Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2015 | 10^ tappa: Civitanova Marche - Forlì
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
non sembrava portare i segni dalla caduta, mi sembrava o che corresse con la ruota che si stava sgonfiando e che magari gli ha fatto perdere velocitá alla fine, o che proprio non ne avesse (assurdo.. ma magari sta male).

ovviamente la piu probabile é che abbia forato e che abbia perso tempo nel cambiare la ruota, ma mi sembrava che l'inseguimento fosse un po' con l'handicap che non riuscisse a seguire i compagni
6 italiani nei primi 6. 25763 anni che non succedeva
Boem ha fatto un numero pazzesco nel finale, altroché.

Il karma punisce Porte perché non va al processo. Comunque mi sa proprio che la causa è il giorno di riposo.
non sto vedendo, Paglia, ma quindi si é veramente staccato perche non ne aveva? In pianura da 150 corridori?? Maddai non ci credo
No gli sarà successo qualcosa, però poi indubbiamente pedalava male, per quello dicevo.
And-L Ha scritto:non sembrava portare i segni dalla caduta, mi sembrava o che corresse con la ruota che si stava sgonfiando e che magari gli ha fatto perdere velocitá alla fine, o che proprio non ne avesse (assurdo.. ma magari sta male).

ovviamente la piu probabile é che abbia forato e che abbia perso tempo nel cambiare la ruota, ma mi sembrava che l'inseguimento fosse un po' con l'handicap che non riuscisse a seguire i compagni

Quindi ha perso tempo nel cambiare la ruota ma poi non l'ha cambiata? Sgrat Perché non gliel'ha passata un compagno, se l'ammiraglia tardava ad arrivare!? (che tra l'altro dovrebbe essere tra le prime) Boh... aspettiamo comunicazioni ufficiali di cosa è accaduto precisamente, anche se non ci diranno mai se ha avuto qualche problema di gamba. Sese Asd
Ma che roba è successa ?
Sembrava la fuga più scarsa della storia del Giro e invece arriva, Porte che si stacca senza apparente motivo... :o

E il tutto il giorno in cui non ho registrato la tappa...
Boem nuova maglia rossa, mamma mia
Carles Puyol 2 Ha scritto:Boem nuova maglia rossa, mamma mia

Davvero: i velocisti dovrebbero vergognarsi. Sese

Senza nulla togliere a Boem, Gatto - che poverino nessuno si è cagato Confuso - e agli altri fuggitivi, davvero grandi a crederci fino alla fine in una tappa all'apparenza senza senso per loro Sisi
Bravo
Boem maglia rossa grazie ai punti spropositati che si danno ai traguardi volanti...
Penso che una foratura o qualcosa del genere sia successo a Porte, altrimenti sarebbe veramente inspiegabile! Non ha fatto una buona impressione a ruota dei compagni, il ritmo era elevato ma lui continuava ad arrancare. Sarà stato il giorno di riposo?

Comunque gioca una parte fondamentale anche il fattore sfiga, bastava non fosse successo ai meno -5 ma ai meno -15 o ai -3 e non eravamo qui a parlare di lui...
ManuelDevolder Ha scritto:Boem maglia rossa grazie ai punti spropositati che si danno ai traguardi volanti...

E' giusto anche così: con non tantissimi arrivi in volata sennò rischi che la maglia rossa vada ad uomo di classifica. Almeno dai ai velocisti la possibilità di giocarsela. Certo che se poi buttano al vento un traguardo del genere: soprattutto la Trek, che è venuta qui con il solo Nizzolo e che quindi dovrebbe avere come priorità quella di portare il proprio capitano in volata...
Porte ha forato, sul web circolano foto di Clarke dell Orica che cambia la ruota a Richie
Forare l'anteriore è proprio sfiga Confuso

[Immagine: 16529_10152907827243247_5023670945077916...e=55BECAC1]

[Immagine: 11224479_10152907827463247_3226050837252...e577363839]

Ma perché pure l'Orica era lì..? Si è fermato apposta o aveva forato pure lui?
DUE MINUTI DI PENALITA' A RICHIE PORTE
L'australiano si è fatto passare la ruota da Clarke della Orica

Clamorosa, ma inevitabile, decisione presa dal Collegio di Giuria del Giro d'Italia: a Richie Porte è stata inflitta una penalizzazione di due minuti.
La decisione è stata presa perché a passare la ruota a Richie Porte è stato Simon Clarke, suo amico ma componente di una diversa formazione: il regolamento vieta questo passaggio di ruota e per questo il tasmaniano è stato penalizzato. E se dovessere ripetersi la stessa infrazione, Porte sarebbe cacciato dal Giro d'Italia.

La penalizzazione di Porte, che va ad aggiungersi ai 47 secondi di ritardo accumulati in corsa e che porta il ritardo del capitano della Sky a 3'09", porta ad una ulteriore considerazione: il gravissimo errore commesso dai compagni di squadre di Richie, nessuno dei quali era evidentemente al suo fianco in un momento chiave della tappa, quando a sei chilometri dal traguardo il gruppo procedeva a cinquantacinque all'ora inseguendo i quattro attaccanti.

Di contro, che la Orica GreenEDGE sarebbe ben contenta di un trionfo dell'australiano non è certo una scoperta. Lo stesso Michael Matthews, pochi giorni fa, aveva detto: «Mi farebbe molto piacere se vincesse Porte, perché è un grande amico. Se ci sarà la possibilità di aiutarlo, lo farò».

tuttobiciweb.it


:O
miiiiinchia. Game Over Richie. Impossibile recuperare 3 minuti sia ad Aru che a Contador.
A questo punto io mi ritirerei per protesta. Cazzata immane della giuria.
c'entra poco la giuria:

dal regolamento UCI

2.3.029 Riders may only receive technical support from the technical personnel of their team or from one of the neutral support cars or else from the broom wagon.
[...]PART 12 DISCIPLINE AND PROCEDURES
8. Non-regulation assistance to a rider of another team.
Each rider concerned: 200 per offence and 2’, 5’ and 10’ penalty and elimination + 200 from 4th offence. Any other licence-holder: 200

direi che non c'è molto da interpretare
Ma no Facepalm Facepalm Facepalm
Auriga Ha scritto:A questo punto io mi ritirerei per protesta. Cazzata immane della giuria.
Che cazzata rispettare i regolamenti eh
Pagine: 1 2 3 4 5