Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Fernando Gaviria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Nando è talento di altra categoria. Sese

Continuo, versatile, veloce come pochi allo sprint. Forse tatticamente deve migliorarsi un attimo, visto che diverse volte ha vinto in maniera più spettacolare che furba. Ma ci sta, a quell'età.

Mi preoccupa questo discorso delle cadute. Anno scorso ne ricordo almeno tre; ne ricordo una al mondiale su pista, e le due riportate in questa discussione durante allenamenti in Colombia. Insomma, cominciano ad essere un po' troppe in così poco tempo...
Gaviria: Torno in Colombia per preparare il Giro
«Le classiche? Devo migliorare soprattutto nelle corse in Belgio

[Immagine: showimg.php?cod=99424&resize=10&tp=n]
 
Quinto posto alla Sanremo, nono alla Gand-Wevelgem, almeno una vittoria firmata in tutte le corse a tappe disputate finora, vale a dire Vuelta a San Juan, Volta ao Algarve e Tirreno-Adriatico: la prima parte di stagione è stata davvero positiva per Fernando Gaviria. Ed il colombiano ora torna a casa per preparare al meglio il Giro d'Italia.

«Affrontare le grandi classiche è stata per me un'esperienza importante, mi sono accorto che ho bisogno di imparare molto, soprattutto sul modo di affrontare le corse in Belgio. Ora però il mio grande obiettivo è il Giro d'Italia, quindi ho deciso in accordo con la squadra di tornare in Colombia. Tutto il mese di aprile mi servirà per preparare al meglio la corsa rosa».

tuttobiciweb.it
Non disputerà la Vuelta....
Fernando Gaviria deve operarsi, slitta il rientro alle corse
Un infortunio in allenamento in Colombia costringerà Fernando Gaviria a rinviare il proprio rientro alle gare in questa seconda parte di stagione. Durante degli esercizi specifici per le volate ad alta velocità, il piede sinistro del talento colombiano della Quick-Step Floors si è sganciato ed il pedale ha colpito con violenza il polpaccio provocando un ematoma che richiederà un intervento chirurgico. Gaviria ha corso il Giro d’Italia dove ha vinto quattro tappe e la classifica a punti, poi ha fatto un breve apparizione in Olanda alle Hammer Series: da allora il corridore classe 1994 non ha più corso ed il calendario futuro verrà annunciato solo nelle prossime settimane.

cicloweb.it
Recupero per il Mondiale?
Pagine: 1 2