Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 4^ tappa: Seraing - Cambrai
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
no vabbè benino sui muri sembrava uno che non era mai andato in bicicletta, dài
Secondo me Quintana stupirà in positivo, non fara nulla di che ma resisterà piuttosto bene (un po' come Pinot lo scorso anno). Discorso diverso per Froome che rischia di perdere il Tour già da qui..
Però sull'asciutto non ci saranno certo i distacchi dell'anno scorso..mal che vada penso che tutti arriveranno in una forbice di 30"-1'...poi la corsa la fanno i corridori e tutto può succedere!!
(01-07-2015, 02:28 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Secondo me Quintana stupirà in positivo, non fara nulla di che ma resisterà piuttosto bene (un po' come Pinot lo scorso anno). Discorso diverso per Froome che rischia di perdere il Tour già da qui..

Le vittorie dei tour crescono sulle macerie delle sconfitte patite. Per me froome andrà abbastanza bene su pavè
in condizione di asciutto la squadra fa la differenza. Astana è messa bene e Nibali è quasi sicuramente il big più forte su questo tipo di terreno, ma Froome ha una bella squadra per questa tappa ed in generale sono convinto anche io che i distacchi saranno piuttosto contenuti.

Ricordo che nel 2010 arrivò davanti Andy Schleck con Cancellara che lavorava per lui, per cui non vedo come Froome non potrebbe ben difendersi. Poi ovviamente se casca ciccia..
Ad oggi(manca molto e le previsioni possono essere completamente ribaltate) per Martedì danno pioggia tra Belgio e Francia nelle ultime ore di corsa....questa cartina fa riferimento al totale cumulato tra le 14 e le 20pm
[Immagine: 138-574.GIF?02-0]
(01-07-2015, 06:46 PM)And-L Ha scritto: [ -> ]in condizione di asciutto la squadra fa la differenza.  Astana è messa bene e Nibali è quasi sicuramente il big più forte su questo tipo di terreno, ma Froome ha una bella squadra per questa tappa ed in generale sono convinto anche io che i distacchi saranno piuttosto contenuti.

Ricordo che nel 2010 arrivò davanti Andy Schleck con Cancellara che lavorava per lui, per cui non vedo come Froome non potrebbe ben difendersi. Poi ovviamente se casca ciccia..

Son d'accordo.
Mentre la Movistar è davvero povera sotto questo punto di vista: se Quintana dovesse avere anche solo un qualche problema meccanico, voglio vedere come fanno... (fermo restando poi che Valverde immagino penserà alla sua corsa Sese )
(01-07-2015, 02:19 PM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]no vabbè benino sui muri sembrava uno che non era mai andato in bicicletta, dài

Sgraziato quanto vuoi, però finché ha voluto è rimasto davanti.
Danielone Oss ci porta alla scoperta del pavè Rockeggio


Sono convinto che Froome con il suo rapporto agile sorprenderà tutti sul pavè
Froome avrà pure la bici con la sospensione.
(02-07-2015, 12:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(01-07-2015, 02:19 PM)BidoneJack Ha scritto: [ -> ]no vabbè benino sui muri sembrava uno che non era mai andato in bicicletta, dài

Sgraziato quanto vuoi, però finché ha voluto è rimasto davanti.

Ah, quindi staccarsi a 40 chilometri dall'arrivo era il suo obiettivo?

Sto scherzando però mi pare che si fosse staccato abbastanza presto.
Si è fatto quasi tutti i muri davanti in realtà, poi quando il gruppo è esploso si è praticamente rialzato.
alla Dwars door Vlaanderen mi ricordo che si è staccato sul Taaienberg e poi è rientrato dopo quando pavé non ce n'era (e prima del Taaienberg pavé non è che ce ne fosse anche chissà quanto). Poi quando è stato inquadrato sul (Kwaremont?) era quasi comico per come pedalava male, se l'obiettivo era quello di mettersi alla prova sul pavé direi che come primo approccio è andata piuttosto male. Poi ad Harelbeke sinceramente mi ricordo solo quando si è ritirato ma non ricordo se lo hanno fatto mai vedere in azione
Da nessuna parte si trova la lunghezza dei settori e la classificazione per stelline (anche perchè forse nessuno di questi fa parte della Roubaix)?
(06-07-2015, 07:00 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Da nessuna parte si trova la lunghezza dei settori e la classificazione per stelline (anche perchè forse nessuno di questi fa parte della Roubaix)?

7 tratto 1800metri
6 tratto 1200metri
5 tratto 1600metri
4 tratto 1200metri
3 tratto 1500metri
2 tratto 3700metri
1 tratto 2300metri
Ma domani in casa Etixx cosa faranno?Hanno Uran a 30" da Froome...faranno blocco intorno a lui o rischiano,facendo la tappa,con Stybar ad esempio di fare la stessa figura di ieri?
quest'anno ci sono parecchi corridori che sul pavè vanno bene, quindi può uscire una bella tappa, Degenkolb punterà alla vittoria così come Sagan forse con Bennati e Tosatto che cercheranno di aiutare Contador, Van Avermaet potrebbe pure puntare alla tappa visto che ci saranno anche Quinziato e Oss se non è messo malissimo ad aiutare il capitano, Vanmarcke non penso debba aiutare nessuno anche se Gesink potrebbe fare classifica, Nibali con Boom vorrebbe recuperare un pò di svantaggio di ieri, poi ci sono gli Etixx con Stybar e Kwiatkowski che in pianura vanno, c'è da vedere cosa faranno gli Sky se stanno tutti intorno a Froome o qualcuno avrà carta bianca a seconda di come si mettono le cose in gara, peccato per Cancellara
Ci sono varie squadre che avranno dubbi del genere. Nella Etixx probabilmente il dubbio non c'è, visto che loro sanno bene a cosa punta Uran, se è in condizione per fare classifica (non credo proprio). Credo che lo abbandoneranno al suo destino senza farsi grandi problemi, anche se potrebbe far bene domani (però sacrificare una possibile vittoria di tappa per tenere Uran in classifica fino alla decima tappa non mi sembra una gran tattica). Invece in casa BMC GvA e Oss potrebbero essere fermati in caso di problemi a Van Garderen, il secondo sicuramente, ma per come sta andando Van Garderen io fermerei anche Van Avermaet. Alla Katusha penso che Kristoff corra per la tappa, mentre gli altri staranno con Rodriguez per quanto possibile. Alla Tinkoff ci sarebbe Sagan che potrebbe abbandonare Contador, specialmente se con lui rimanessero Tosatto e Bennati. Però credo che il buon Peter verrà fermato se dovesse succedere qualcosa a Contador o se dovesse semplicemente staccarsi
Secondo me, al netto di cadute e pioggia, domani non succede assolutamente nulla.

Solo l'Astana potrebbe attaccare in caso, ma in questi due giorni non mi hanno fatto una grande impressione.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13