Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 6^ tappa: Abbeville - Le Havre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(09-07-2015, 09:57 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sì, c'è scritto pure nel mio profilo, ora come ora seguo per lo più MTB e gran fondo, ma l'obiettivo ovviamente è la strada.


(09-07-2015, 09:56 PM)Auriga Ha scritto: [ -> ]Ma il testo riportato da bidonejack è una sua invenzione oppure qualcuno ha sbottato e il suo profilo è stato bannato?

È di Petacchibettini, mod a suo tempo della gazza del ciclismo.

Ho cercato su google... roba del 2007. Anteguerra per me.
(09-07-2015, 09:59 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]E chi ti paga? Pubblicità del tuo blog?

Io lavoro per ciclismo.it.
(09-07-2015, 10:08 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(09-07-2015, 09:59 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]E chi ti paga? Pubblicità del tuo blog?

Io lavoro per ciclismo.it.

si ma non penso che sia un lavoro tale da farti arrivare a fine mese... Poi felice per te se é il contrario
Intanto Teklehaymacoso maglia a pois, probabilmente è il primo corridore di colore ad indossare una maglia al Tour se non addirittura nei gt.
Ora si chiama Pimphaimanot Sisi
Sagan o becca la giornata monstre o non vince. Con 5-6 candidati alla vittoria, lui è sempre quello sotto tiro, tutti guardano lui e alla fine lui paga. Così tanti secondi posti sono una colpa sì, ma anche sfiga. Sinceramente contavo un po' di più su Bennati, ma mi pare che comunque sia anche lui a pieno servizio di Contador e quindi Peter rimane solo. Speravo che col cambio di squadra le cose cambiassero, ma a questo punto quasi penso sia lui a voler fare tutto da solo, altrimenti non capisco perché non abbia MAI nessuno vicino nei momenti clou, al Nord come nelle volate
Sagan un modo per vincere ce l'aveva ed era scattare sullo strappo. I suoi compagni di squadra penso siano rimasti rallentati dalla caduta invece.

Comunque è vero che se va a chiudere lui rischia di essere battuto e bla bla bla, è anche vero che per vincere devi rischiare, fare come ha fatto lui oggi vuol dire rinunciare alla vittoria e per me è la cosa peggiore al mondo.

Che poi Valverde per anni ha fatto così e non ha raccolto nulla, quest'anno alla Liegi invece ha rischiato, è andato lui a chiudere su Moreno ed ha comunque battuto tutti in volata.
Purtroppo valutare il comportamento di Sagan oggi non è facile perché la regia ha indugiato sulla caduta mentre si decideva la corsa, Stybar è partito forte però la volata la stava tirando Janse van Rensburg quindi non credo stesse facendo chissà quale velocità, dunque è presumibile che sia partito a sorpresa con nessuno che lo curasse troppo, né Sagan né gli altri e a quel punto prende due metri, JvR è troppo scarso per chiudere e così la frittata è fatta.
Tuttavia probabilmente Sagan muovendosi in prima persona soprattutto quando la strada spiana perde il 90% delle volte, ma è comunque meglio del 100% e a quel punto vai che ti frega tanto lo sai che nessun altro si muove perché per loro non esiste neanche quel 10%, tra essere certi di perdere da Stybar o quasi certi di perdere da Degenkolb con una minima chance di farcela almeno io dal comfort della mia poltrona (che in realtà è una sedia di legno ma in questo modo la retorica è più efficace) sceglierei la seconda opportunità.

Scattare sullo strappo come dici tu era probabilmente invece la soluzione migliore, prendere il toro per le corna come fatto alla Gand-Wevelgem due anni fa e tutti questi ragionamenti probabilistici non c'era neanche bisogno di farli, e che non si venga a dire che Sagan è giovane e tutto perché la sua bella dose di esperienza a questo punto ce la dovrebbe avere. Se sei forte vai, altrimenti significa o che non ti senti forte e allora hai qualcosa che non va da un punto di vista psicologico, oppure che sei un cacasotto. Uno che cerca la vittoria di tappa da due anni, con la gamba che almeno a me sembra che abbia, su un finale del genere deve avere tanta fame da mangiarselo l'asfalto, io al posto suo avrei mangiato la mia sedia di legno (stavolta non l'ho trasformata in poltrona perché in questo caso si avrebbe avuto l'effetto opposto)
Sono d'accordo, visto come gli stanno andando le cose ultimamente, meglio scattare lui. Ha perso un po' l'incoscienza dei primi anni, quando ogni volta si inventava un modo nuovo di vincere

p.s. Grande vittoria di Italibici
Il resoconto di Segan nel comunicato stampa

I didn’t notice the crash, but apparently it happened just behind me. Then Stybar attacked, where the climb flattened and the group didn’t have the legs. I said to the other riders that I wasn’t going to pull because they were all looking at me
Chris Froome partirà senza Maglia Gialla, gesto di rispetto non particolarmente necessario ma apprezzabile
Pagine: 1 2 3 4 5