Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Le pagelle del Mondiale di Ponferrada
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Polonia 10 : prende l'iniziativa, chiude sui fuggitivi e fa il ritmo poi quando gli altri entrano in gioco tiene due uomini col capitano. Perfetti alla faccia di chi si chiedeva per chi tirassero.

Sagan 3 : in un mondiale cosi è lui il grande assente, tutto da rifare anche per lui, prestazione disastrosa.

Kwiatowski 10 : perfetto nella sua completezza. Gestisce una squadra compatta e finalizza alla perfezione con un colpo di classe, osando. Sangue freddo e gran classe.

Nibali 4 : un fantasma, avrà vinto il Tour ma qui siamo al Mondiale ed è quello il voto che merita.

Gerrans 5 : è lui il grande sconfitto. Lui e squadra sorpresi nel momento chiave, l'ha perso più di ogni altro questo mondiale, ma d'altronde non trovi sempre Cancellara a portarti negli ultimi 200m...

Froome 2 : qualcuno mi spieghi perchè lui c'era. Disastroso in prove come questa, e qualcuno mi spieghi pure l'assenza di Wiggins.

Valverde 4 : se l'australiano doveva aspettare la volata, chi non doveva farlo era lui. Doveva partire secco sullo strappo senza indugi, senza timori, o va o perdo. E invece solita paura di non farcela, come al solito.

Albasini 8 : fa il diavolo a quattro, ci prova più volte poi da tutto per il capitano, ottimo.

Breschel 7 : perde la volata per le medaglie ma è ottimo nel rimanere coi grandi sull'ultima asperità.

De Marchi 7 : il migliore della nazionale Italiana.

Van Avermaet e Gilbert 5 : il primo c'è sempre ma gli manca sempre qualcosa, il secondo non aveva il colpo in canna. Il Belgio è compatto e ci prova ma senza mai incidere.

Dan Martin 4 : qualcuno l'ha visto? bocciato anche lui che accusa un ritardo pesante al traguardo.

Cancellara 3 : salta la crono per concentrarsi sulla prova in linea, la squadra lo assiste bene nonostante la polemica della vigilia ma lui non lo vediamo praticamente mai.

Cassani 4 : tante parole ma ho visto pochi fatti, nazionale disordinata e poco convinta.

Uran 5 : ha la scusante della malattia alla Vuelta, ma anche lui mai nel vivo.

Gallopin 6 : si c'è ma se non collabori o non provi qualcosa nel finale è tutto inutile, a quel punto cerca di essere utile al tuo compagno dietro.

Rui Costa 4 : fantasma lui e la sua nazionale, e non riesce nemmeno a stare coi migliori.

Kristoff 7 : granitico, è quello che ha più da recriminare, la volata la vince anche se vale solo per l'ottavo posto ma guardate chi c'è dietro.

Tony Martin 7 : uno spettacolo da vedere, avrei insistito nell'azione però.

Degenkolb 6 : la sua Germania si spegne sul più bello, anche se probabilmente non era nella forma della vita.

Bouhanni 6 : sorprenderà forse la sua presenza, per chi lo aveva visto alla Vuelta probabilmente no. Non do voti più alti a questi ragazzi visto che il percorso si è rivelato davvero insulso ed essere in quel gruppo non si è poi rivelato essere una chimera.

Navardauskas 5 : tante attese per lui ma non lo vediamo mai nel vivo.

Visconti 4 : assolutamente scellerato un attacco cosi, a cosa è servito? Doveva aspettare il finale.

Rodriguez 5 : non è il percorso per lui ma la sua prestazione rispecchia un'annata da dimenticare al più presto.

Minguez 3 : squadra che corre disunita, si ritrovano nel finale ma un pezzo per volta e cosi non puoi gestire una corsa. Navarro mostra una condizione pietosa mentre è mancata proprio la figura di Samuel Sanchez che con la sua maestria in sella avrebbe certamente rappresentato una variabile fondamentale in un finale del genere.

Hagen 6 : ci prova, chiude coi migliori ma è la brutta copia del corridore che era.

Andersen 7 : ottima prestazione per questo ragazzo, grintoso

Kolobnev 4 : naufraga inspiegabilmente, non l'abbiamo praticamente mai visto, c'erano i presupposti per vederlo avanti e invece no...
Olanda 0
ManuelDevolder Mode ON

Paesi Bassi!

ManuelDevolder Mode OFF
Concordo, davvero invisibili.
comunque secondo me la Spagna ha corso in quel modo perché con quella maglia addosso pensavano di essere la Lituania
Certo che dare 5 a Gilbert che fra poco riprendeva Chiatoschi...
Si lo prendeva pure ma da Gilbert ci si aspetta la fucilata micidiale che pianta tutti là....
Quel Gilbert lì non esiste più. Per esempio all'Amstel se Valverde non si buttava su Gerrans non staccava tutti come nel 2012...
Non sono d'accordo con il 3 a Sagan e il 2 a Froome: al limite n.g., toh. Però si sapeva benissimo che da entrambi, a meno di exploit paurosi, non c'era da aspettarsi un granché. Non li si può far una colpa se hanno scelto altri tipi di obiettivi, o un'altra preparazione: certo, soprattutto dal primo, un giorno ci si aspetterà (più prima che poi) che sia tra i migliori anche nella corsa iridata...
(Wiggins si sarebbe ritirato alla prima goccia d'acqua Sese )

Il 5 lo darei più che altro a Bomans, l'unico che può preferire Van Avermaet a Gilbert: io mi prenderei tutta la vita il secondo, anche se fosse zoppo o obeso. Sese

E non sono nemmen d'accordo con Visco: se la tattica era quella, al limite ce la possiamo rifare con Cassani che gli ha dato quel ruolo in nazionale.

Darei mezzo voto in più a Nacer perché davvero, fino a nemmeno un anno fa, era uno che si staccava anche sui cavalcavia (a differenza di Degy, che questi percorsi li ha sempre tenuti)