Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2015 | 3^ tappa: Rapallo - Sestri Levante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(11-05-2015, 10:11 AM)Danilo Ha scritto: [ -> ]Ci sono già distacchi tali da far attivare una fuga?

Per me ci sarebbero anche: c'è un po' di gente interessante a 5 minuti e più, come Danielson appunto o il Noce o Gatto.

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...a-Generale

Però la maggior parte è gente di non altissima qualità o acciaccata/non in condizione, e visto che siamo solo al terzo giorno di corsa è difficile poter arrivare fino alla fine. Vediamo intanto chi va in fuga e soprattutto quali squadre correranno per vincere oggi: la tappa è breve, ma è impensabile che possa prendersi l'onere della corsa la sola Orica... Sese
Anche perché l'Orica di uomini che possano scandire un buon passo sul Barbagelata ne ha pochini - considerando che Chaves sarà coperto dato che deve fare classifica - gli unici sono Weening e Gerrans.
Giro d'Italia, la strana ricognizione di Damiani e Barth
I consulenti di Beinsports Tv e la corsa a piedi

[Immagine: showimg.php?cod=79408&resize=10&tp=n]

C'è chi si affida alla tradizionale ricognizione in bicicletta, chi come Raisport quest'anno ha scelto i cartoni animati e chi invece cambia completamente strategia: già, come Roberto Damiani ed Emmanuel Barth, consulenti tecnici dei Beinsports tv, che gli ultimi dieci chilometri della tappa di oggi hanno deciso di affrontarli a passo di corsa, approfittando anche dello splendido sole ligure. Che dire, se non "buona corsa?".

tuttobiciweb.it
25 uomini al comando con 1 minuto sul gruppo: tra di loro Diego Ulissi (Lampre-Merida), Jesus Herrada (Movistar Team), Marcus Burghardt (BMC), Davide Vilella (Cannondale-Garmin), Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo), Philippe Gilbert (BMC) e Esteban Chaves (Orica-GreenEdge).
Caspita, bei nomi!
Ecco l'elenco completo dei 25:

Il gruppo dei fuggitivi comprende gli italiani Zilioli, Chirico, Zardini, Malacarne, Ulissi, Mori, Gavazzi, Villella, Puccio e Boaro. Poi i francesi Domont e Pineau, i belgi Gilbert e Boonen, il tedesco Burghardt, il bielorusso Samoilau, gli australiani Clarke e Hansen, lo statunitense Haga, il polacco Paterski, gli spagnoli Herrada Lopez e Ruben Fernandez, il russo Kochetkov e l'olandese Lindeman.

In gruppo fa l'andatura l'Astana.
Potrebbe venir fuori una piccola l'Aquila.
Con Brani nelle vesti di Arroyo Rockeggio

Fantastica la Nippo che non è riuscita a metter dentro nessuno: dovrebbe essere all'attacco tutti i giorni, e invece si perdono un tentativo di fuga del genere.
Rimasti in 21 davanti, la Tinkoff ha fatto a scendere il distacco a 50 secondi quando mancano una settntina di chilometri.
I BMC sono in cinquemila e non ce n'è uno che tira :-/

La Saxo intanto fa danni gruppo, ci staccati: Greipel, Hofland e Belletti.
Pirazzi!
Facepalm
Pirazzi Ahah


Kotchekov, ma chi cazzo è!? [cit.]

Ha fatto il vuoto questo praticamente.
porca troia
porca miseria che botto che ha fatto ,speriamo bene
solo traumi facciali secondo quanto dice il Dr.13, forza Pozzovivo!
Ma la Tinkoff invece di stare ancora davanti a tutta perchè non si leva un pò dalle palle?

Tutte le squadre con l'uomo davanti,farebbero bene a segnarsela questa.
Di questo passo i Saxo sono tutti a terra a fine prima settimana comunque.
MATTHEWS!
Orica perfetta e Matthews che nel finale se l'è cavata alla grande, dato che prima della galleria era parecchio dietro e nel finale se non seguiva subito Felline rischiava di rimanere chiuso.

Unica cosa che non capisco è perché mandare in fuga Chaves che dovrebbe fare classifica, a maggior ragione se poi deve rimanere passivo e non sprintare per i GPM. Vero che nel finale non sarebbe stato utile a Matthews, però per me bastava Clarke davanti.
Pagine: 1 2 3