lontano anni luce dagli sprinter puri. E poi dire che Sagan non ha avuto concorrenza per la maglia verde... Nono
Fosse stato il vecchio sistema a punti la poteva pure vincerla, gli bastava correre alla Hushovd e poteva anche farcela, tanto le caratteristiche quelle sono, col nuovo sistema è difficile ma non dubito che non possa arrivare sul podio di questa classifica...
Dalla sua ha la tappa di Arenberg, per quella sarà uno dei favoriti mentre verosimilmente Cavendish, Greipel e Kittel non faranno punti, però negli sprint da questi perde sempre, anche se al Tour non si mettono in mezzo velocisti balordi tipo Wagner o Morkov, quindi può piazzarsi subito dietro i primi in tutte le volate. Ammesso che si realizzi tutto questo, non la vince comunque perché c'è Sagan
[Immagine: 2_0169689_1_thumb2.jpg]

Compli
L'erede di Thor Hushovd.
Hagen l'hanno trasformato in un semplice gregario che pena Facepalm
ma l'erede anche no. Thor vale 100 Kristoff

a meno che non si trasforma in super-vincente da ora in poi fin'ora era uno dei ciclisti che nonostante discreti mezzi faceva più pena! sempre e solo a sprintare per piazzamente inutili
Perché Hushovd che ha fatto di così grande? Ok le tappe al Tour, ma per il resto sono praticamente sullo stesso piano e comunque di tappe nei grandi giri ne vincerà anche Kristoff
Per ora ancora largamente meglio Hushovd, ma l'altro ha tutto il tempo!
La Sanremo può equivalersi al Mondiale. C'è una Gand-Wevelgem in più, ma credo che le 2 maglie verdi sono un utopia or ora per Kristoff...
Beh non proprio, portare la maglia iridata 12 mesi è un'altra cosa...
il Mondiale vale due Sanremo almeno. poi sta Sanremo una delle più brutte che ricordi.... vale anche meno di una normale Sanremo.

e le maglie verdi non sono bazzecole

e mi sbilancio Kristoff non ne vincerà mai. per ora e per sempre meglio Thor (pure se lo stesso Thor non è un grandissimo in paragone a Campioni molto più forti e vincenti di lui)
Questa Sanremo varrà poco, ma anche il Mondiale di Hushovd è stato il più squallido degli ultimi 10 anni (Davis, Breschel, Pozzato). Kristoff per ora non ha vinto molto, solo 10 corse prima della Sanremo mi pare (comunque c'è un bronzo olimpico che impreziosisce il palmares), però anche Hushovd a 26 anni era a questo livello. Non sarà mai un velocista di primissimo piano ma tra Sanremo, pavè, tappe mosse qua e là potrà vincere molto
Thor è stato un velocista 300 volte più amabile (e forte) di Kristov ai suoi tempi!!

ha vinto cronoprologhi, andava forte contro il tempo e ci provava al nord
ma soprattutto ha vinto ai Campi Elisi!! provaci pure Kristov.. assieme alle maglie verdi e il Mondiale... voglio vedere mo' che le vinci

Kristoff fece bronzo via fuga ad un Olimpiade vinta da Vino che un mese primo sembrava all'ammazzacaffè, direi che è almeno paragonabile al Mondiale di Thorone e alla Sanremo dell'altro ieri
ma poi ai tempi mi stava pure simpatico e lo prendevo sempre al fanta, pensavo avesse un futuro però poi con i milioni di piazzamenti in volate inutili s'è giocato tutto il credito

ora andrà a fare una buona campagna del Nord.... però spero non vinca più nulla.
Pagine: 1 2 3 4