Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Bardiani-CSF, un fantastico Giro d'Italia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bardiani-CSF, un fantastico Giro d'Italia
Risultati, atteggiamento in corsa e immagine promossa. Senza dubbi il Bardiani – CSF Pro Team è stato la grande rivelazione in positivo di questo 97° Giro d’Italia, terminato ieri a Trieste.

[Immagine: pfmdyv7]

Con le tre vittorie di tappa conquistate da Marco Canola nella 13° frazione, Enrico Battaglin il giorno dopo e Stefano Pirazzi nella 17° tappa, il #Greenteam è risultato essere insieme a Giant – Shimano, FDJ e Orica GreenEdge la prima squadra per successi parziali!. Un risultato eccezionale considerando lo status Pro-Continental (unica tra le quatto invitate con Wild Card a vincere una tappa) e l’età media di 24.8 anni, la più bassa tra tutte le compagini al via.

Oltre alle vittorie di tappa, ottime prestazioni in montagna di Manuel Bongiorno 3° nella tappa regina del Monte Zoncolan e di Edoardo Zardini 5° al Rifugio Panarotta. Di Nicola Boem e Enrico Barbin spesso in fuga, con quest’ultimo vicino al successo a Sestola. E infine di Sonny Colbrelli e Nicola Ruffoni che si sono fatti vedere in vari arrivi allo sprint.

Grazie a questi risultati il Bardiani – CSF Pro Team ha potuto conquistare un eccellente 2° posto nella Classifica a Squadra a Punti.

Da segnalare infine la vittoria del premio “Classifica Energy” per Enrico Battaglin che è risultato essere il corridore più veloce negli ultimi 3km delle singole tappe.

Il team manager Roberto Reverberi si è dichiarato molto soddisfatto: ”A tutta la squadra corridori e staff do un bel 10! Abbiamo corso un Giro d’Italia superlativo. Le tre vittorie di tappa sono l’apice di un lavoro che è iniziato oramai più di un anno fa e che si racchiude nella parola #Greenteam. Ovvero la valorizzazione di giovani talenti del ciclismo italiano. Siamo veramente felici di come ogni singolo componente della squadra si sia espresso e dei risultati conseguiti. Per loro si apre ora un nuova fase di carriera dove continuando a lavorare sodo potranno cogliere nuovi fantastici risultati e noi come squadra siamo pronti a supportarli nel migliore dei modi”.

Ora il Bardiani – CSF Pro Team tornerà a correre al Tour de Slovenie dal 19 al 22 Giugno.

comunicato stampa Bardiani – CSF