Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Ciclomercato 2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Sì, ma lo fa tremendamente male.

Testa da uomo di classifica in corpo di gregario potenzialmente ottimo, ma in realtà pessimo.
Intanto ho dato un'aggiornata al riepilogone in prima pagina, aggiungedoci anche qualcosa che mi sa che era scappato. Sese
(21-07-2015, 10:18 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sì, ma lo fa tremendamente male.

Testa da uomo di classifica in corpo di gregario potenzialmente ottimo, ma in realtà pessimo.

Verissimo.

Concordo con chi ha detto che probabilmente Nibali restera' all'Astana. Non ricordo corridore che ha cambiato squadra prima della fine del proprio contratto.
L'unica speranza me la da' proprio il rinnovo di Fuglsang, corridore che corre da capitano (cosa che potrebbe fare insieme ad Aru). 

Certo, sarebbe proprio un peccato. L'Astana ha, a mio modesto avviso, corridori veramente ottimi; Boom, Taaramae, Kangert, LL Sanchez.
Tuttavia un team management del genere sarebbe in grado di fare un disastro anche alla Sky.

Se Nibali dovesse andare mi auguro che trovi una squadra con i soldi dell'Astana per dargli gregari di livello e un team management non del genere Astana o Tinkoff.
Credo le uniche possano essere BMC (sempre che se la sentano di far fare il gregario o il secondo capitano a Van Garderen) e Etixx-QS (che pero' immagino non vada a prendergli tanti gregari per la salita).

La Trek non si puo' permettere stipendi di un certo livello?
Impossibile trovare qualcuno che gli dia almeno lo stesso ingaggio, dopo questo 2014. Sisi

Poi bisogna considerare anche tutto il pacchetto-Nibali: meccanico, massaggiatore, preparatore, uomini di fiducia ecc Al tempo, quando Bettini appese la bici al chiodo, non fu tanto perché nessuno gli offrì un contratto ed un progetto all'altezza, quanto che non non si voleva prendere carico del "clan" che lo accompagnava. Sese
Le notizie sul ciclomercato del Team Sky sono sempre da prendere con le molle, visto che tutti i corridori in scadenza vengono piazzati lì prima o poi. Comunque a quanto pare sarebbe fatta per Landa, ma la novità è che potrebbero arrivare anche Intxausti e i due fratelli Izagirre. Ovviamente non possono arrivare questi 4, Kwiatek, Golas, Moscon, Hart e Peters, comunque la squadra cambierà profondamente. Comunque di Intxausti hanno scritto El Pais e As.
Intanto Alessandro Ballan dovrebbe tornare dal 17 agosto con la UnitedHealtCare, ormai il corridore dei bei tempi è andato ma comunque può fare qualche risultato nelle corse americane e se rimane anche nel 2016 potrebbe aiutare la squadra ad ottenere qualche invito in Italia e in Belgio. 
Per quanto riguarda Kwiatkowski, Lefevre ha detto che ha voluto lasciare la Etixx perché lì non volevano farlo diventare corridore da grandi giri. Spero sia solo la solita rosicata di Lefevre, perché sarebbe una mossa molto stupida.
(23-07-2015, 02:10 AM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Impossibile trovare qualcuno che gli dia almeno lo stesso ingaggio, dopo questo 2014. Sisi

Poi bisogna considerare anche tutto il pacchetto-Nibali: meccanico, massaggiatore, preparatore, uomini di fiducia ecc Al tempo, quando Bettini appese la bici al chiodo, non fu tanto perché nessuno gli offrì un contratto ed un progetto all'altezza, quanto che non non si voleva prendere carico del "clan" che lo accompagnava. Sese

Sull'ingaggio probabilmente hai ragione, ma non credo valga molto meno.
Froome e' a mio avviso il piu' forte, ma subito dopo per un GT viene Nibali.

Quintana e' molto piu' forte in salita, ma Nibali al momento e' piu' completo. Contador e' stato piu' forte, ma ormai non piu'. Valverde lasciamo perdere.
Insomma, per una squadra che vuole vincere un GT Nibali resta il migliore possibile, senza scordare che in prospettiva puo' vincere anche qualche classica del nord.

Parliamo di uno dei pochi che, piaccia o meno, ha vinto i 3 GT. Quintana forse crescera', ma al momento non riesce a vincere il Tour piu' adatto a un corridore come lui in tutta la storia.
Occasione unica per Nairo. Non credo vedremo altri percorsi cosi' in Francia.
Prima della vittoria del Tour guadagnava sui 2 milioni, poi glieli hanno raddoppiati. Io ne darei massimo 3, e deve tornare però ad essere competitivo anche durante il resto della stagione (e non pensare solo al Tour)

