Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France, Vincenzo Nibali: «Un'emozione così forte non l'ho mai provata»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tour de France, Vincenzo Nibali: «Un'emozione così forte non l'ho mai provata. Vittoria è costruita partendo da lontano, con tanti sacrifici»
È salito sul podio con l'aria di chi non ha ben chiaro dove si trova. Vincenzo Nibali era visibilmente emozionato mentre aspettava di indossare la sua ultima maglia gialla, quella definitiva, quella che nessuno potrà più togliergli di dosso. Con la voce rotta dalla grande emozione ha letto il suo discorso di ringraziamento: «Ho sempre detto che tutte le vittorie di tappa non avrebbero mai potuto eguagliare l'emozione che si prova a salire sul gradino più alto del podio del Tour de France. E ora che sono qui l'emozione è ancora più forte di quello che avrei potuto immaginare. Questa vittoria è stata costruita partendo da lontano, con la preparazione iniziata quest'inverno, con tanti sacrifici. Questo successo lo voglio dedicare alla mia squadra, l'Astana. Voglio ringraziare tutti i miei compagni che hanno lavorato tanto per portarmi fino a qui. La voglio dedicare anche alla mia famiglia, senza mia moglie Rachele e mia figlia Emma tutto questo non sarebbe stato possibile. Un'emozione così forte non l'ho mai provata. Merci à vous, merci aux Français et merci à tout le monde».

cicloweb.it