Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, Neri Sottoli-Alé: un tweet su ogni corridore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro d'Italia, Neri Sottoli-Alé: un tweet su ogni corridore
Giornata di riposo e di bilancio per i team. La Neri Sottoli ALÉ, in Hotel al Passo del Tonale, traccia il bilancio “in pillole” sullo status del Giro e dei suoi corridori.

Giornata di riposo e di recupero, prima dell’ultima settimana di salita ed emozioni. La Neri Sottoli ALÉ recupera energie e traccia un piccolo bilancio di queste due intense e brillanti settimane di Giro d’Italia. La squadra ha mostrato carattere lungo tutte le 15 tappe ad oggi percorse e il suo primo direttore sportivo, Luca Scinto, anche.

Sull’azione di ieri, con il team schierato in testa al gruppo per chiudere sulla fuga di giornata, il direttore specifica: “Ai miei ragazzi ho sempre detto che è difficile andare in fuga, ma che è anche l’unica chiave di volta per raccogliere risultato, per un team come il nostro. Nella fuga di venerdì hanno perso l’attimo, ieri anche, non potevo lasciar correre di nuovo e quindi li ho voluti rimproverare, schierandoli in testa al gruppo. Per tutti è difficile andare in fuga, ma questo non vuol dire non riuscirci. Sono sicuro che non dovrò arrivare di nuovo ad un provvedimento del genere”.

E sui corridori? Ecco in formato tweet un piccolo commento di Luca Scinto:

Simone Ponzi - “Non è il Ponzi che conosciamo, ma può graffiare almeno in una tappa. Conto molto sul suo post Giro, e lui anche”.
Daniele Colli - “La sfortuna lo perseguita. Ha esperienza ma è al primo Giro. Sta faticando, ma lo fa con grinta e nei due arrivi veloci chissà che non inventi qualcosa”.
Mauro Finetto - “Spesso è atterrato dall’allergia, ma Mauro è un gran corridore e un bel finisseur. Una tappa c’è, ed è cerchiata di rosso”.
Andrea Fedi - “E’ il leader del trofeo Fughe. E’ stato tanto all’attacco, è giovane ma forte. Deve solo arrivare a Trieste, e magari centrare un’altra fuga”.
Jonathan Monsalve - “Ha fatto un bel giro, tre volte in fuga in tappe adatte a lui. E’ un ragazzo che deve crescere e migliorare, questo Giro gli darà una bella svolta atletica”.
Matteo Rabottini - “E’ lui il più in forma, quello su cui riponiamo tutte le attenzioni per un bel risultato. E’ un diesel da grandi azioni, arriva la sua settimana”.

Dal Passo del Tonale il team dal colore inconfondibile è pronto a ripartire, cercando il risultato nelle prossime sei, difficili ma anche intriganti, tappe.

Sun-TIMES Communication
Ufficio Stampa Neri Sottoli Team