Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Fabio Felline
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sei l'unico piemontese che conosco qui Asd
Eh manco io, muoio prima mi sa
Pensasse a correre meglio che quest'anno ha fatto pena...
(12-10-2014, 08:47 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Pensasse a correre meglio che quest'anno ha fatto pena...

Bravo Nani, così si fa Cool
Che stagione sta facendo Felline, pensavo avesse dato il meglio (senza vincere) nelle corsette francesi di inizio stagione, invece era in crescendo. Veloce, forte sugli strappi e pure sul passo, chissà che non abbiamo trovato un corridore serio da schierare nelle Classiche delle Ardenne (e poi a Richmond)
Fabio Felline ha trovato l'accordo con la Trek Factory Racing per il rinnovo di un anno: anche nel 2016 farà dunque parte del team americano.
Alla settima stagione tra i professionisti, Fabio Felline ha annunciato il suo ritorno al Tour de France. La sua prima ed unica partecipazione risale al 2010, quando, tra le fila della Footon-Servetto, disputò le prime otto tappe della Grande Boucle.

Il calendario 2016 di Felline: Challenge de Mallorca, Vuelta a Andalucía, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, Vuelta al País Vasco, Classiche delle Ardenne, Giro di Romandia (?), Tour de California, Campioato Italiano, Tour de France.

http://www.biciciclismo.com/es/fabio-fel...31-12-2015
Madonna che musata





La mano comunque sembra troppo in basso per dover sistemare la pinza dei freni. E poi, se han Shimano, i comandi sono dall'altro lato. Mi sa che aveva qualche problema al sensore, oppure qualche cartaccia che gli si era incastrata nella forcella... Boh

Peccato perché lo aspettavo al varco: anno scorso partì sparato e fu naturale il suo calo alle Ardenne, mentre quest'anno potevano rappresentare un test ben più probante. Sese
Frattura alla base cranica per Felline, due opzioni: o operare e porre fine alla carriera, o riabilitare per almeno 6 mesi e cercare di ritornare l anno prossimo.
Aiuto, a sto punto è già andata bene così...
addirittura  :O poverino
Felline: stasera il rientro, domani il consulto
Il torinese atterrerà a Malpensa e poi rientrerà Torino

Fabio Felline rientrerà questa sera in Italia con un volo che da Dusseldorf atterrerà a Malpensa. Dopodiché il corridore della Trek Segafredo rientrerà nella sua casa torinese e domattina si sottoporrà ad un consulto per determinare quale percorso seguire per il recupero. Attualmente al corridore è stato applicato un collarino rigido. Domani ne sapremo di più.

tuttobiciweb.it
Sarà intervistato dopo una magnifica vittoria e ricorderà questo periodo difficile. 
E' il mio auspicio affettuoso, di cuore. FORZA FABIO!
Arriva il bollettino medico per Fabio Felline: frattura del condilo occipitale, collare e 3 mesi senza bici
Tirano un sospiro di sollievo i fan e gli appassionati, dopo le allarmanti notizie giunte riguardo alla grottesca caduta di Fabio Felline all'Amstel Gold Race: le ripercussioni saranno pesanti, ma meno di quanto paventato in un primo momento. Come conferma lo stesso Fabio dal suo profilo facebook, ha subito la frattura del condilo occipitale, oltre che una tripla frattura del setto nasale e la frattura di un dito. Felline dovrà portare per due mesi un collare e paventa un ritorno in bicicletta tra 3 mesi: c'è dunque qualche possibilità di rivederlo correre a fine stagione.

cicloweb.it
va beh stagione andata ma potra' preparare al meglio la prossima.. magari rientrando a fare qualche corsa verso settembre
Prosegue il recupero di Fabio Felline: «Spero di tornare in gara già a luglio»
Prosegue con successo il recupero di Fabio Felline dal bruttissimo infortunio che l'ha coinvolto nel tratto di trasferimento dell'Amstel Gold Race, quando l'azzurro si fratturò il condilo occipitale e il setto nasale. Lunedì 2 il torinese è stato sottoposto ad una TAC per verificare la situazione del condilo occipitale: l'esame ha mostrato come la frattura si stia stabilizzando, permettendo quindi l'effettuarsi nel giorno seguente dell'operazione al setto nasale. È stata inoltre cambiata la tipologia di collare, passando da quello rigido ad uno morbido.

«Martedì scorso» spiega Felline «sono stato sottoposto ad una complicata operazione al setto nasale che è andata molto bene. Fino a quel momento la mia respirazione e le ossa del naso dovevano essere rimesse nella giusta posizione. Lunedì 16 avrò altri esami al naso e al collo: se tutto sarà apposto probabilmente potrò iniziale a pedalare sui rulli. Voglio tornare quanto prima: luglio è quello che spero, e penso che sia veramente una possibilità».

