Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, Nairo Quintana: «Grazie alla squadra, alla famiglia e a Dio».
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro d'Italia, Nairo Quintana: «Grazie alla squadra, alla famiglia e a Dio».
Festa grande per Nairo Quintana, che è ufficialmente la 97a maglia rosa della storia del Giro d'Italia. «Ora sì posso dirlo: ho vinto» ha commentato a caldo il colombiano della Movistar. «Ora ho passato la linea finale e sono felicissimo. Ho al mio fianco una grande squadra, una famiglia stupenda e devo ringraziare anche Dio che mi ha accompagnato in questo cammino. Grazie a tutti per il supporto, non riesco a contenere in corpo la gioia che sto provando in questo momento».

tuttobiciweb.it
Dio di sicuro è quello che lo ha aiutato di più Sisi
Fino a poco tempo fa sembrava dovesse tentate il Tour l'anno prossimo e l'accoppiata nel 2016, ma come detto anche oggi Beppe Conti potrebbero spingerlo a tentare l'accoppiata già l'anno prossimo.
Fonte?

Sei il nipote di Unzue?
L'ho scritto, l'ha detto Conti oggi [Immagine: emoticons_dent1005.gif]

In più, aggiungo io, Movistar ha interessi importanti in Italia ed ecco perchè lo farebbe tornare anche il prossimo anno, grave errore secondo me perchè ha il tempo di fare tutto.
A beh se l'ha detto Beppe Conti stiamo freschi.

La Movistar è guidata da un certo Unzue(uno che ha vinto tipo 13 Grandi Giri, non un pinco pallino qualsiasi) penso che interessi o non interessi, Beppe Conti o non Beppe Conti, valuteranno per bene ciò che è meglio per il corridore e la squadra e decideranno di conseguenza a tempo debito. Senza dimenticare poi che hanno in rosa anche Valverde per cui se vogliono portare anche il prossimo anno un grande nome al Giro possono benissimo virare sul murciano.
Sensazione mia: per qualche anno non lo vedremo al Giro. Magari ci ritornerà, ma quando avrà un palmares molto più pesante. In più questa allergia potrebbe essere un limite che lo frena...
Oggi ha detto di essersi innamorato del Giro e non credo l'abbia detto solo per piangeria, però l'obiettivo di tutti i più grandi resta il Tour.

Certo che i media e i tifosi l'hanno trattato molto peggio di come veniva trattato Contador a suo tempo.
concordo... pure per me almeno i prossimi 2 anni farà il Tour
(01-06-2014, 08:35 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Certo che i media e i tifosi l'hanno trattato molto peggio di come veniva trattato Contador a suo tempo.

Ma i tifosi oggi lo acclamavano un sacco, sono i media che l'hanno trattato proprio di merda.

Poi lui risulta essere molto carismatico proprio per via del fatto che è l'antidivo per eccellenza.
Se si fosse chiamato Alessandro Chintana i media l'avrebbero idolatrato in maniera folle..
(01-06-2014, 08:35 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Certo che i media e i tifosi l'hanno trattato molto peggio di come veniva trattato Contador a suo tempo.

Beh, ci sono infinitamente tanti perchè!!! Quintana ha come soli tifosi per le strade i colombiani, Contador è amato da mezza Italia ogni volta che si presenta a una nostra corsa.
Alberto infiamma, è un bel personaggio, simpatico e sorridente.
Nairo? Non ha mai dato spettacolo, ha vinto in maniera dubbia quella tappa. Era il più forte ma non ha scaldato nessuno!!!

Chiamatelo anti-divo, chiamatelo come cazzo vi pare...ma a me Quintana sembra solo uno stronzetto. Io non ci credo che si è innamorato del Giro, l'ha detto perchè doveva dirlo, tutto qui.

E del resto nessuno di noi ama lui


(01-06-2014, 09:48 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Se si fosse chiamato Alessandro Chintana i media l'avrebbero idolatrato in maniera folle..

Nel ciclismo avviene l'esatto opposto rispetto al calcio Asd
Non seguo il calcio, non so come funziona.
Ma qui purtroppo, in Italia, funziona così nell' 80% dei casi.
Basta tornare indietro di 10 anni..
I media l'hanno trattato proprio da cani. Non veniva minimamente considerato, quasi come se fossero solo Uran e Aru a contendersi la rosa. Può sembrare freddo, può anche non piacergli il Giro, nemmeno a me sta simpatico (ma nemmeno antipatico), ma non si oscura così il vincitore, nonchè primo vincitore colombiano, del Giro d'Italia. Se non torna per un po' d'anni fa solo che bene.
Comunque è giusto e doveroso che vada al Tour, ha dimostrato di poterlo vincere, e probabilmente centrerà l'obiettivo.
(01-06-2014, 09:57 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: [ -> ]
(01-06-2014, 08:35 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Certo che i media e i tifosi l'hanno trattato molto peggio di come veniva trattato Contador a suo tempo.

Beh, ci sono infinitamente tanti perchè!!! Quintana ha come soli tifosi per le strade i colombiani, Contador è amato da mezza Italia ogni volta che si presenta a una nostra corsa.
Alberto infiamma, è un bel personaggio, simpatico e sorridente.
Nairo? Non ha mai dato spettacolo, ha vinto in maniera dubbia quella tappa. Era il più forte ma non ha scaldato nessuno!!!

Chiamatelo anti-divo, chiamatelo come cazzo vi pare...ma a me Quintana sembra solo uno stronzetto. Io non ci credo che si è innamorato del Giro, l'ha detto perchè doveva dirlo, tutto qui.

E del resto nessuno di noi ama lui


(01-06-2014, 09:48 PM)Cannondale Ha scritto: [ -> ]Se si fosse chiamato Alessandro Chintana i media l'avrebbero idolatrato in maniera folle..

Nel ciclismo avviene l'esatto opposto rispetto al calcio Asd

Quintana è uno che ha vissuto in mezzo alla miseria ed alla povertà, corre per se stesso e per vincere e basta, non gliene frega un cazzo di far divertire la De Stefano, Beppe Conti o qualche nerd brufoloso che passa i pomeriggi davanti al pc.

Contador sarà pure più simpatico(più che altro direi più falso e leccaculo, prima dice di amare il Giro, poi dice che non ci tornerà più), ma intanto quello che ha preso per il culo milioni di appassionati per gran parte della carriera è lui.