Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Stasera a "Scratch" su Canale Italia 159 speciale Giro Rosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stasera dalle ore 20:00 su Canale Italia 159 puntata di "Scratch" dedicata al Giro Rosa, un'ora di trasmissione in cui si parlerà della venticinquesima edizione della corsa rosa, ospiti Luisiana Pegoraro ds di Alé Cipollini e le cicliste Valentina Scandolara, Tatiana Guderzo, Susanna Zorzi ed Elena Berlato.
Se c'è su Sky lo guardo Sese
dovrebbe esserci, vedi un po' qui http://www.canaleitalia.it/
Sarebbe anche interessante, ma la conduttrice ha le manie di onnipotenza
Magari parlassero un po' più di ciclismo "vero", invece di tutti 'sti pipponi femministi. Detto sinceramente, dopo 10 minuti non ne avevo più e ho staccato... Asd

(l'unica notizia - non positiva - è che la Zorzi mi salta il Giro Triste)
il problema in presenza di un presentatore non preparato (e simpatico come una supposta al peperoncino di Cayenna) è che appunto si finisce a parlare di tutt'altro rispetto a quello che dovrebbe essere il tema principale, mettici poi che le ragazze neanche sono abituate a stare sotto i riflettori e alla fine il loro contributo, ad eccezione di Guderzo più avvezza a queste situazioni e di Scandolara che ha un carattere molto più estroverso, è stato pressoché nullo rispetto a quello che avrebbe potuto essere con la giusta conduzione.
Poi appunto diventa stucchevole fare sempre i soliti discorsi sul ciclismo femminile rispetto a quello maschile se poi non si parla mai di aspetti tecnici / agonistici che sono invece quelli su cui bisogna puntare per suscitare l'interesse verso la categoria.