Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Rolland-Hesjedal può pure essere che ci guadagnino, ma Uran-Martin mai. Un corridore come Daniel Martin non lo sostituisci, per le classiche è uno dei tre migliori specialisti al mondo (con Valverde e Gilbert, aspettando Kwiatkowski). Uran più versatile, ok, però non mi sembra comunque all'altezza dei migliori nei grandi giri, neanche in prospettiva. Non credo regalerà alla Garmin vittorie della qualità di quelle di Martin, ma neanche vicino
martin e uran hanno praticamente la stessa etá ma io terrei martin tutta la vita.
uran é un ottimo corridore ma un eterno piazzato. Martin scompare per mesi ma quando é presente ti porta a casa vittorie che salvano la stagione (per la squadra).
Su Martin e Uran c'è poco da discutere, Martin in certe gare è uno dei più forti del mondo, Uran no. Rolland ed Hesjedal sono già più simili e tra i due ci sono sei anni di differenza quindi almeno da un punto di vista anagrafico ci guadagnano.
Io non sono imparziale perché adoro Martin, ma in generale penso che anche pensando ai due anni di contratto per intero, una Liegi vale più di 10 corse minori. Poi Martin ha i suoi difetti, tipo che sta sempre a terra.
In entrata la Garmin ha già fatto tutto a occhio, sono arrivati Rolland, Uran, Mullen, Woods, Wippert e Bevin, cioè 2 capitani, 3 scommesse e un giovane, sulla linea degli ultimi anni. Si parla anche di Yoann Offredo ma è solo un rumour. In uscita Hesjedal e Martin ma anche altri sicuramente, forse Haas, ovviamente Danielson, anche Edward King, che si ritira. Invece non si sa niente di Formolo e Villella, che sono in scadenza (secondo anno da prof) e secondo me farebbero meglio ad andarsene perché la Garmin è un po' un pantano. Dovrebbe essere rispedito al mittente Janier Acevedo, che ha toppato di brutto nel World Tour. Benino nel 2014, terribile nel 2015, non vedo come possa sperare di essere confermato
Tom Boonen rinnova per un altro anno con la Etixx-Quick Step.
A proposito di rinnovi, Sonny Colbrelli rimarrà per altri due anni alla Bardiani. L'anno scorso sembrava cosa fatta il passaggio al Team Sky, poi tutto rimandato perché i Reverberi si sono impuntati come con Modolo e Coledan, ora una brutta stagione, l'interesse si è raffreddato e rimane lì. Magari non era da Team Sky (anzi, molto probabilmente no) però meglio provarci che avere i rimpianti
Sconcertante che dei ds si impuntino invece che favorire la crescita di un giovane.
Però la Bardiani è una squadra professionistica con sponsor seri e obiettivi di un certo livello, normale che provino a tenere i corridori più forti. Certo, un Pozzovivo forse avrebbe avuto una carriera diversa lontano dalla Bardiani, ma non è detto e comunque a loro conveniva tenerlo
Battagli alla Lotto Jumbo

Finalmente esce dalla mediocrità del calendarietto italiano
(31-08-2015, 10:05 AM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]Su Martin e Uran c'è poco da discutere, Martin in certe gare è uno dei più forti del mondo, Uran no. Rolland ed Hesjedal sono già più simili e tra i due ci sono sei anni di differenza quindi almeno da un punto di vista anagrafico ci guadagnano.

Ma infatti, non c'è paragone, Uran lo vedo anche abbastanza sopravvalutato, Daniel Martin ha già vinto due classiche monumento ed in queste corse è sempre tra i primissimi favoriti..
Giustamente la Bardiani lo ha liberato, visto che un corridore del genere è insostenibile per una Professional: troppe poche luci, anche se - quando ci sono state - erano davvero brillanti.

(31-08-2015, 08:38 AM)And-L Ha scritto: [ -> ]martin e uran hanno praticamente la stessa etá ma io terrei martin tutta la vita.
uran é un ottimo corridore ma un eterno piazzato. Martin scompare per mesi ma quando é presente ti porta a casa vittorie che salvano la stagione (per la squadra).

Il problema di Daniel Martin è che appunto rischia di darti pochissima visibilità, aspetto vitale in uno sport che vive solamente di sponsorizzazioni. Una squadra media come la Cannondale per me ci guadagna ad avere un più costante Uran rispetto ad un Martin, nonostante il secondo abbia appunto le potenzialità di portarti a casa una vittoria di prestigio.

Aggiungiamoci poi il fatto delle cadute sistematiche e l'allergia, e siamo a posto. Sese
Battaglin viene da una stagione scandalosa, non c'erano neanche le basi per rinnovargli il contratto secondo me. Più che alla LottoNl diciamo che va alla Bianchi, sarà difficile ambientarsi, però speriamo bene. Da dilettante era un mezzo fenomeno, ce lo ricordiamo tutti, però non aver confermato le aspettative dipende da tante cose, non solo dalla Bardiani, anzi. Se trova un po' di continuità ai livelli massimi a cui è arrivato in carriera diventa un ottimo corridore
Cominciano a muoversi anche le squadre Under 23. Il Team Brilla (Selle Italia - Cieffe - Ursus), la squadra di Basso e Donato per intenderci, ha preso Riccardo Verza, il migliore della categoria Juniores insieme a Conci quest'anno. Invece la Trevigiani ha preso Simone Ravanelli, molto bravo al Valle d'Aosta, classe 1995, quindi un secondo anno (terzo nel 2016 ovviamente)
L'agente di Cameron Meyer ha detto di essere in contatto con "Giant Alpecin, Team Sky, MTN-Qhubeka, BMC, IAM Cycling, Etixx-Quick Step and Cannondale-Garmin". Visto quanto sta facendo pensa ho i miei dubbi che sia vero, comunque lascerà l'Orica a fine stagione
Vai Cameron siamo tutti con te!

Alla Sky per vincere il prossimo Tour!
Ma Landa per quale team correrà nel 2016?
Va alla Sky.
NOn una grande scelta, fatta credo solo per i soldi. Sarebbe stato meglio per le sue ambizioni di classifica trovarsi un team pro tour di secondo livello. Piuttosto la Etixx, perso anche Uran ha preso qualcuno per fare classifica nei GT?
Non è ancora ufficiale e anzi, secondo me alla Sky hanno grossi dubbi. Non è un corridore affidabile anche se è fortissimo e non è uno che ama sacrificarsi per la squadra (e bene o male alla Sky gli inglesi verranno sempre prima, che siano Froome, Thomas, Yates o Kennaugh). Poi ovviamente è un grande scalatore, il rischio di trovarsi con un secondo Nieve è abbastanza grosso ma puoi anche trovarti con un vincitore di grandi giri
Corre il Giro da capitano e da lì valuteranno per il resto della stagione,non penso ci saranno problemi a riguardo..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29