Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Richmond 2015, a gennaio le prime indicazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Richmond 2015, a gennaio le prime indicazioni
Lee Kallman prenderà spunti da Firenze

Al lavoro la macchina organizzativa per i Campionati del Mondo 2015 a Richmond (Virginia, Usa) che probabilmente renderà noti prima del previsto programmi e percorsi, addirittura si parla già da gennaio del prossimo anno. Lee Kallman, direttore del marketing e della comunicazione, ha fatto sapere che la raccolta fondi è a buon punto: finora, infatti, sono stati raccolti 12 milioni di dollari a fronte dei 21 previsti. Kallman, inoltre, si è impegnato in prima persona per il business locale prendendo spunto dai recenti mondiali di Firenze e dalla altre città iridate (Montecatini, Lucca, Pistoia) affermando come gli allestimenti di vetrine speciali di biciclette a tema siano un buon viatico pubblicitario e di entusiasmo da portare anche a Richmond.

tuttobiciweb.it
Qualche anno fa ho sentito che verrà inserito un tratto di pavè... Mmm
Dovrebbe essere un mondiale per i pedali veloci, se non sbaglio...
(20-10-2013, 10:35 AM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Qualche anno fa ho sentito che verrà inserito un tratto di pavè... Mmm

Mi hanno ascoltato?! XD

Il colmo è che per fare un Mondiale sul pavé vanno in America
La parola "pavè" è spesso usata impropriamente. Magari c'è un tratto che non è proprio in asfalto ma di certo non c'è il pavè della Roubaix. Comunque sì, in teoria dovrebbe essere un Mondiale facile
Beh anche a Doha ci sarà il paves. Tanto possono permettersi di costruire tutto quindi piazzeranno Arenberg a una 60 di km dal traquardo, poi una bella Redoute ai meno 50, Huy e un bel Kapelmuur nella parte finale, con l'arrivo in cima allo Zoncolan di Dubai Sisi
tra l'altro mi pare che il tratto in pavé fosse previsto nella prima parte di corsa, quella in linea che nessuno ha ancora capito a cosa serve
Serve a raccattare qualche € in più Eheh
Due mondiali per velocisti di fila? Triste
In teoria è stato detto che quello di Doha NON sarà per velocisti, me a ci spero poco...
Più che altro spero di non rivedere per un po' dei piattoni assurdi come a Copenaghen.
Un mondiale come quello di Melbourne non sarebbe neanche il diavolo.
Anche io spero sia come Geelong dove può vincere sia un velocista che tiene bene in salita che un corridore da classiche collinari anticipando con qualche attacco...
Infatti, ok un Mondiale semplice, ci sta visto che comunque non chiude tutte le possibilità, però un mondiale per velocisti puri è troppo
Comunque un Mondiale facile(che è una cosa diversa da un piattone come quello danese) sarebbe tutt'altro che il "diavolo". Negli ultimi anni questo tipo di corse(penso a Parigi - Tours o Amburgo) sono state sempre piacevoli da guardare, un percorso adatto a molti se interpretato alla giusta maniera può risultare molto divertente...
I mondiali piatti e quelli troppo duri vanno fatti una volta ogni 5 anni io farei spesso Mondiali con difficoltà altimetriche tra Firenze e Madrid 2005...
L'unica cosa è che facciano una cosa simile al mondiale di Hamilton, cioè trovare qualche tangenziale in pendenza.
Richmond non è propriamente famosa per le sue colline.
Purtroppo le montagne della Virginia sono distanti da Richmond....