Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Hesjedal: "Sì, mi sono dopato. Ma l'ho fatto più di 10 anni fa"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Hesjedal: "Sì, mi sono dopato. Ma l'ho fatto più di 10 anni fa"
Accusato da Rasmussen, il vincitore del Giro d'Italia 2012 ammette l'illecito: "Ho scelto la strada sbagliata"

Il canadese Ryder Hesjedal, vincitore del Giro d'Italia 2012, ha ammesso di essersi dopato "più di dieci anni fa". "Ho amato e amo questo sport, ma più di dieci anni fa ho scelto la strada sbagliata", le parole di Hesjedal, che si è scusato.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-10-20...7139.shtml

Gasport
Sto articolo della Gazzetta è del ottobre 2013!!
Ops. Asd In realtà c'era un pezzo un paio di giorni fa su Velonews, solo mi faceva fatica mettermi a scrivere la traduzione e ho pensato di cercare un "surrogato" italiano su google Sese Purtroppo mi son fermato solo al titolo, e poco più... Doh Asd

Comunque l'articolo lo trovate qui
http://velonews.competitor.com/2014/06/n...=whats-hot
Hesjedal si è dopato 10 anni fa. Poi ha smesso. 8 anni fa ha vinto il Giro d'Italia.

Oggettivamente, sta davvero in piedi come storia Asd
Certo, per quelli che hanno difficoltà a leggere e fare ragionamenti logici non sta in piedi, per gli altri ha senso.
Come credere alle favole
Se c'è gente che crede a Contador non vedo perché non ci deve essere chi crede ad Hesjedal.
"Credere alle favole" nel dizionario dell'appassionato di ciclismo dubbioso è la seconda frase più abusata dopo "Nessuno va a pane e acqua", complimenti per esserti distinto dalla media
(07-06-2014, 09:37 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Se c'è gente che crede a Contador non vedo perché non ci deve essere chi crede ad Hesjedal.

Addirittura c'è chi credeva a Armstrong. E ora a Froome...

Chiudo la conversazione con questo post. Mi rendo conto di urtare la sensibilità di qualcuno ancora immerso nel mondo della favole e non è giusto. Ognuno crede al mondo che vuole
Tu a che mondo credi quindi. Immagino un mondo in cui lo sport sia solo una gara a chi si dopa meglio, da qui la domanda: perché guardi il ciclismo?
Non capisco il motivo per cui continuate a seguire il ciclismo...
Io credo a tutti ma non mi possa fidare ciecamente di nessuno. Per me Hesjedal ha vinto meritatamente il Giro, Contador è stato trovato positivo una volta, ha pagato e giustamente è tornato, Froome domina perchè è il più forte. Noi appassionati siamo in condizione di asimmetria informativa, cioè non possiamo sapere chi bara e chi no e per questo ci sono le agenzie antidoping. Se poi volete vedere macchinazioni ovunque mi sta bene e magari avete ragione voi, ma non riesco a capire con quale stato d'animo seguite lo sport...
Per andare forte in bicicletta bisogna essere per forza dopati quindi? E allora perchè stare a seguire delle gare tra gente che ruba?
(07-06-2014, 02:28 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]E allora perchè stare a seguire delle gare tra gente che ruba?

Mi sono figurato l'immagine di Pirazzi e Chalapud in fuga che fanno a gara a chi scippa più vecchie
(07-06-2014, 01:53 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: [ -> ]
(07-06-2014, 09:37 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Se c'è gente che crede a Contador non vedo perché non ci deve essere chi crede ad Hesjedal.

Addirittura c'è chi credeva a Armstrong. E ora a Froome...

Chiudo la conversazione con questo post. Mi rendo conto di urtare la sensibilità di qualcuno ancora immerso nel mondo della favole e non è giusto. Ognuno crede al mondo che vuole

c'è pure chi crede ad Arashiro se è per questoMmm
(08-09-2014, 10:05 PM)Peter Pan Ha scritto: [ -> ]Beh,Zelk,mi sembra che non siamo andati OT,visto che il caso riguarda Hesjedal si stava discutendo sui risultati del canadese,di come sia risultato positivo all'EPO e di come abbia vinto tra l'incredulità generale un Giro d'Italia...questo non la racconta giusta,motorino,doping -ancora?- o cos'altro ma mi stupirei se non lo beccassero ancora.
Oltretutto se cercate in rete magari trovate un video della sua errata esultanza a una tappa del Giro di California 2013 -se non ricordo male- ,mancava un giro e cmq la cosa più ridicola è che il gruppo stava facendo una andatura regolare-blanda,solo uno che non è lucido -chissà perchè- può fare certe figure.
Se non altro mi ha fatto ridere sino alle lacrime,grazie Hesjedal! Eheh
Ma sei serio? Cioè stai tipo provocando e robe del genere o ritieni che quello che hai scritto abbia un senso logico?
Magari si era fatto una canna al Giro di California
Ma qualcuno non può pentirsi per gli errori commessi nel passato? Lui ora è alla Garmin già da un bel' pò e Vaughters sta per un ciclismo pulito (si pensi solo a Millar o Dekker). Quindi per me lui adesso è pulito e io credo in lui.
(08-09-2014, 10:05 PM)Peter Pan Ha scritto: [ -> ]Oltretutto se cercate in rete magari trovate un video della sua errata esultanza a una tappa del Giro di California 2013

quello era Teruel

Edit: ah no, Teruel era quest'anno però

Edit-edit: era il Giro dell'Alberta quello di Hesjedal
Sport pulito è un ossimoro.
Ciclismo pulito è ossimoro più cinque etti de robbabbuona.
Hesjedal che vince il Giro d'Italia è credibile perchè l'anno dopo Chris Horner vince la Vuelta;
ecchè gli puoi dire qualcosa allora a coso ?

Se uno passa dal fango all' acqua torbida, io quell' acqua comunque non la berrei.
(07-06-2014, 02:28 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]Per andare forte in bicicletta bisogna essere per forza dopati quindi? E allora perchè stare a seguire delle gare tra gente che ruba?

E ma sono le uniche che fanno. Hai mai visto i dispositivi antitaccheggio al traguardo?
Pagine: 1 2