Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Radioline, comunicazioni anche in tv?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Radioline, comunicazioni anche in tv?
Arriva dall'Olanda la notizia di una importante novità che potrebbe interessare le dirette tv dei Grandi Giri targati 2011: ad annunciarlo è il De Telegraaf che ha svelato i retroscena di un incontro tra i tecnici tv e i vertici Uci.

L'idea sarebbe quella di trasmettere i dialoghi radio tra direttori sportivi e atleti in gara proprio come accade ormai da anni nel mondo della Formula 1: una possibilità che potrebbe aprire interessanti scenari, rendendo ancora più interessanti le lunghe ore di diretta trasmesse in tutto il mondo.

ciclismoweb.net
Sarebbe bello, renderebbe le dirette meno noiose.
già sarebbe davvero divertente e renderebbe noti tantissimi dettagli sulle strategie
anche se poi non potrebbero anche i corridori scoprire cosa si dicono gli avversari?
Oddio, credo che verrebbero "selezionati" i messaggi da mandare in onda, sennò sarebbe davvero un problema...

Certo che da una parte l'UCI combatte per l'abolizione delle radioline e dall'altra stringe accordi con la tv olandese per far sì che possano essere trasmesse. Boh...
se lo facessero penso che andrebbero con una leggera differita come le immagini dagli spogliatoi sui campi di calcio sky.l'idea cmq mi piace molto!
Idea simpatica, comunque ovvio che verranno selezionate le cose, non penso che manderanno in onda chessò, un Cancellara che deve cambiare bici da solo in testa Asd
Sarà un po come le Formula 1.