Tra l'altro il prossimo anno vuole fare Giro-Tour, e non so quante squadre sarebbero pronte a fare certi sacrifici per una vittoria al Giro e un piazzamento in top 5/top 10 al Tour Sese
Non è solo per il contratto. E' difficile accada ma i contratti si possono anche strappare...il problema è che mancano le alternative, sia per Nibali sia per l'Astana.
Le squadre che possono permettersi un corridore così sono 4/5 al mondo e per tutta una serie di motivi non hanno nei loro programmi Vincenzo per il 2016. Lui potrebbe anche rinunciare a qualche soldo, a patto di trovare comunque una squadra che gli faccia un biennale e che gli dia facoltà di fare quello che vuole.
Di contro l'Astana non sarebbe dispiaciuta di liberarsi di un Nibali che sta diventando sempre più ingombrante, ma va già via Landa e sarebbe una scommessa e un ridimensionamento di squadra rimanere col solo Aru.
(23-07-2015, 02:29 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Non è solo per il contratto. E' difficile accada ma i contratti si possono anche strappare...il problema è che mancano le alternative, sia per Nibali sia per l'Astana.
Le squadre che possono permettersi un corridore così sono 4/5 al mondo e per tutta una serie di motivi non hanno nei loro programmi Vincenzo per il 2016. Lui potrebbe anche rinunciare a qualche soldo, a patto di trovare comunque una squadra che gli faccia un biennale e che gli dia facoltà di fare quello che vuole.
Di contro l'Astana non sarebbe dispiaciuta di liberarsi di un Nibali che sta diventando sempre più ingombrante, ma va già via Landa e sarebbe una scommessa e un ridimensionamento di squadra rimanere col solo Aru.

Infatti secondo me alla fine Nibali resta.

Si parla tanto di BMC, che di buono ha soldi e una serie di corridori italiani non trascurabile (Quinziato, Oss, Caruso, De Marchi).
Senza dimenticare che Nibali aveva chiesto all'Astana di prendere De Marchi come gregario per il tour.
Certo, la BMC potrebbe comunque andare avanti con Van Garderen e magari Porte per un altro anno.

I contratti di Scarponi e Vanotti quando scadono? Se anche loro nel 2017 direi che Nibali resta al 100%.
Almeno 1 se lo porterebbe.
Io l'ho sempre visto bene in BMC anche ai tempi che correva qui in Liquigas, però credo sia durissima che un contratto del genere venga stracciato.
Dovrebbero accadere situazioni pesanti, magari alla Vuelta con Aru, Vuelta che lui non vuole fare.
Hai ragione Cannondale. Certo che al pensiero di un altro Tour con Fuglsang gregario e Vino in ammiraglia... brrr.
Se l'Astana vuole assolutamente mandarlo via e lui non vuole andare, devono trovare un accordo e pagarli una parte dello stipendio 2016.
Se lui vuole assolutamente andare via e la squadra non vuole, deve pagare lui-
Se sono entrambi d'accordo, l'Astana non paga niente e lui se ne va, però si ritrova comunque a rinunciare a una parte dello stipendio 2016, perché nessuno gli fa lo stesso contratto, specie dopo questa stagione. 
Devono esserci fortissime motivazioni da entrambe le parti e per ora mi sembra che non ci siamo neanche vicini
e se invece lui semplicemente restasse e tornasse a fare il suo programma pre-obiettivo Tour correndo sempre al meglio e facendo il Giro come obiettivo principale?
(23-07-2015, 11:22 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]e se invece lui semplicemente restasse e tornasse a fare il suo programma pre-obiettivo Tour correndo sempre al meglio e facendo il Giro come obiettivo principale?

Secondo me Nibali e' uno che al Tour puo' fare parecchio bene (sulla carta piu' degli ultimi italiani forti che abbiamo visto: Basso, Simoni e lo stesso Aru). Sicuramente potrebbe vincere qualche giro e qualche vuelta se si dedicasse a questo. Io mi auguro invece che diventi un corridore da classiche e Tour, e che il giro lo faccia solo per allenamento.
Ultimamente abbiamo visto corridori che fanno una primavera ad alti livelli e poi fanno benissimo a Luglio.

Per quanto lo spettacolo del Giro e della Vuelta sia nettamente superiore, nel ciclismo moderno il Tour e' la corsa per eccellenza. Lui non ha molti anni davanti a se', e non vorrei saltasse alcun Tour da qui al ritiro.
Anche perche' restando all'Astana avremmo Aru titolare al Tour?
E proprio su Aru al Tour c'è un problema importante, nel senso che ormai Fabio ai giri ci va per arrivare almeno sul podio, ma al Tour ha 0 esperienza e nella corsa francese sappiamo quanto sia importante.
Nibali viene da un podio e una vittoria al Tour proprio perché da giovane fu mandato a fare esperienza, Aru si può permettere dall'anno prossimo di sprecare una stagione solo per conoscere meglio il Tour?
E quando lo vuoi mandare al Tour? A 40 anni?
Infatti avrebbe dovuto farlo quest'anno o nel 2014.
(24-07-2015, 03:08 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]E quando lo vuoi mandare al Tour? A 40 anni?

Io gliene farei fare un paio da gregario per abituarsi all'atmosfera. Ok, forse non un paio ma solo quello 2016.
Gia' quest'anno lo avrei portato e avrei mandato Landa capitano alla Vuelta.

In generale non credo sia corridore da Tour (parlo di vittoria finale), mentre mi sembra ottimo per gli altri GT.
parliamo di cose serie ma un Rolland libero dove va? oggi se dava un altro cambio a Nibali già me lo stavo immaginando BC
Non ne ho idea, ma vedendo i trasferimenti degli ultimi anni penso sia più probabile vada a fare il gregario nelle varie Sky/Movistar/Astana/Tinkoff piuttosto che il capitano in una squadra minore. Mi dispiace perchè con un calendario Giro-Vuelta potrebbe anche far bene e far divertire...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29