«In tutta sincerità» continua l'azzurro «un mese fa avevo avuto un'infezione ed ero proprio giù di morale: ma ora posso dire che erano solo antibiotici. In quel momento sembrava il peggio possibile, ma quando poi ti capita una cosa come quella che mi è successa... All'inizio è stata dura: qualche volta mi domando perché tante cose negative capitino nel medesimo periodo. Ma questa è la vita, non tutto avviene come tu desideri. Molte persone mi dicono che tornerò più forte di prima: ora capisco quando si dice che superare queste difficoltà rende mentalmente più forti».

cicloweb.it
Grande Fabio, mi fa super piacere rivederlo in sella.
Fabio Felline: «Ho ripreso a pedalare, sono felice»
Dopo un mese e mezzo il corridore piemontese è tornato

Tre ore in bicicletta, per la prima volta, come se fosse la prima volta. «L’emozione è stata tanta – racconta a tuttobiciweb.it Fabio Felline, vittima di uno spaventoso in incidente il 17 aprile poco prima del via ufficiale all’Amstel Gold Race -. Ho provato sensazioni eccezionali, mi sono davvero sentito felice: è stata proprio una bella emozione tornare a pedalare. Mi ha fatto davvero piacere».

L’ok gli è stato dato l’altro ieri, dal dottor Pedro Berjano del Galeazzi di Milano che ha seguito tutto il percorso di recupero dal punto di vista neurochirurgico (è stato operato invece a Bergamo al naso dal professor Antonino Cassisi, un caro amico del ciclismo e dei ciclisti, ndr). Via il collarino: ecco la bicicletta. «Sono uscito con Moreno Moser – racconta -. Siamo usciti attorno alle 11, con tutta calma. Una bella passeggiata verso Sanremo (vivono a Montecarlo, ndr) e poi ritorno. Tre ore molto rilassanti e molto belle, per un totale di 85/90 chilometri».

E adesso? «Ho sentito questa mattina Luca (Guercilena, ndr). La prossima settimana andrò a fare dei test al Mapei Sport di Olgiate Olona (Va) e poi partirò per andare a fare un po’ di altura. Non so ancora se a Sestriere o a Cervinia. Magari faccio un po’ da una parte e un po’ dall’altra, visto che lì ho tanti amici».

A quando il primo numero sulla schiena? «Quello simbolico, lo vorrei rimettere al campionato italiano di Darfo Boario, poi mi piacerebbe tornare a fare sul serio e ad essere competitivo da metà/fine luglio. Ma oggi è una giornata per me già importante: sono tornato a pedalare e a vivere». Ben tornato Fabio!

a cura della redazione di tuttobiciweb.it
Trek-Segafredo, Felline firma il rinnovo
«L'obiettivo è quello di continuare a crescere»

Fabio Felline e la Trek Segafredo continueranno il loro rapporto: il torinese ha infatti firmato il rinnovo del suo contratto con il team statunitense per la stagione 2017.

Fabio Felline commenta: «Sono davvero felice di continuare la mia carriera con la Trek Segafredo, perché in questa squadra ho trovato un gruppo speciale di amici e compagni di squadra, aspetto che per me è molto importante. Se vai d'accordo e ti trovi bene con i compagni di squadra e lo staff, hai la possibilità di fare il tuo lavoro senza problemi. Ho vissuto la più strana delle stagioni, caratterizzata dalla caduta all’Amstel Gold Race, ma la squadra non ha mai perso la fiducia in me e questo aspetto, umano più che tecnico, è stato molto importante per me».
E aggiunge: «All'inizio di questa stagione, il mio obiettivo era quello di fare un passo avanti come corridorie. Ma l’incidente e lo stop di due mesi hanno fermato questo processo. Però mi conforta il fatto che, dal mio ritorno al Giro di Polonia, sono arrivato tra i pimi in metà delle gare che ho disputato a livello WorldTour. Quindi voglio assolutamente continuare in questa direzione‚.

A sua volta il Direttore Generale di Trek Segafredo Luca Guercilena aggiunge: «Devo ammettere che sono molto orgoglioso di come si è comportato dopo la terribile caduta nella Amstel Gold Race. Si è concentrato sul suo recupero e ha lavorato duramente per essere di nuovo in bici il prima possibile. È stato un percorso lungo e difficile, ma quando ha conquistato il secondo posto al Giro di Polonia abbiamo capito che era tornato, e soprattutto che era tornato alla grande. Lo ha ribadito conquistando la maglia verde alla Vuelta, salendo tre volte sul poidio su percorsi molto differenti tra loro, confermandosi corridore capace di sorprendere. Siamo molto lieti di aver rinnovato con Fabio per le prossime due stagioni: mi aspetto che ci mostri grandi cose nei prossimi anni».

tuttobiciweb.it
Pagine: 1 2 3